MAX61° ha scrittoCavoli! Il menù degustazione riportato (onestamente a memoria ) da OHARA eccolo
Ci ballano 20€ (40 mila lirette). Non credo che il GROPPI abbia aumentato del 30% i suoi prezzi da dicembre ad oggi.
Ecco cosa comporta il non aver sottomano i menù.
Io ho desistito e sono andato da altre parti, ma se andavo al GROPPI convinto di pendere 60€ e me ne cuccavo 80?Chi dovevo ringraziare?
LA MAX 61°
Grazie per aver magnanimamente riportato che si trattava di una citazione "a memoria". E mi dispiace sinceramente se lei/tu si sia ritratta dall'andare al Caffè Groppi semplicemente per aver letto e poi verificato una discrasia nei prezzi. Mannaggia.....
Sottolineo che si trattava di un'informazione aggiuntiva e laterale rispetto alla recensione, cheha riportato fedelmente cibi degustati e relativi prezzi visto che mi sono basata sulla ricevuta fiscale.
Mi permetto di pensare che si tratti di una mera annotazione polemica ad usum argomento, caro a La Max 61°, mi sembra di capire, a favore di un obbligo a richiedere il menu.
Posto che per, come accennato, per essere fedeli sui prezzi basta basarsi sulla ricevuta fiscale, cosa che faccio sempre e con scrupolo, e che quindi il menu non servirebbe a questo scopo, personalmente non mi interessa chiederlo perchè spesso lo trovo on line. Dove così non è, comunque non soffro della mancanza, in quanto mi aspetto che vi siano delle variazioni nell'offerta e mi piace scoprirle di volta in volta.
Detto ciò, io entro in un ristorante perchè ne ho sentito parlare, ho visto l'insegna e mi ha incuriosito, ho incontrato un amico che me l'ha consigliato, ho visto numerosi interventi su "Il Mangione", e chi più ne ha, più ne metta. Di certo non perchè il menu, citato inter alia da un Mangione, corrisponde fedelmente a quanto pubblicato sul sito dello stesso ristorante.