Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

rec. k2 di Francy79

da basturzo il 12 apr 2005 16:16


Secondo il mio modestissimo parere sei andata un po' troppo sul pesante.
Nel senso.............Ok il 3 alla cucina, che puo' piacere o non, ma addirittura 1 all'ambiente che è dignitossissimo ed 1 al servizio che è sempre (e sottolineo sempre) gentile e simpatico mi sembra esagerato.

da MILVIUS il 12 apr 2005 16:28


Basturzo mi ha anticipato di un soffio , sono dell'idea che gli 1 (come pure i 10 )dovrebbero essere usati con molta parsimonia e non seguendo l'impeto di una delusione(o di una bella serata in caso opposto).
Comunque benvenuta Francy.
MILVIUS.

da Bob il 12 apr 2005 17:32


e con questo bisognerebbe aprire un topic su come gestire i voti, come a scuola....
Conosco il K2, e, pur non essendone un accanito sostenitore (lo trovo sopravvalutato) mi è sembre sembrato più che onesto: cibo decente, prezzo corrispondente, ambiente corrispondente. Un 6,5 complessivo, insomma. Quanto al servizio, ho sempre visto fare del loro meglio nonostante il locale sia sempre - dico SEMPRE - pienissimo.
Qualche pecca credo sia accettabile, mentre per i sapori...bè..a me sembra che possano essere simili anche perchè SONO simili i piatti scelti.
O almeno credo.
Insomma, da un 4 (ampiamente negativo) a un 1 (!!!) direi che ce ne corre.
Diciamo questo: io credo che il 5 e il 4 debbano essere riservati a cibi un po' inferiori alle corrette aspettative del locale. Il 3 a piatti "sbagliati" indipendentemente dal locale (immangiabili per il sale, ad esempio), il 2 e l'1 a piatti "cattivi" proprio per il cattivo odore o sapore (presenza di dubbi sulla freschezza e igiene, ad esempio).
Al contrario, il 6 e il 7 vanno in opposto al 4 e al 5, l'8 denota una lieta sorpresa sia in termini di qualità che di quantità, il 9 comporta originalità ANCHE nella presentazione, il 10...."non posso immaginare una preparazione migliore".
Scalette simili possono essere preparate anche per l'ambiente e per il servizio. Non sarebbe male avere una falsariga "ragionevolmente" comune, al di là dell'essere noi più o meno esigenti. Che ne dite?

da silbusin il 12 apr 2005 18:26


Prima di tutto benvenuta. (prince&bus reception-cattering Co)

Senza girarci troppo in giro: i voti sono dati a casaccio. Non siamo molto distanti da quelli di Max sulla Caremma (provocatori, ma comunque eliminati).
Personalmente ritengo che bob abbia ragione: dare 1 all'ambiente significa che il tutto era sporco, che è avvenuta una lite con rissa da saloon; dare 1 al servizio significa che i camerieri hanno insultato il cliente, hanno sporcato l'abito versando il sugo, o comunque che c'erano gravi carenze igienico-organolettiche.
Dare un 3 alla cucina non è coerente con il locale: può darsi che sia stata la serata storta, ma appare la stessa cosa per il 4 al D'o.
Per simili recensioni, al di là di quanto vorrà imparare il neo-recensore dalle critiche mirate, forse ci vorrebbe un intervento degli admin tipo: ma sei proprio sicura?
Poi sempre VIVA la FERRARI!
:D

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron