Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

ALTRA PROVOCAZIONE

da ilForchetta il 05 lug 2006 12:04


Secondo voi, gli utenti de ilmangione vogliono leggere e vedere giudizi negativi dettagliati e classificati o si accontentano di sapere che il ristorante non vale la pena di essere visitato?

Mi spiego meglio: vale la pena usare cappelli colorati di vario grado per i voti positivi e un solo cappello (nero? rosso?) che accorpi tutti i voti negativi?

E poi.

Credete che sia utile un cappello riepilogativo per il giudizio oppure ritenete che Ambiente, Servizio e Cucina siano così eterogenei da meritare SEMPRE giudizi separati.

Anche qui mi spiego meglio: un ristorante con ambiente superbo e servizio superbo puà divenire un ristorante da giudizio finale positivo, anche se la cucina non è granché. E viceversa. Riportare SEMPRE i tre cappelli per i tre elementi aiuta ad avere sempre un'idea chiara sul ristorante. O è superfluo?

Re: ALTRA PROVOCAZIONE

da cicci il 05 lug 2006 13:16


Beh, Alberto, anche con il cappello unico, sintesi finale di varie valutazioni, quando si legge una recensione fanno sempre bella mostra di sé i singoli voti su Cucina, Servizio, Ambiente, più la valutazione sul Rapporto q/p... :wink:
Forse la "moltiplicazione" dei cappelli rischierebbe di rendere le cose più confuse o, comunque, di togliere immediatezza al "colpo d'occhio" della valutazione. :roll:

da wineless il 05 lug 2006 13:28


Credo che i dettagli siano sempre utili, in modo che ognuno possa decidere per sé, se il locale vale la pena di essere visitato o meno.
In assoluto sì, basterebbe sapere che non vale la pena, ma perchè ci dovremmo fidare ad occhi chiusi? E di chi?

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Fante il 05 lug 2006 13:54


A me piace la rappresentazione grafica attuale.
Il cappellino cumulativo può dare un'idea dell'esperienza globale e poi si può approfondireper capire meglio a che cosa è dovuto il giudizio complessivo....mi spiego melio....
Vicino a Cattolica c'è un ristorante dentro una vecchia casa di campagna. La cucina è estremamente tradizionale, tipicamente romagnola, senza particolari note di merito. Ma si può maniare su una splendida terrazza con una esclusiva visuale sul castello di Gradara. Insomma nel complesso è un indirizzo da provare per la location, ma la cucina in se' è decisamente classica.

da pillutta il 05 lug 2006 14:36


A me piace così come è ora, con un solo cappello
Non riapro il vecchio discorso sui range di voti per ogni colore di cappello però...

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Bob il 05 lug 2006 16:40


Provocazione alla provocazione.
La cosa che guardo meno è il colore del cappello cumulativo della recensione.
:lol: :lol:
Perchè? Ma è semplice: se ci sono andato, è ovvio che pensavo fosse buono, e quindi il minimo che mi aspetto è un cappello verde. Quindi, se vedo un cappello verde, mi dico che è la norma. Se poi è giallo, vuol dire che uno ci ha mangiato meno bene di quanto si aspettasse, e quindi è già negativo di per se. Pooso divertirmi a leggere una rece da cappello rosso.
Al massimo mi interessano i cappelli blu. Ma, dato che ho visto che vengono dati a gogò...mi interessano poco anche quelli. Guardo la rece, guardo i singoli voti (l'ambiente non mi interessa, guardo il prezzo ed è sufficiente) e leggo le voci corrispondenti.

da ilForchetta il 05 lug 2006 16:42


Bob ha scrittoAl massimo mi interessano i cappelli blu. Ma, dato che ho visto che vengono dati a gogò...


vero anche questo, ma siamo un popolo generoso!

da vale il 05 lug 2006 19:27


Bob ha scrittoProvocazione alla provocazione.
La cosa che guardo meno è il colore del cappello cumulativo della recensione.
:lol: :lol:
Perchè? Ma è semplice: se ci sono andato, è ovvio che pensavo fosse buono, e quindi il minimo che mi aspetto è un cappello verde. Quindi, se vedo un cappello verde, mi dico che è la norma. Se poi è giallo, vuol dire che uno ci ha mangiato meno bene di quanto si aspettasse, e quindi è già negativo di per se. Pooso divertirmi a leggere una rece da cappello rosso.
Al massimo mi interessano i cappelli blu. Ma, dato che ho visto che vengono dati a gogò...mi interessano poco anche quelli. Guardo la rece, guardo i singoli voti (l'ambiente non mi interessa, guardo il prezzo ed è sufficiente) e leggo le voci corrispondenti.


Bravo Bob!

Direi che questo è il giusto modo di approcciare a ilmangione.it.

Certo è vero che una riorganizzazione più fruibile è anche da me auspicata ed è da tempo che ci stiamo pensando...

Ciao!

Vale

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron