Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

euri

da ikokka il 29 set 2006 10:13


Vorrei capire il perchè un antipasto costa 9E
un primo dai 8 ai 10
un secondo sopra i 12e
in un locale " che usa cibi (congelati) o meglio le materie prime congelate (non tutte per fortuna...)ad esempio il pesce.....non so' trovo che tutto sia caro ma caro in base alla qualità in una intervista ho sentito dire da un ristoratore...."è dibbiamo alzare i prezzi perchè il cliente non prende più tutto il menù ma si limita a una portata!"robe da non credere...mi sto convincendo che il megli posto dove mangio è casa mia......

da twentyfive il 29 set 2006 10:26


Maaaaacs??????? Maaaaaaaaaacs?
:lol:

Re: euri

da Fante il 29 set 2006 10:46


ikokka ha scritto...mi sto convincendo che il megli posto dove mangio è casa mia......


Non per fare il presuntuoso ma in Milano il più delle volte è così. Qualità media, ambienti congestionati e rumorosi, parcheggio impossibile, servizio scadente....ed è vero: prezzi comunque troppo alti. Dai 15 ai 20 euro per un secondo senza contorno.
Riallacciandosi a un topic attiguo, 40 euro spesi male....

da Bob il 29 set 2006 11:04


Comunque, per quanto strano, il commento del ristoratore è la verità. Il ristorante ha dei costi fissi, che venivano "spalmati" sui vari piatti, nella presunzione che il cliente, nella media, mangiasse i tre piatti canonici. Ora ( e non chiedetemi chi, per primo,ha innescato questo processo), a fronte di un conto sempre più alto, il cliente ha deciso che poteva saziarsi, che so, con un primo e un contorno, o con due primi, piatti che costavano meno del secondo di carne. E allora il ristoratore che fa? Alza il prezzo anche dei contorni e dei primi, portandoli quasi allo stesso livello, in modo da scoraggiare questa tendenza. Ora, se mangi DUE piatti, il ristoratore ha la sua corretta copertura. Se ne mangi tre, ci guadagna bene.

da primus il 29 set 2006 18:11


Vorrei capire il perchè un antipasto costa 9E
un primo dai 8 ai 10
un secondo sopra i 12e




Be', prezzi onestissimi al giorno d'oggi...9+8+12=29 euro.

Gli antipasti oramai costano più dei primi, salvo salumi e insalata russa, e a 12 euro di secondo mangi maiale, filetti strani e carni pregiate te le puoi dimenticare a quel prezzo li....e ti puoi dimenticare anche il pesce, pure quello surgelato a quel prezzo li.

Ieri ho comperato 19 mazzancolle nostrane, pagate 40 euro...dividete, mettetele nel piatto, cucinatele, guarnitele,servitele e tutto quello che finisce in itele....fate voi il prezzo.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 29 set 2006 18:13


....in piu'...io vorrei capire perche qualche anno fa pagavo 500 mila di enel e adesso pago 500 euro... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 29 set 2006 18:17


primus ha scritto....in piu'...io vorrei capire perche qualche anno fa pagavo 500 mila di enel e adesso pago 500 euro... :roll:



........Stardi!!!!! Vuoi vedere che anche noi ristoratori ci fanno pagare in euro?????? :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 29 set 2006 19:06


fulvia ha scritto
primus ha scritto....in piu'...io vorrei capire perche qualche anno fa pagavo 500 mila di enel e adesso pago 500 euro... :roll:

........Stardi!!!!! Vuoi vedere che anche noi ristoratori ci fanno pagare in euro?????? :P :P :P


Primus non ha sbagliato. Facendo un po' di retorica: la benzina è alle stelle, gli affitti non ne parliamo, abbigliamento fa paura, bollette alla riscossa....
C'è in Rai uno :shock: :shock: :shock: con due baffetti da sparviero che dovrebbe consigliare le massaie su come risparmiare e fa sempre la quotazione della zucchina - che come il dollaro e il barile di petrolio è diventato un indice economico. Se consideriamo che la zucchina è un ortaggio estivo, ormai sdoganato ma che è normale che costi tanto in gennaio, che potresti non mangiare zucchine tutti i giorni e che il risparmio sulla zucchina è di una decina di centesimi, se ne deduce che certe "polemiche" sono depistaggi per distogliere l'attenzione dai veri problemi....

Son stato troppo pesante?

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron