Guarda, la cucina messicana è in assoluto la mia preferita, sebbene mi rendo conto ( sono stata 2 volte in Messico, entrambi viaggi "fai da te" o se preferisci "on the road", tanto per rendere l'idea) ch'è un pò denigrante per l'arte culinaria messicana ufficiale definire "messicano" quanto poi si trova nei vari tex-mex.. personalmente comunque rimane il fatto che in alcuni ho "pasticciato" veramente con soddisfazione ( vedi Ganas e Papas and Beer in particolare.. non male il Joe Pena's, ma tanta tanta confusione): "pasticciato" perchè effettivamente il tutto è decisamente pesantino, ed anche a me servono quei 5-6 Natali (
) per digerire il tutto..però mamma mia quanto mi piace!!
Non sono un'abitudinaria del cinese.. malgrado ciò non mi sento di dire che non mi piace: la mia conoscenza in materia si riduce ad involtini primavera e pollo alle mandorle, mi sembrerebbe un pò stupido da parte mia giudicare qualcosa di cui, stringi stringi, non so nulla..
Per quanto riguarda il giapponese mi ci sto avvicinando, finora ho provato 3 posti diversi ( Osaka, Nu e Finger's - ma bada bene che quest'ultimo è molto diverso dal tradizionale giapponese- ), e mi piace sempre di più
anche se, confesso, hanno una cultura gastronomica talmente distante dalla nostra, sono convinta ci voglia un pò più delle mie 3 esperienze per comprenderla: a me incuriosisce, e per il momento mi basta; vero anche che forse io parto un pò avvantagiata perchè ho una collega giapponese, a cui chiedo continui info e consigli su cosa mangiare e dove.
Se a spaventarvi è il "crudo", invece... dite stop alla paura!! : il mio ragazzo aberrisce di fronte al pesce anche solo marinato, eppure vinti i dubbi della prima esperienza nipponica ci andrebbe non dico una volta alla settimana ma quasi. (E ti assicuro che mangia tutto cottissimo).
Ecco, rimane il fatto ch'è un pò caruccio.. ma, parentesi.. cara blunotte, non fraintendermi, non è assolutamente per farmi pubblicità - anche perchè non avrebbe senso - se e quando hai un pò di tempo da perdere e voglia leggi le rece dei locali che t'ho nominato, ti farai un'idea migliore..
SCUSAMI, sono una chiacchierona, ti ho riempito di chili di parole.. ed il tutto per arrivare a dirti che si potrebbe fare sì, anche un giappino ( come lo chiamo teneramente io ), se tu e tuo marito doveste prendere il coraggio a due mani e decidere di buttarvi.. ti ribadisco che purtroppo, con i miei turni è un pò un'impresa organizzarmi, ma con un pò di pazienza e qualche salto mortale, si può fare.
....
....
Che bello poi, amici nuovi!!
A presto dunque,
baci grandi,
giagina... o cinzia.