Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante Milano e dintorni

da Claude il 20 apr 2006 15:05


Ciao mangioni! :D

Dunque, sabato 22 vorrei portare fuori a cena il marito.
Ho bisogno di trovare un ristorante buono (ma veramente buono - per intenderci un 10-10-10) non troppo lontano da Monza.

Il marito infatti ha problemi di schiena (settimana prossima sarà operato) e non può fare lunghi viaggi in macchina. :?

Dato che la convalescenza poi sarà lunga, ha espresso il desiderio di una cena come si deve, prima che lo "affettino".

Che mi consigliate?
Dai, sfoderate le forchette!

Grazie a tutti per i suggerimenti!

Claude

da Chef Toni il 20 apr 2006 17:37


Ecco un quesito difficile, perchè oltre a non sapre quanto vuoi spendere non sappiamo quanti km vuoi fare!!

Posto che solo il SOMMO (ma dov'è??) potrebbe autarti perchè della zona, di locali da triplo 10 non ne ho mai incontrati.
In zona brianza conosco e apprezzo il Convivium (voti oscillanti fra 8 e 9 ed attribuiti da più mangioni affidabili), altrimenti c'è Pierino Penati (anche qui introno all'8, con concessioni verso il 9).

Qualcuno ha dato un triplo 10 a Villa Ottocento a Merate, ma di più nunzò...

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da Claude il 20 apr 2006 17:52


Ciao e grazie per la risposta.

Dunque, per questa volta il prezzo non è un probelma...per il maritino questo ed altro.
Di KM posso farne una ventina o qualcosa in più ...so che il marito stoico resiste, ma non voglio esagerare, per quello ci sarà tempo dopo che si sarà rimesso in sesto!

Pierino Penati l'ho già provato, per cui volevo cambiare.

So che un triplo 10 è raro, ma era solo per farvi capire che tipo di ristorante intendevo.

Ciao!!

da Macs il 20 apr 2006 18:14


Claude ha scrittoCiao e grazie per la risposta.

Dunque, per questa volta il prezzo non è un probelma...per il maritino questo ed altro.
Di KM posso farne una ventina o qualcosa in più ...so che il marito stoico resiste, ma non voglio esagerare, per quello ci sarà tempo dopo che si sarà rimesso in sesto!

Pierino Penati l'ho già provato, per cui volevo cambiare.

So che un triplo 10 è raro, ma era solo per farvi capire che tipo di ristorante intendevo.

Ciao!!


Uhm, venti chilometri son pochini... In che zona di Monza abiti? Alcor salta fuori e dacci una mano!!!

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

Re: Ristorante Milano e dintorni

da MarioLino il 20 apr 2006 23:04


Io mi trovo sempre bene per cucina tipica lombarda al ristorante Fossati a Canonica Lambro. Ma non lo definirei un 10-10-10. Cioè, per i miei gusti è un ottimo ristorante. Sicuramente meno elegante di Pierino però.
Per il pesce, sempre dalle parti di Monza, mi sono trovato bene alla Maison di Senago (scoperta su questo portale e di cui puoi trovare innumerevoli rece).
A Monza-Monza è sempre validissimo (pare, non ho esperienza diretta) il ristorante dell' Hotel de La Ville.

da bolistenor il 03 mag 2006 18:09


Chef Toni ha scrittoEcco un quesito difficile, perchè oltre a non sapre quanto vuoi spendere non sappiamo quanti km vuoi fare!!

Posto che solo il SOMMO (ma dov'è??) potrebbe autarti perchè della zona, di locali da triplo 10 non ne ho mai incontrati.
In zona brianza conosco e apprezzo il Convivium (voti oscillanti fra 8 e 9 ed attribuiti da più mangioni affidabili), altrimenti c'è Pierino Penati (anche qui introno all'8, con concessioni verso il 9).

Qualcuno ha dato un triplo 10 a Villa Ottocento a Merate, ma di più nunzò...



AMARCORD

Ti pongo un quesito anch'io e lo pongo a tutti i lettori del forum: negli anni '70, quando giravo per Milano mi fermavo sempre "al Muleto" di C.so XXII Marzo, ristorante friulano ma gestito (allora) dal calabrese Papaluca Pasquale. Il suo primo detto "subbiotti alla vescovo" mi sembrava ai tempi un piatto di rara bontà. Piccoli maccheroncini fatti in casa e saltati in padella con panna, pomodoro e aromi vari... non ho più assaggiato un primo del genere e nemmeno qualcosa che gli si avvicinasse. So che il Muleto poi cambiò decisamente gestione (penso) e credo che non abbia più niente a che fare nemmeno col menù dei tempi andati.
Ma la ricetta dei subbiotti alla vescovo dove sarà mai andata a finire dico io? Sarà morta assieme al cuoco? Così come quella del filetto alla "Muleto" (con panna, ketchup e peperoncino). Ai tempi ricordo che arrivava il conto scritto direttamente con il pennarello sul piatto: 3.500 Lire!

Un saluto - Bolistenor

da ilForchetta il 04 mag 2006 09:38


bolistenor ha scrittofiletto alla "Muleto" (con panna, ketchup e peperoncino)



:shock: :shock: :shock:

filetto "alla Muleto"

da bolistenor il 04 mag 2006 14:15


alberto ha scritto
bolistenor ha scrittofiletto alla "Muleto" (con panna, ketchup e peperoncino)



:shock: :shock: :shock:



Sì Alberto! Hai capito bene.
Il filetto alla muleto era un filetto cotto come un normale filetto abbastanza al sangue e ricoperto da un sugo fatto con panna, ketchup e peperoncino.
Questo sugo era decisamente cotto (nel senso che non era crudo). Cotto al punto che, avvicinandosi alla rosolatura, iniziava a tendere al colore marroncino. Non ti so dire se anche il filetto era cotto assieme al sugo o se invece il sugo era fatto a parte. Mi piaceva così tanto che anch'io ho provato un paio di volte a farlo. Non mi è venuto troppo preciso all'originale :lol: ma in ogni caso l'abbinamento di quei tre ingredienti è veramente interessante. :P
Non sto scherzando, io tutte le volte che pranzavo lì prendevo sempre le stesse cose al punto che ancor oggi, se il buon Pasquale, persona gentile e sensibile, mi dovesse incontrare, si ricorderebbe del mio menù! (a distanza di 32 anni)! Premetto che allora ero un ragazzo (e ci mancherebbe altro).

Ciao Bolistenor

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron