Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da stefano66m il 04 mag 2006 16:33


Piccolo Sogno via Stoppani,Antica trattoria Monluè via Monluè,Sambuco via Messina

Mi sono laureato!!

da adem il 14 mag 2006 12:33


Se interessa a qualcuno, ho poi scelto l'Osteria Artidoro in centro. Le mie prime scelte erano Oca ciuca (troppo fuori Mi), Osteria Valtellina (chiuso venerdì a pranzo: bisogna cambiare l'indicazione qui sul mangione!) e la Corte
La Corte mi ha decisamente deluso: contattati per prenotare mi hanno concesso solo un pranzo a menu fisso, facendo storie anche alla mia richiesta di inserire almeno una scelta tra due primi... e dire che a me 12 coperti non sembrano troppi, visto che non avevo posto limiti di prezzo e avevo assicurato che avremmo cercato di uniformare le comande e giustificato eventuali lentezze nel servizio... possibile andare nel panico per tavoli con più di 8 persone?
Per Artidoro prometto recensione, in sintesi il voto è 7, posto discreto ma da non tornarci

Re: Mi sono laureato!!

da wineless il 14 mag 2006 12:48


adem ha scrittoPer Artidoro prometto recensione, in sintesi il voto è 7, posto discreto ma da non tornarci


mmmh, non è un po' tanto allora 7 come voto? Insomma, se non vale la pena tornarci io non andrei oltre la sufficienza stretta, altrimenti si rischia di confondere un po' non credi?

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Re: Mi sono laureato!!

da adem il 14 mag 2006 17:45


wineless ha scritto
adem ha scrittoPer Artidoro prometto recensione, in sintesi il voto è 7, posto discreto ma da non tornarci


mmmh, non è un po' tanto allora 7 come voto? Insomma, se non vale la pena tornarci io non andrei oltre la sufficienza stretta, altrimenti si rischia di confondere un po' non credi?


Hai ragione, il 7 è dovuto alla situazione (non potevo dare solo 6 al mio pranzo di laurea, e poi bisogna considerare le tre bottiglie di spumante aperte alle 11...) Nella recensione recupererò obiettività, ci tengo a mantenere l'attendibilità faticosamente conquistata :D

Re: Mi sono laureato!!

da Fante il 15 mag 2006 10:04


wineless ha scritto
adem ha scrittoPer Artidoro prometto recensione, in sintesi il voto è 7, posto discreto ma da non tornarci


mmmh, non è un po' tanto allora 7 come voto? Insomma, se non vale la pena tornarci io non andrei oltre la sufficienza stretta, altrimenti si rischia di confondere un po' non credi?


Non necessariamente. Esistono altri parametri, come il rapporto qualità prezzo. Artidoro è un buon ristorante in una zona di Milano dove è molto difficile trovarne. Purtroppo è anche un po' caro e quando sono andato io c'era una clientela molto Milano happy hour che mi infastidisce un po'. Per capirci, con la stessa cifra che paghi lì per una cucina da 7, puoi andare alla Corte o in altri posti con una cucina da 8/9.
Secondo me.

da adem il 15 mag 2006 10:30


Sono perfettamente d'accordo con Fante, sia sul rapporto qualità prezzo sia sulla clientela (io prima di decidermi ad andare lì ho dovuto avere la certezza della saletta riservata, che altro non è che uno degli ambienti del locale in cui entra solo un tavolo grande, vedere (e ascoltare) certa gente mentre mangio mi manda di traverso il cibo, non posso farci niente... :evil: )

PS Quando ho prenotato mi sono divertito a giocare a fare il milanese con il Direttore (frasi del tipo "come location ho pensato subito a voi" ecc.) e lui si è esaltato subito proponendomi saletta e TAVOLO IMPERIALE (6 tavolini uniti, e anche un po' sconnessi :shock: )...

da Fante il 15 mag 2006 10:36


adem ha scritto frasi del tipo "come location ho pensato subito a voi" ecc...


Grandissimo :D !

da ilForchetta il 15 mag 2006 10:39


Il discorso sul ristorante dove si mangia bene ma non si tornerebbe, in effetti ricorre spesso.

Ci sono tanti posti dove ci si è trovati oggettivamente bene, dove si è mangiato bene e dove servizio e ambiente sono piacevoli, ma dove non si tornerebbe. A me capita spesso, ma dipende dal fatto che mi piace provare posti nuovi ed esperienze (gastronomiche) nuove. E anche dal fatto che puoi benissimo renderti conto di essere stato in un posto valido ma non memorabile.
In questi casi, il 7 mi pare un voto giusto. Perché penalizzare un buon posto con un 6 (perché un 6 è penalizzante, c'é poco da fare), quando in realtà, il locale è valido?

Ne parlavo con amici a proposito del Livet, appena visitato e recensito. Io non ci tornerei, perché, come dicevo, preferisco provare un posto nuovo o un posto dove so che mi trovo in modo eccezionale. Ma se qualcuno mi chiedesse, direi tranquillamente di andarci, perché non è un posto da evitare.

da adem il 15 mag 2006 10:53


alberto ha scrittoIl discorso sul ristorante dove si mangia bene ma non si tornerebbe, in effetti ricorre spesso.

In questi casi, il 7 mi pare un voto giusto. Perché penalizzare un buon posto con un 6 (perché un 6 è penalizzante, c'é poco da fare), quando in realtà, il locale è valido?


Oggi sono d'accordo proprio con tutti, un 6/7 indica comunque un'esperienza positiva, nella recensione potendo essere più specifico lo consiglierò per in alcuni casi e per alcuni piatti (dolci, ad esempio)

da Strini il 15 mag 2006 15:32


alberto ha scrittoIn questi casi, il 7 mi pare un voto giusto. Perché penalizzare un buon posto con un 6 (perché un 6 è penalizzante, c'é poco da fare), quando in realtà, il locale è valido?


Teniamo conto che su Ilmangione il 5 è considerato voto "neutro", non insufficiente. Sui locali dove si mangia anche bene ma che non invogliano a tornarci sono perfettamente d'accordo. Mi capita sempre più spesso a Milano. Ne parlo nella mia ultima recensione (WOW... erano anni che desideravo dire questa frase :D :D ).

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron