Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante Cremona e dintorni

da ilbonva il 25 ott 2006 14:31


Ciao a tutti,
qualcuno mi puo' suggerire qualche opzione per Cremona citta' o al limite vicinanze (10, max 15 km)?

- locale intimo, nel senso che anche se e' sabato sera non si cena gomito a gomito e si puo' parlare a livelli di db umani, se romantico meglio ma non essenziale;
- cucina tradizionale o non eccessivamente innovativa;
- cantina decente;
- spesa sui 35/40, vini esclusi

ho provato a fare una rapida ricerca sul forum e sui recensiti, ma non mi sembra una zona battutissima, forse MEB mi puo' aiutare?

Grazie.

IlBonva

*** Se vuoi una risposta definitiva, ti dico forse ***

da twentyfive il 25 ott 2006 15:15


mah, lo dici tu. Sul forum ce ne sono di ristoranti recensiti nella provincia di Cremona. Non come a Milano e dintorni ma ce ne sono.
Cerca meglio :wink:

p.s. poi fammi sapere

da ilbonva il 25 ott 2006 15:32


Grazie del suggerimento, in effetti ci sono 58 ristoranti recensiti nella provincia di CR, molti meno con recensioni recenti (scusa il gioco di parole)...purtroppo non conoscendo la zona non conosco le distanze ed avendo poco tempo vorrei evitare di leggerle tutte.
Magari qualche consiglio di chi gia' conosce la zona mi fa sfoltire la lista
:wink:

IlBonva

*** Se vuoi una risposta definitiva, ti dico forse ***

da Dinamo il 25 ott 2006 15:51


Io ti consiglierei Osteria LaGranda a Casalbuttano

Ristorante La Botte

da Tabata il 25 ott 2006 16:14


Io sono stata 2 - 3 volte (l'ultima volta un paio d'anni fa) in un risotrante nel centro storico di Cremona, La Botte.
Il titolare è un po' scorbutico, però sia il locale (rustico chic, edificio in pietra, soffitto altissimo a travi, camino enorme...) che la cucina meritano davvero. La cucina è tradizionale con incursioni nel locale, sia carne che pesce. Non hanno un menu fisso perché offrono solo quello che trovano fresco e di qualità quando fanno la spesa al mattino. Io ne ho un ottimo ricordo.

da ilbonva il 25 ott 2006 17:16


Grazie per i primi consigli!

Dai 25, tu sei della zona.....se mi dai un buon suggerimento io poi ricambio :wink:

IlBonva

*** Se vuoi una risposta definitiva, ti dico forse ***

da twentyfive il 26 ott 2006 10:42


ilbonva ha scrittoGrazie per i primi consigli!

Dai 25, tu sei della zona.....se mi dai un buon suggerimento io poi ricambio :wink:

IlBonva



Prima di tutto piano con le offese, io sono di Crema, non di Cremona :twisted: :lol:
A Crema e circondario, di ristoranti, ne conosco tantissimi (ovviamente). Cremona la conosco poco in tutti i sensi. Vado solo alla risotteria ma non risponde alle caratteristiche che hai chiesto tu.

da silbusin il 26 ott 2006 11:41


Allora l'ha 8) finiamo con tutti questi campanilismi? Che siamo tutti una grande famiglia? :shock:
Senti 25, dammi invece una dritta su un paio di ristoranti di Crema o dintorni 8) che tu reputi ok. Se non ti va di esporti in pubblico me lo dici pissi pissi in pvt. Budget sino a 50 € vini esclusi, preferibilmente carne, possibilmente raggiungibili senza adoperare il satellite :P . Thanks!!
ciao

da ilbonva il 26 ott 2006 11:54


silbusin ha scrittoAllora l'ha 8) finiamo con tutti questi campanilismi? Che siamo tutti una grande famiglia? :shock:
Senti 25, dammi invece una dritta su un paio di ristoranti di Crema o dintorni 8) che tu reputi ok. Se non ti va di esporti in pubblico me lo dici pissi pissi in pvt. Budget sino a 50 € vini esclusi, preferibilmente carne, possibilmente raggiungibili senza adoperare il satellite :P . Thanks!!
ciao


[OT]
Hey!! non vale...questo e' il mio topic!!! :evil:
Se vuoi te ne apro uno nuovo tutto tuo, offro io :lol:
[/OT]

IlBonva

*** Se vuoi una risposta definitiva, ti dico forse ***

da silbusin il 26 ott 2006 11:59


sono un infiltrato... :oops:

da pillutta il 26 ott 2006 12:41


A Cremona ho provato il "700" in piazza Gallina, un paio d'anni fa, non l'ho recensito ma ne ho un buon ricordo.
Poi c'è la Crepa ad Isola dovarese che mi intriga molto, ma devo ancora provarlo.
Però su Cremona non so suggerirti altro, è una citta che non piacendomi frequento solo quando il lavoro mi obbliga.

Se il gattone vuole info su Crema mi contatti in pvt e sarò lieto di aiutarlo.

Ciao a tutti
Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da twentyfive il 26 ott 2006 14:55


silbusin ha scrittoAllora l'ha 8) finiamo con tutti questi campanilismi? Che siamo tutti una grande famiglia? :shock:
Senti 25, dammi invece una dritta su un paio di ristoranti di Crema o dintorni 8) che tu reputi ok. Se non ti va di esporti in pubblico me lo dici pissi pissi in pvt. Budget sino a 50 € vini esclusi, preferibilmente carne, possibilmente raggiungibili senza adoperare il satellite :P . Thanks!!
ciao


well, a me piace espormi, sempre (poi prendo molte volte del p....).
A Montodine c'e' il ristorante del mio amico "il Postiglione". Da Milano fai la Paullese, esci a Ripalta Cremasca, invece di andare a destra per Crema vai a sinistra. 4 km dopo circa c'e' Montodine. Al semaforo gira a sinistra ed e' proprio li sulla tua destra. A me piace perche', oltre che mangiar bene, e' uno dei pochi posti dove spendi ancora poco. E' un'ottima trattoria.
Oppure il Maosi che e' ancora piu' facile da raggiungere. (spendi dai 50 in su, ambiente molto piu' elegante del Postiglione).
Oppure vai all'Amos Platz in pieno centro a Crema. Il proprietario e' un mio amico (un altro). E' un locale bavarese. Qui pero' ti scrivo un mp

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron