rob57 ha scrittoNo, non avevamo prenotato.
Le 20 sono un orario più che normale per cenare.
Due settimane fa sono entrato, solo, alle 19.30 in un PastaRito di Milano, ero il primo cliente, non avevo prenotato, mi hanno accolto immediatamente e correttamente.
Non ci si mette a suonare il chitarrino in cucina.
Non ci si mette svaccati, in abiti "civili", in cucina.
La cucina è un tempio, non può essere il locale del tempo libero di chi ci lavora.
Alla porta si mette un campanello o un segnalatore, l' ha messo anche la mia lavandaia in negozio.
No, non avevamo prenotato... le 20 sono un orario più che normale per cenare.
Non ci si mette a suonare il chitarrino in cucina.
Non ci si mette svaccati, in abiti "civili", in cucina.
La cucina è un tempio, non può essere il locale del tempo libero di chi ci lavora.
rob57 ha scrittoBene ho capito.
Come sempre quando intervengo sul Forum del Mangione c' è sempre qualcuno (o più di uno) che mazzola e pontifica su quello che dico, specie se è una critica (se non si critica, a ragion veduta, che ci sta a fare un sito ed un forum di questo tipo?).
in questo caso è forse un ristoratore o parente di tale ?
Non lo prendo come offesa personale tutt' altro, c' è la libertà di espressione, però insomma mi sono rotto i cosidetti.
Caspita, arrivo alle 20.00, non alle 18.00, maledizione, orario normalissimo in cui in molti ristoranti, trattorie e pizzerie si mangia regolarmente ("orario in cui è improbabile che arrivino ospiti", ma che "diamine" dici ????) e invece di essere in cucina a preparare per la serata, in quella cucina c' è qualcuno con le scarpe in bella evidenza su di uno sgabello (cos'è, sei nel salotto di casa tua a guardare la TV?) e si suona la chitarra ? Ma che dicono le norme di igiene ???
E così avrei dovuto "cortesemente" avvertire, "cortesemente" prenotare, in tal modo l' oste avrebbe potuto, tempestivamente avvertito, terminare anzitempo i suoi esercizi e preparare una bella tavolata ?
Il ristoratore dovrebbe sentirsi umiliato, come io mi sentirei umiliato se in orario di lavoro in ufficio l' AD della mia azienda mi trovasse con i piedi sulla scrivania a giocare a Solitario.
E mi si contesta l' uso del termine scarsa professionalità ?
Sì, lo dico a chiare lettere, QUESTA E' SCARSA PROFESSIONALITA' ED HO TUTTO IL DIRITTO DI DIRLO.
Quella professionalità e cortesia che invece ho trovato dieci km. più in là in un ristorante in cui mi sono recato per la prima volta, SENZA PRENOTARE, e dove ho trovato l' ultimo tavolo disponibile.
E se non avessi trovato un tavolo avrei cortesemente ringraziato e me ne sarei andato nella prima pizzeria o Pastarito del diavolo, dove, sempre senza prenotare, avrei mangiato, magari male.
P.S. : abitualmente io prenoto.
Come sempre quando intervengo sul Forum del Mangione c' è sempre qualcuno (o più di uno) che mazzola e pontifica su quello che dico, specie se è una critica (se non si critica, a ragion veduta, che ci sta a fare un sito ed un forum di questo tipo?).
in questo caso è forse un ristoratore o parente di tale ?
Non lo prendo come offesa personale tutt' altro, c' è la libertà di espressione, però insomma mi sono rotto i cosidetti.
le 20 infrasettimanali sono un orario in cui è improbabile che qualcuno entri in un locale per cenare? non mi sembra...
un orario assolutamente lecito per cenare.
deloZio ha scrittoSignor "rob57", continuo a trovare fuori luogo la veemenza dei suoi scritti, ma sembra piacciano,