alla fine tirando così tardi da non poter più raggiungere locali in provincia e dovendo di conseguenza rimanere in città ho seguito il consiglio di Blurake recandomi all' Osteria Nero di Seppia in via San Francesco...proprio a due passi e dietro la basilica di Sant'Antonio.
premesso non è proprio il genere di cucina di mare che prediligo devo ammettere la validità del locale.
niente moeche poichè la simpatica proprietaria mi ha comunicato la loro difficile reperibilità ed il loro assurdo prezzo al mercato...se non ricordo male roba da ottanta euro al chilo !
il loro menù degustazione, che ora è proposto a 55 euro, comprende 5 antipasti, 2 primi e 2 secondi ed è composto da piatti cucinati al momento a discrezione dello chef, quindi anche non rintracciabili nel vasto menù.
le porzioni sono ridotte quindi non ci si deve spaventare sulla quantità delle portate e si può tranquillamente concludere il pasto senza difficoltà.
unico appunto il notevole sebbene squisito utilizzo di verdure nelle preparazioni contrapposto a quello ridotto di pesce...che rende il prezzo a mio avviso un pochino elevato per ciò che alla fine arriva concretamente nel piatto.
da bere un'ottima bottiglia di Ribolla Gialla friulana.
mi è stato detto dalle due titolari che sono l'unico locale in tutta Padova ad avere un menù di SOLO pesce...e francamente mi sento di raccomandarlo a chi si trovasse da quelle parti !
il tutto grazie a Blurake...ovviamente !!!