[size=9][color=blue]A tutti coloro che mi sapranno gentilmente dare il consiglio giusto...il più sincero grazie! Zona: bologna, modena e provincia. Prezzo: entro i 50 euro a testa. Quando: domani sera. Location particolare, diverso dal solito, accattivante, speciale. Aperta a ogni tipo di cucina.
Stando a Bologna, ti consiglierei Da Ciacco: cucina notevole, prezzo attorno ai 50 euro, ambiente decisamente bello con cantina e pietra a vista.
Ma se siete in due e deve essere una cena romantica, ti consiglierei di chiamare La Bottega di Franco in via Agucchi. Pare abbia a disposizione una saletta solo per due... Se è libera potrebbe essere davvero una soluzione ideale. Stai tranquillamente dentro i 50 euro. La cucina è più che accettabile. Nel sito ci sono due cappelli blu, esagerati! Per me è una via di mezzo tra giallo e verde, e se non hai pretese da gourmet è il posto che fa per te.
Interessanti anche i consigli di Nicolac, tranne Il Cambio che è decisamente superiore al tuo budget.
Altri posti da consigliare a quel livello di prezzo: Osteria del Vicolo Nuovo a Imola, Trattoria del Borgo a Monteveglio, Amerigo a Savigno (ma secondo me l'ambiente non è adatto all'occasione), Enoteca Bergamini a San Giovanni in Persiceto.
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=7753 così potresti recensirla.
Ricavato in una vecchia cantina, suggestivo, elegante (cioè non trattoriaccia ruspante).
Dovremmo essere sui 40 €, buona cucina, ma l'ho provata solo una volta.
Ho seguito il consiglio di Gobbaccio e sono stata alla Trattoria del Borgo di Monteveglio, che conoscevo già per aver festeggiato il pensionamento di mia zia qualche anno fa...sono stata felicissima e così il festeggiato. Ampi dettagli in una mia prossima recensione. Grazie