Conoscendo la zona avevo gia postato alcune realtà. Però dopo aver constatato che sia sulle pagine bianche sia sulle pagine gialle esisteva un Calajunco in via Ramazzini al 4 e un Piccolo Sogno in Stoppani al 3, la cosa mi ha ingrifato.
Dato che nel ritorno a casa dal lavoro sfioro quelle vie ho allungato un attimo e parcheggiato (portandomi dietro la stampata della recensione di claire).
Via Ramazzini 4 è un condominio che assieme al n.2 condivide un ampio cortile. Sul citofono non ci sono indicazioni e allora sono andato dal custode (due giovani filippini, lei in gravidanza) che gentilissimi mi hanno confermato che al 4 c'è una specie di sede legale dell'ex ristorante che ha chiuso da diversi anni.
Il Piccolo Sogno (Via Stoppani 3, chiuso il sabato a pranzo e domenica tl. 022046003, 0220241210) è stato aperto il 19.6.2001; è gestito da Remigio Berton, notissimo ristoratore milanese che Edoardo Raspelli (120 kg di peso e autore del libro Italiagolosa Ed. Mondadori) paragona come cucina ad Aimo&Nadia. Ha occupato i locali dell'ex Calajunco modificandone completamente l'assetto. (Nella stessa sede prima del Calajunco c'era il ristorante Tatum di proprietà del portiere del Milan Ricky Albertosi).
Il cortese interlocutore non ha voluto o potuto confermarmi se quanto descritto nella rece poteva adeguarsi al suo ristorante. L'unico, ovvio, commento è stato: questo è il biglietto del ristorante.
Piccola claire che cosa hai recensito? Oggi al Piccolo Sogno con 85 € ci paghi solo il vino....
Tutto il popolo ne è curioso.
Nel contempo inviterei gli admin ad eliminare dal sito almeno il ristorante Calajunco; per la rece aspettiamo le proteste di michaela
.
L'indagine continua.