Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante indiano a Milano

da giagina il 09 apr 2005 17:38


Buonasera popolo del Mangione,
sono qui per chiedervi un indicazione per un ristorante Indiano, a Milano, un posticino che sia carino ed in cui si mangi bene..
:lol: In più!! .. visto che sono assolutamente ignorantissima in merito a questa cucina, se il locale avesse del personale in grado d'indirizzarmi su come e cosa mangiare (.. non per essere s*****, ma la mia unica esperienza di cucina indiana è stata un ristorante in cui alla fine ho dovuto "tirare ad indovinare", visto che gli addetti alla sala - ovviamente indiani, e perdonatemi l'ulteriore acidità, quasi sicuramente da pochissimo ..tipo 2 giorni.. in Italia - più che "questo è buono, quest'altro anche" non mi hanno saputo spiegare :cry: ); o ancora, nel caso, se qualche anima pia che s'intende un pò di questa cucina e legge questo mio appello ed ha 2 minuti di tempo e voglia mi delucida un pò in merito.. :roll: :roll:
Vi ringrazio tutti in anticipo.. finora non mi avete mai lasciato col sederino per terra :oops: :oops: .. perciò sono sicura anche questa volta mi darete una manina.
Grazie a tutti, ed un buonapappa per stasera, in particolare a chi si prepara per una bella e golosa cenetta .. ha tutta la mia invidia :cry: :cry: .. in senso buono, ovvio :wink: .
Che io sono bloccata al lavoro fino le 21.30... :x :x
Baci

da blunotte68 il 09 apr 2005 23:10


Carissima Giagina, eccoti il conforto di una mangiona "etnica".
Adoro la cucina indiana, anche se ci vado poco per vari problemi di stomaco, però ti posso assicurare che il ristorante che ho provato è davvero delizioso, sia nella cucina, sia nell'arredamento.
Il ristorante in questione si chiama SHIVA, a Milano, in via Gian Galeazzo n. 7 (per intenderci, è vicinissimo alla centralissima Piazza XXIV Maggio - Ticinese). il numero di telefono è 02.89.40.47.46.

Visto che non sei molto ferrata sull'indiano, se chiedi loro cosa puoi provare ti faranno assaggiare un po' di tutto e sicuramente non ne uscirai delusa.
Tra l'altro sono tutti estremamente gentili e soprattutto l'indiano vestito di bianco ti darà tutte le informazioni che vorrai sui piatti che vorrai provare.

Aspetto di sapere com'è andata l'avventura indiana!!!

Ciaooooooooooooooooo!

Grazie!!

da giagina il 10 apr 2005 08:45


:D Ti ringrazio tantissimo Blunotte, gentilissima.
Non mancherò sicuramente di farti sapere.. ecco, ora non so di preciso se sarà questa settimana o la prossima, ma di sicuro c'è che sarà il ristorante Shiva, in virtù del tuo trasporto a proposito.
Grazie ancora!!!!
E buona domenica.
:wink:

Re: Grazie!!

da blunotte68 il 10 apr 2005 10:23


giagina ha scritto:D Ti ringrazio tantissimo Blunotte, gentilissima.
Non mancherò sicuramente di farti sapere.. ecco, ora non so di preciso se sarà questa settimana o la prossima, ma di sicuro c'è che sarà il ristorante Shiva, in virtù del tuo trasporto a proposito.
Grazie ancora!!!!
E buona domenica.
:wink:


Buona domenica anche a te tesoro! e stai tranquilla che ne uscirai soddisfatta!!!
E non si sa mai che un'altra volta ci andiamo insieme..........si può fare, che dici???
Baciotti!

da giagina il 10 apr 2005 12:11


Andarci insieme prima o poi? E perchè no... anzi.. BELLISSIMO!
Io ahimè "conosco" mangioni soltanto via "on line"..
Purtroppo ho un lavoro che non mi permette orari e turni regolari, così non ho ancora avuto modo di poter partecipare a nessuno dei vari eventi che via via vengono organizzati :cry:
Anche se, sarò sincera, mi sentirei davvero in imbarazzo ad intruffolarmi ad un pranzo o cena del mangione senza conoscere nessuno.. :oops: sai, rompere il ghiaccio non è sempre così semplice.. però ti confesso che mi piacerebbe vedere dal vivo faccine di cui posso solo ascoltare i pensieri, o meglio, leggerli..
Comunque ti ribadisco che non mancherò la visitina al "tuo" ristorante, eppoi ti racconto tutto.
Ti ringrazio ancora, anche per avermi dato modo di fare due chiacchiere in questa lunga grigia mattina che mi vede a lavorare già da troppo.. e per quanto ancora... :cry: :cry:
Ribaci

P.S.:.. non è che per caso ti piace anche la cucina messicana?
8) :wink:

da The Dude il 10 apr 2005 13:30


Credo che il migliore (e più caro) ristorante indiano di Milano sia il Sarla, vicino a piazza Vetra. Non male anche il Tandur, vicino a Missori.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

GRAZIE!!!!

da giagina il 10 apr 2005 13:55


Grazie!!!!!
.. lo dicevo, io, che i "miei" mangioni non mi lasciano mai in panne.. :wink:
Un bacio di buona domenica :mrgreen:

da blunotte68 il 10 apr 2005 15:12


giagina ha scrittoP.S.:.. non è che per caso ti piace anche la cucina messicana?
8) :wink:


Diciamo che non ci vado pazza per la cucina messicana, ma dipende da che messicano vai.
La prima volta io sono andata al Dixieland, ma o non stavo bene io, o proprio sono stata male appena tornata a casa.....
E una volta sono stata al Maya (credo si chiami così quel ristorante che sta sul Naviglio.....) e lì invece mi sono trovata discretamente bene.
Ma quel che mi piace di più in assoluto è la cucina cinese. La adoro!
E poi mi piacerebbe provare la cucina giapponese, ma ancora non ho avuto il coraggio di andarci.......
Non è che per caso vuoi venire con me e mio marito????
Baciotti!!!

da giagina il 10 apr 2005 16:04


Guarda, la cucina messicana è in assoluto la mia preferita, sebbene mi rendo conto ( sono stata 2 volte in Messico, entrambi viaggi "fai da te" o se preferisci "on the road", tanto per rendere l'idea) ch'è un pò denigrante per l'arte culinaria messicana ufficiale definire "messicano" quanto poi si trova nei vari tex-mex.. personalmente comunque rimane il fatto che in alcuni ho "pasticciato" veramente con soddisfazione ( vedi Ganas e Papas and Beer in particolare.. non male il Joe Pena's, ma tanta tanta confusione): "pasticciato" perchè effettivamente il tutto è decisamente pesantino, ed anche a me servono quei 5-6 Natali ( :wink: ) per digerire il tutto..però mamma mia quanto mi piace!!
Non sono un'abitudinaria del cinese.. malgrado ciò non mi sento di dire che non mi piace: la mia conoscenza in materia si riduce ad involtini primavera e pollo alle mandorle, mi sembrerebbe un pò stupido da parte mia giudicare qualcosa di cui, stringi stringi, non so nulla..
Per quanto riguarda il giapponese mi ci sto avvicinando, finora ho provato 3 posti diversi ( Osaka, Nu e Finger's - ma bada bene che quest'ultimo è molto diverso dal tradizionale giapponese- ), e mi piace sempre di più :D
anche se, confesso, hanno una cultura gastronomica talmente distante dalla nostra, sono convinta ci voglia un pò più delle mie 3 esperienze per comprenderla: a me incuriosisce, e per il momento mi basta; vero anche che forse io parto un pò avvantagiata perchè ho una collega giapponese, a cui chiedo continui info e consigli su cosa mangiare e dove.
Se a spaventarvi è il "crudo", invece... dite stop alla paura!! : il mio ragazzo aberrisce di fronte al pesce anche solo marinato, eppure vinti i dubbi della prima esperienza nipponica ci andrebbe non dico una volta alla settimana ma quasi. (E ti assicuro che mangia tutto cottissimo).
Ecco, rimane il fatto ch'è un pò caruccio.. ma, parentesi.. cara blunotte, non fraintendermi, non è assolutamente per farmi pubblicità - anche perchè non avrebbe senso - se e quando hai un pò di tempo da perdere e voglia leggi le rece dei locali che t'ho nominato, ti farai un'idea migliore..
SCUSAMI, sono una chiacchierona, ti ho riempito di chili di parole.. ed il tutto per arrivare a dirti che si potrebbe fare sì, anche un giappino ( come lo chiamo teneramente io ), se tu e tuo marito doveste prendere il coraggio a due mani e decidere di buttarvi.. ti ribadisco che purtroppo, con i miei turni è un pò un'impresa organizzarmi, ma con un pò di pazienza e qualche salto mortale, si può fare. :wink: :wink:
....
....
Che bello poi, amici nuovi!! :mrgreen: :mrgreen:
A presto dunque,
baci grandi,
giagina... o cinzia.

da Bob il 10 apr 2005 19:36


Ti posso indicare un altro posto carino: è un po' che non ci vado, ma ci ho mandato altra gente e si sono trovati bene.
Ristorante Bombay, via Donatello 5, tel 0229514187 chiuso solo lunedi a mezzogiorno. Hanno menù guidati, sono gentili e rapidi, il prezzo è (era) onesto: non bassissimo, ma ragionevole. Gredo che i menù guidati siano oggi sui 20-25 euro. Ma va controllato. Buon appetito...

da blunotte68 il 10 apr 2005 23:07


giagina ha scrittoGuarda, la cucina messicana è in assoluto la mia preferita, sebbene mi rendo conto ( sono stata 2 volte in Messico, entrambi viaggi "fai da te" o se preferisci "on the road", tanto per rendere l'idea) ch'è un pò denigrante per l'arte culinaria messicana ufficiale definire "messicano" quanto poi si trova nei vari tex-mex.. personalmente comunque rimane il fatto che in alcuni ho "pasticciato" veramente con soddisfazione ( vedi Ganas e Papas and Beer in particolare.. non male il Joe Pena's, ma tanta tanta confusione): "pasticciato" perchè effettivamente il tutto è decisamente pesantino, ed anche a me servono quei 5-6 Natali ( :wink: ) per digerire il tutto..però mamma mia quanto mi piace!!
Non sono un'abitudinaria del cinese.. malgrado ciò non mi sento di dire che non mi piace: la mia conoscenza in materia si riduce ad involtini primavera e pollo alle mandorle, mi sembrerebbe un pò stupido da parte mia giudicare qualcosa di cui, stringi stringi, non so nulla..
Per quanto riguarda il giapponese mi ci sto avvicinando, finora ho provato 3 posti diversi ( Osaka, Nu e Finger's - ma bada bene che quest'ultimo è molto diverso dal tradizionale giapponese- ), e mi piace sempre di più :D
anche se, confesso, hanno una cultura gastronomica talmente distante dalla nostra, sono convinta ci voglia un pò più delle mie 3 esperienze per comprenderla: a me incuriosisce, e per il momento mi basta; vero anche che forse io parto un pò avvantagiata perchè ho una collega giapponese, a cui chiedo continui info e consigli su cosa mangiare e dove.
Se a spaventarvi è il "crudo", invece... dite stop alla paura!! : il mio ragazzo aberrisce di fronte al pesce anche solo marinato, eppure vinti i dubbi della prima esperienza nipponica ci andrebbe non dico una volta alla settimana ma quasi. (E ti assicuro che mangia tutto cottissimo).
Ecco, rimane il fatto ch'è un pò caruccio.. ma, parentesi.. cara blunotte, non fraintendermi, non è assolutamente per farmi pubblicità - anche perchè non avrebbe senso - se e quando hai un pò di tempo da perdere e voglia leggi le rece dei locali che t'ho nominato, ti farai un'idea migliore..
SCUSAMI, sono una chiacchierona, ti ho riempito di chili di parole.. ed il tutto per arrivare a dirti che si potrebbe fare sì, anche un giappino ( come lo chiamo teneramente io ), se tu e tuo marito doveste prendere il coraggio a due mani e decidere di buttarvi.. ti ribadisco che purtroppo, con i miei turni è un pò un'impresa organizzarmi, ma con un pò di pazienza e qualche salto mortale, si può fare. :wink: :wink:
....
....
Che bello poi, amici nuovi!! :mrgreen: :mrgreen:
A presto dunque,
baci grandi,
giagina... o cinzia.


Cara la mia giagina...........anche tu in cerca di nuovi amici vedo eh?
Comunque stai tranquilla che prima o poi sul giappino ci buttiamo, ma per il momento rimaniamo "ancorati" al cinese.
Comunque se, oltre l'indiano, vuoi provare un ristorante cinese con i controbaffi, allora ti consiglio il "Mister Gao" in Piazza Cantore, gestito dal mio amico Walter (conosco sia lui che suo fratello da anni ormai...). Vado sempre da lui e ti assicuro che si mangia davvero bene. E se proprio non te la senti di andare da sola ti accompagniamo io e Stefano molto volentieri!
L'importante è mettersi d'accordo e vedere i tuoi turni (ma che diavolo di lavoro fai per fare sti turni massacranti????) e i nostri impegni ed il gioco è fatto.
Piccola domanda O.T.: ma ti chiami Cinzia? perchè pure io mi chiamo Cinzia..........(e li scatta il "non ci posso credere"!!!).
Baciotti e buona notte!

da VickyShine il 11 apr 2005 09:18


Ciao!

Io personalmente sono un'appassionata di cucina indiana e personalmente mi sento di darti un paio di nomi:
- il Marahjia secondo me primo su tutti per qualità della cucina e gentilezza del servizio, si trova nel parco della Vetra, ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo;
- il Bharat, in via Gola, sui Navigli, ottimo per cucina e servizio, un po' di meno per la suggestività dell'ambiente;
- il Rangoli, in Brera, raffinato e trendy, il prezzo ne risente di conseguenza, ma a mio giudizio la cucina non è meglio delle altre.

Per quanto riguarda il menu: lasciati guidare dal ristoratore o dal cameriere: di solito questi posti hanno dei menu guidati adattissimi a chi si avvicina per la prima volta alla cucina indiana. Personalmente mi sento di dirti di lasciar perdere il pesce, che non ha niente di particolare, e di concentrarti magari sull'agnello. Troverai in questi locali sicuramente un capitolo del menu dedicato alle specialità al forno, mi sembra si chiamino "tikka", secondo me sono le migliori, vengono cotte in una particolare pentola e rimangono croccanti ma saporite. Non dimenticare il riso pulao! Poi fammi sapere. Baci

da giagina il 11 apr 2005 16:34


Grazie a tutti, di cuore, siete stati gentilissimi: Bob, VickyShine, Blunotte, The Dude.. tanto gentili che ora ho una lista così di posti.. posso mangiare indiano per il prossimo mese intero, volendo! :wink:

A Blunotte grazie anche per il consiglio sul cinese.. e ti confermo che scatta davvero, il "non ci posso credere!" :mrgreen: .. perchè sì, mi chiamo Cinzia. Quando si dice "il caso"..
Non faccio nè un lavoro nè turni particolarmente massacranti.. è solo leggermente irregolare, come impiego.
Lavoro a contatto con oggetti bellissimi, in un negozio Bvlgari, in aeroporto: è così che ci sono orari un pò antipatici ed un week-end libero al mese soltanto.. Natali e Pasque e ferragosto e Capodanni passati a lavorare (.. ovvio, una volta tocca a me, l'altra ad una collega..) :cry: .. però va bene così, mi piace. E non mi ammazzo certo di fatica, lungi da me fare del vittimismo..
Comunque!!.. la solita logorroica, scusa: mi fa molto piacere avere incominciato questa "amicizia" con te.. ci sentiamo prestissimo, eppoi se vi va, vediamo anche d'incontrarci.. che dici?
Buona giornata, intanto!!!

da oh_baba il 11 apr 2005 17:06


C'e' ne e' uno in via Lombardini di cui ora pero' mi sfugge il nome cmq nel senso di marcia appena dopo la trattoria da Mauro il bolognese dove mi sono trovato bene sia come mangiare che come ambiente.
Costo sui 30 euro.
ciao ciao

da blunotte68 il 11 apr 2005 18:30


giagina ha scrittoComunque!!.. la solita logorroica, scusa: mi fa molto piacere avere incominciato questa "amicizia" con te.. ci sentiamo prestissimo, eppoi se vi va, vediamo anche d'incontrarci.. che dici?
Buona giornata, intanto!!!


Ma daiiiiiiiiiii! non sei logorroica! io sono molto peggio solo che ora ho i minuti contati e quindi non posso scrivere tantissimo (sono in ufficio).
Sono contenta di aver trovato un'altra Cinzia e di aver iniziato questa amicizia, seppure virtuale e fatta di messaggi sul forum.
Spero vivamente di poterti incontrare prima o poi per una bella e sana mangiata, magari in un ristorante indiano, giapponese o cinese!
Baciotti e buona serata!

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron