Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Linea di cucina

da pillutta il 06 set 2006 18:33


Sento parlare spesso di linea di cucina nelle recensioni, mi spiegate secondo voi in cosa consiste?

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da wineless il 07 set 2006 00:05


Immagine

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da princess il 07 set 2006 00:20


Immagine

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da tano il 07 set 2006 03:46


E' la preparazione delle basi che poi serviranno per per la preparazione dei piatti durante il servizio.

da pillutta il 07 set 2006 07:32


Grazie per la risposta Tano, la mia era una domanda per capire, non per polemizzare come forse qualcuno ha inteso.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da primus il 07 set 2006 08:24


pillutta ha scrittoGrazie per la risposta Tano, la mia era una domanda per capire, non per polemizzare come forse qualcuno ha inteso.



Non si tratta di polemizzare.....Tano ti ha spiegato tecnicamente cosi significa linea di cucina.....qui, taluni, per linea di cucina intendono altro...e ne abbiamo dibattuto a sufficenza. :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 07 set 2006 09:55


tano ha scrittoE' la preparazione delle basi che poi serviranno per per la preparazione dei piatti durante il servizio.


uhm, mi sa che Pillutta intendeva un'altra cosa alla quale si assegna, in modo ignorante, lo stesso nome di cui parli tu, tano.

credo si tratti del tipo di cucina e di filosofia gastronomica alla base dell'offerta del ristoratore.

per semplificare, offrire solo cucina regionale, senza deroghe. oppure, proporre cucina innovativa. o cucina fusion.
la mancanza di linea di cucina si ravvisa, invece, in quei ristoranti dove la caponata si affianca alla polenta e baccalà e al pollo al curry, ad esempio. dove non esiste, quindi, un filo conduttore nell'offerta.

naturalmente, per semplificare al massimo.

da Macs il 07 set 2006 10:26


tano ha scrittoE' la preparazione delle basi che poi serviranno per per la preparazione dei piatti durante il servizio.


Mi perdoni, o sommo, se oso contraddirla.
Credo che la definizione sopra riportata si sposi al concetto di "cucina di linea", che è quel tipo di cucinare che richiede la presenza dei "cuochi di linea" ovvero i vari addetti al grill, alle salse, alla pasta eccetera che poi prendono quelle splendide cariche che sono "sous-chef", "garde manger" e via dicendo.

La "linea di cucina" è quella definita da Alberto...

Cosi ho deciso, l'udienza è tolta.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da pillutta il 07 set 2006 10:28


Rispondo io, volevo solo sapere la definizione da chi se ne intende più di me, solo quello.
Se l'argomento è già stato dibattutto o non ero ancora entrato nel forum o dormivo, la prima risposta di wineless l'ho letta come polemica, se ho sbagliato mi scuso ma non è successo nulla, mi ha fatto piacere la risposta di Tano (cui auguro una pronta guarigione :P ).
Tutto chiaro?

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da silbusin il 07 set 2006 11:01


miiiiih, da quando è diventato scapolo gli si rizzano subito i peli...
la risposta di wineless era fotograficamente il risultato di un periodo in cui il laMax 61° Magno aveva chiacchierato della linea di cucina.
Chiacchierato? 8) La leggenda dice che i cadaveri si contavano a mucchi... :P

da tano il 07 set 2006 12:11


Ciao Pillutta,
personalmente credo che il mitico Wineless volesse simpaticamente scherzare.

Mentre, non vi è dubbio che io abbia frainteso il significato della domanda.
Effettivamente potrebbe riferirsi al modo, intendimento, espressione, tipologia ecc. ecc. che un singolo elemento vuole........... fare.

baci a touch

da wineless il 07 set 2006 13:12


confermo! lungi da me l'idea di polemizzare!
alla battuta grafica non ho aggiunto niente di serio in quanto non mi ritengo in grado di affrontare l'argomento.

e poi mi hanno detto che pillutta è molto grosso...

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron