Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

giapponese a milano per stasera

da sari il 24 nov 2006 09:30


ciao mangioni, avrei bisogno di un consiglio al volo per stasera...volevo portare il moroso in un giapponese a milano ma sono totalmente inesperta nel campo...
cercavo un posto con un ambiente caratteristico, d'atmosfera insomma, e dove non si spendano cifre eccessive...diciamo intorno ai 30 euri? secondo voi è fattibile?
grasssssie!!! :D

Re: giapponese a milano per stasera

da Fante il 24 nov 2006 09:43


sari ha scrittociao mangioni, avrei bisogno di un consiglio al volo per stasera...volevo portare il moroso in un giapponese a milano ma sono totalmente inesperta nel campo...
cercavo un posto con un ambiente caratteristico, d'atmosfera insomma, e dove non si spendano cifre eccessive...diciamo intorno ai 30 euri? secondo voi è fattibile?
grasssssie!!! :D


30 euro a un giapponese vero - nel senso non gestito da cinesi.....moooooooolto dura.
Puoi starci dentro al Tomoyoshi via Sacco, 4
Ambiente non particolarmente raffinato o elegante, ma un perfetto sushi bar - tavolini piccoli, cuoco che seziona triglie dietro il bancone...
Al Sushi Hama in R. Sanzio, 4, ambiente molto più elegante, moderno, ma locale frequentatissimo e molto modaiolo. Credo che facciano 18 turni a serata. Potresti starci dentro nel prezzo.
Adesso ha appena aperto in c.so Magenta lo Zero. Ma temo che sia un prezzo molto più alto. Però poi potresti farci una recensione :D
Se comunque vuoi avere una lista completa....
http://www.nipponico.com/dizionario/r/ristoranti.php

da sari il 24 nov 2006 11:02


grazie per i consigli Fante, lo so che la mia è un po' una missione impossibile...

il saien è molto ben recensito e non mi sembra particolarmente caro, lo conoscete?

da deirdre il 24 nov 2006 11:23


si lo conosco.
ci sono stata una volta, mi è piaciuto.
non so se sia di gestione cinese o jappo.
cmq ambiente carino, buon cibo, per il conto non ti devi svenare :)

da sari il 24 nov 2006 11:33


grazie della conferma Deirdre!
ora vediamo se qualcun'altro si fa sentire con altri consigli, altrimenti lo proverò.
Grazie ancora! :D

da deirdre il 24 nov 2006 11:47


se vuoi un ambiente più fashion e modaiolo suggerisco il finger's: ottima cucina, ma siamo sui 60 a testa incluso un vinello di media qualità.
altrimenti recentemente sto andando a pranzare al cizru, l'ambiente non è proprio un granchè, io lo trovo un filino troppo essenziale, ma forse di sera assume un'altra atmosfera :)

da silbusin il 24 nov 2006 11:51


Miyako, in via S. Gregorio (è recensito) arredamento minimalista, grande pulizia, vero giapponese (non cinese riciclato), cibi buoni, prezzi abbastanza contenuti.
Tieni presente però che il vero ristorante giapponese è "sempre" un po' caro. Se non lo è, è farlocco.
Buona cena!

da kinggeorge il 24 nov 2006 11:59


dopo averlo provato, non posso che consigliare Osaka.

Fuori budget, ma davvero una spanna sopra

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 24 nov 2006 12:02


king hai ragione, bel posto, ma caro. Li vale però.

Strano che nessuno abbia citato il Nu di via Feltre: personalmente non lo trovo poi così eccezionale come descritto, puoi però mangiare con una spesa limitata (sui 35 €).

da Fante il 24 nov 2006 12:04


silbusin ha scrittoStrano che nessuno abbia citato il Nu di via Feltre


Aspettavamo te. Non volevamo che ti sentissi escluso. 8)

da silbusin il 24 nov 2006 12:12


uah,uah,uah,uah,uah,uah,uah,uah,uah (kingkazzeggio tradizionale mi manca moltissimo quell'inguarible kazzeggiatore)
Immagine

da deirdre il 24 nov 2006 12:24


qualcuno dopo una cena al nu è stato male tutta la notte e non è più riuscito a mangiare jappo per mesi :roll:

da giagina il 24 nov 2006 12:52


Ciao sari, :D
aggiungo alla lista dei consigliati "Nishiki", in C.so Lodi 70, non è gestito da giapponesi ma da cinesi ( .. come tanti altri a Milano :( , soprattutto se vogliamo stare in linea con il budget a cui hai accennato :wink: ), però si mangia bene, sono gentili e volendo c'è la possibilità di cenare nei privè, nicchie scavate dentro il muro isolate dal resto del locale da leggere tende di organza.. ( alternativa non comodissima- sei praticamente "steso" su un tappeto di cuscini :shock: - e piuttosto "calda"- nel senso "maglietta a maniche corte altrimenti sudi" :wink: - ma originale)..
comunque ci sono delle rece, dai una sbirciatina se ti va ed ancora non hai deciso... :P
Buona serata!!
:D :wink:

"Il vino è la poesia della terra"

da Chef Toni il 24 nov 2006 14:20


Prova a dare un'occhiata a questo sito:
http://www.nipponico.com/dizionario/r/ristoranti.php#milano

In ogni caso per stare dentro il budget da te indicato scordati i giapponesi 'originali' e di più alta qualità; diciamo che perlopiù ti devi accontentare di cinesi giapponizzati :roll: che comunque sono più che decorosi.

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)


da Greedy il 24 nov 2006 15:29


kinggeorge ha scrittodopo averlo provato, non posso che consigliare Osaka.

Fuori budget, ma davvero una spanna sopra


100% king

Finalmente qualcuno che mi da ragione .. :D

;)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da sari il 25 nov 2006 19:54


Alla fine abbiamo optato per Saien, e ci siamo trovati veramente benissimo. Come ho già detto non sono per nulla esperta di cucina giapponese :oops: , non so se la gestione di Saien sia giapponese o cinese :roll: , etc...però dopo questa prima esperienza non posso che confermare le recensioni positive che mi hanno spinto a provarlo. Ho trovato tutto molto buono e il rapporto qualita/prezzo veramente ottimo. Seguirà recensione...
Nel frattempo grazie a tutti per i suggerimenti, che naturalmente terrò presenti per futuri esperimenti di cucina giapponese. :D

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi