Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Bruxelles 13 - Lola

da MEB il 08 giu 2006 14:47


Lola
Brasserie-Restaurant
Place du Grand Sablon 33
1000 Bruxelles
02 514 24 60
www.restlola.be

Ristorantino un po’ alla moda, ma alquanto rumoroso e ahimè fumoso ( grazie anche all’apporto di due dei miei 4 commensali ) non essendo ancora in vigore in Belgio la legge benedettissima che vieta il fumo nei ristoranti, situato nella centralissima Place du Grand Sablon.

Il locale è pieno , adattano per cinque un tavolo inizialmente preparato per quattro.

Menu’ non eccessivamente vario senza grandi spunti .
Come antipasto scelgo una “degustazione” di antipasti che consisterà in un piatto rettangolare lungo diviso in tre scomparti ognuno dei quali contiene, rispettivamente : un paio di fette di pata negra ( non sono per nulla sicura che lo fosse , troppo tenero e sapore senza carattere ) sormontate da una specie di giardiniera , una ciotolina con un patè di costine di maiale ( eccessivamente grasso per i miei gusti ) e alcune fettine di quella che mi è sembrata bresaola ( senza infamia e senza lode ) guarnite con dadini di pere e roquefort.
Niente di che .
Come secondo un buon carrè di agnello ( davvero tenera e succulenta la carne ) accompagnato da una caponatina di melanzane alla menta e da un gratin douphinois.

In totale per 5 antipasti, 5 piatti , una bottiglia di Tokay ( discreto , in carta a 27 euro ) , 3 birre piccole e alcune bottigliette d’acqua 231 euro.

Rapporto qualità prezzo non completamente soddisfacente ma comunque accettabile considerando di trovarsi nel pieno centro della città.

Da prendere comunque in considerazione, quantomeno non è uno dei tantissimi locali turistici che sovraffollato la zona ….

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron