Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante provincia di Bologna

da Greedy il 19 set 2006 12:22


AMICI (arara) !

Stasera vado a Bologna per lavoro, qualcuno mi sa consigliare un buon posticino in zona Castenaso (ma siamo in macchina e qualche km lo possiamo fare) per mangiare tradizionale/regionale?

Gracias in anticipo!!
Greedy

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Macs il 19 set 2006 13:49


Io a Castenaso avevo l'amorosa... ai tempi della prima media... :lol:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Stroliga il 19 set 2006 14:18



da Greedy il 19 set 2006 14:29


Stroliga ha scrittoProva a dare un'occhiata:


Tx, già prenotato (all'ex minestraio), il risto che proponi ti sentiresti di consigliarlo per una cena con clienti?

Ciao,
G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Stroliga il 19 set 2006 14:37


no, con clienti no.
Allora il Marconi a Sasso Marconi, vai sicuro.
Non trovi però tagliatelle ecc.

da Greedy il 19 set 2006 14:47


Stroliga ha scrittono, con clienti no.
Allora il Marconi a Sasso Marconi, vai sicuro.
Non trovi però tagliatelle ecc.


Volevamo stare sul tradizionale, un po' di creatività (o meglio, personalità) va bene, ma senza andare sulla cucina innovativa.

Penso che quello che ho scelto andrà bene.
Grazieeeeeeeee ;)
G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da silbusin il 19 set 2006 16:12


Greedy ha scritto
Stroliga ha scrittoProva a dare un'occhiata:


Tx, già prenotato (all'ex minestraio), il risto che proponi ti sentiresti di consigliarlo per una cena con clienti?

Ciao,
G.

ma l'exminestraio non è il locale di muccapazza o sbaglio?

da giuanin il 20 set 2006 13:10



da silbusin il 20 set 2006 15:08


Ok, allora va sul sicuro.

da Greedy il 22 set 2006 10:13


silbusin ha scrittoOk, allora va sul sicuro.



Eccomi ..... dunque dunque .. crazy cow non si è smentito, locale RIarredato con gusto, in stile un po' minimalista da enoteca per intenderci, ma ben fatto. Cucina già tendente all'invernale, alcuni piatti molto interessanti, tutti di impronta tradizionale ma con qualche nota sfiziosa. Lasagnette al taleggio e funghi porcini, spezzatino di fassona, gelato al mascarpone con cialda di croccante per me, una bottiglia di Schioppettino di Dorigo ( 8) ), un bicchiere di Sauternes con il dolce, caffè e acqua, sui 45€ a testa (la bottiglia bevuta in tre).


Poi ho provato una trattoria in zona Castenaso (a Marano di Castenaso, Trattoria di Marano) veramente interessante, piccola e curata, cucina regionale ben eseguita, scarsa cantina ma con ricarichi onesti, pasto completo di tutto (antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, vino, acqua, caffè e grappa) a 30€.

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da alcor il 22 set 2006 10:52


Greedy ha scritto una bottiglia di Schioppettino di Dorigo ( 8) ),


Una sola parola Spettacolo!!!

Se hai bevuto una bottiglia così, vuol dire che la carta dei vini era altrattanto spettacolare :wink:

da Greedy il 22 set 2006 11:14


alcor ha scritto
Greedy ha scritto una bottiglia di Schioppettino di Dorigo ( 8) ),


Una sola parola Spettacolo!!!

Se hai bevuto una bottiglia così, vuol dire che la carta dei vini era altrattanto spettacolare :wink:



La carta dei vini mi sa che era in rifacimento, c'erano veramente tante etichette ma a fianco a molti (troppi) vini, c'era anche un bel "NO" ad indicare che le scorte per quel vino si erano esaurite ... disappunto totale quando ho visto il "NO" anche a fianco del Brut di Dorigo che volevo provare .... :( :( :(

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da alcor il 22 set 2006 11:32


Greedy ha scritto...anche a fianco del Brut di Dorigo che volevo provare .... :( :( :(


Rischierò di andare fuori topic, ma al massimo verrò spostato in vini & distillati.
Il Dorigo Brut è uno dei pochi champenois italiani che bevo con piacere. Sono passati anni dall'ultima volta, e non si trova facilmente in carta nei ristoranti. Prodotto con uve del vigneto "Montsclapade" e fatto fermentare in bottiglia per almeno 24 mesi, giallo paglierino chiaro, (delicato e con profumi di lieviti e crosta di pane). Al palato un gusto decisamente diverso dai soliti brut. Per me, assolutamente da provare...

non è pubblicità gratuita

aac

da silbusin il 22 set 2006 11:45


Il Dorigo Brut Pas Dosè è eccellente. Mi è capitato poche volte di berlo ma lo ritengo persino superiore a quello delle Cantine Monsupello.
Vino da tutto pasto se vuoi le bollicine.

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron