Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
40 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Bob il 12 gen 2007 14:41


Trattoria in via pacini angolo via Astolfo. 8,5 euro. E si mangia pure decentemente (sempre che rinunci a qualsivoglia pretesa di lusso) No la domenica. Credo che ilnome sia "tarattoria dell'Andy Bar" C'è la recensione.
Quella dell'ossobuco e polenta è probabilmente la trattoria Sabbioneda. Anche quella va bene. Anche di lei trovi la rece.
In qwuesta mangi "milanese". (più o meno)

da sari il 12 gen 2007 15:15


Grazie Bob! Almeno abbiamo appurato che totalmente pazza non sono... 8) un pochino sì, eh, ma non proprio del tutto! :D

da Tabata il 12 gen 2007 16:20


Ti consiglierei la trattoria A casa mia, zona Milano Nord. Cè una mia recensione di un paio di mesi fa.
Tabata

da kel666 il 12 gen 2007 16:25


se zona Affori ti va bene... Spaccanapoli... dovresti riuscire a mangiarti un antipasto e un primo (dignitosi) a base di pesce, con una ventina di leuri...
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=11275

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da Rinaldo il 12 gen 2007 20:26


Ergo meglio una pizzata allegra, una bella birra, quattro chiacchiere ed evitiamo le angosce da short arm, dato che ce n'è già uno e basta e avanza


8) 8) 8)
Che L'Oss Bus con il risotto a €.20,00, acqua vino e caffè compresi lo fa spesso.

Rinaldo

da primus il 13 gen 2007 09:59


Rinaldo ha scritto
Ergo meglio una pizzata allegra, una bella birra, quattro chiacchiere ed evitiamo le angosce da short arm, dato che ce n'è già uno e basta e avanza


8) 8) 8)
Che L'Oss Bus con il risotto a €.20,00, acqua vino e caffè compresi lo fa spesso.

Rinaldo



Ehhhh figliuolo loro per 20€ vogliono anche una "Tempesta di antipasti", selection di primi, acqua e vino a volontà e magari il grappino gentilmente offerto dalla casa 8) :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 13 gen 2007 10:55


primus ha scrittoEhhhh figliuolo loro per 20€ vogliono anche una "Tempesta di antipasti", selection di primi, acqua e vino a volontà e magari il grappino gentilmente offerto dalla casa 8) :lol: Quindi via libera a posti ruspanti e genuini (ma non eccessivamente grezzi dove ci sia il rischio di trovare la gara di rutto libero ) che propongano una cucina tradizionale e robusta a prezzo il più onesto possibile.

Ohibò! E' vero: avevo dimenticato Il Maggiolino.
uah,uah,uah,uah,uah,uah, (kingcazzeggio del sabato mattina lavorativo!)
Poi, che pazienza bisogna avere con questi anziani..., la Trattoria Andy Bar l'è sarada su sia il sabato che la domenica come la Sabbioneda (vedere i quadratini rossi nella scheda). Alura?

da sari il 13 gen 2007 20:59


Va bè ragazzi ma non c'è bisogno di denigrarmi e sbeffeggiarmi così, suvvia... :( :oops:
Ho premesso fin da subito che la mia era una richiesta quasi-inesaudibile...E sono ben conscia del fatto che a siffatte cifre è almost impossible mangiare, o quantomeno fare una cena completa...
Però, dico io, anche se l'andazzo delle cifre necessarie a milano per mangiare sappiamo tutti com'è, dovremmo per questo rinunciare a cercare posticini, ovviamente fuori dai circuiti più frequentati, dove sia ancora possibile gustare qualcosa di buono ad un prezzo onesto? :shock: Alcune risposte al mio thread dimostrano che tutto sommato non tutto è perduto! :D
C'è inoltre da dire che ho indicato quella cifra perchè così mi è stato richiesto...sono stata la prima a storcere il naso, ma ho pensato che le mille risorse dei mangioni sarebbero venute in mio soccorso, come in effetti poi è stato. :D
Poi è chiaro che non mi passa nemmeno per la mente di pretendere una cena completa, appetizer-antipasto-primo-secondo-bevande incluse! Però credo esista un certo numero di locali in cui poter prendere magari un antipasto e un primo ad una cifra contenuta, oder? :D
Ad ogni modo vi saprò dire...

Ciao a tutti e grazie! :) :)

da caneciccio il 14 gen 2007 02:32


Dai ragazzi mi insinuo anche io a chiedere: senza il vincolo di spendere meno possibile, ma non volendo neanche farsi spennare, dove vado a Milano a mangiarmi una SIGNORA cotoletta alla milanese? tutta sta spiega di locali che avete fatto mi ha confusa.
Io voglio andare appena risalgo a prendermi una cotoletta BEN fatta (magari in una trattoria tipica, non il solito localone ma neanche il dopolavoroferroviario squallido) senza essere spennata. Dove?
Come posto tipico mi attrae la recensione de Al laghett; mi son segnata anche l'Osteria del Mercato ma non so se la fanno e come. Insomma una dritta che non mi confonda troppo?

da cisejazz il 14 gen 2007 09:28


caneciccio ha scritto senza il vincolo di spendere meno possibile, ma non volendo neanche farsi spennare, dove vado a Milano a mangiarmi una SIGNORA cotoletta alla milanese?


a casa mia :D

da giuanin il 14 gen 2007 10:21


Trattoria del Nuovo Macello in via Lombroso

da Stroliga il 14 gen 2007 11:37



da Bob il 14 gen 2007 14:08


sari ha scrittoVa bè ragazzi ma non c'è bisogno di denigrarmi e sbeffeggiarmi così, suvvia... .........Però credo esista un certo numero di locali in cui poter prendere magari un antipasto e un primo ad una cifra contenuta, oder? :D
Ad ogni modo vi saprò dire...

Ciao a tutti e grazie! :) :)

Certo che esistono. E sono pure tanti, e pure decenti. Ma questi qua se la tirano come pazzi :lol: :lol: , e inorridiscono all'idea che un ristorante da 20 euro possa essere considerato "buono".
Ti dirò di più: io ho messso solo quella, perchè
a) ho messo un ristorante con pasto "completo" (se ti basta un secondo e un dolce, ce ne sono ben altri, ma a me non sembra che si possa allora parlare di"cena". Casomai, spuntino di lavoro...)
b) hai parlato, se non erro, appunto, di "cena". A pranzo, che ne sono quanti ne vuoi.

Una sola cosa: L'accoppiata "antipasto e primo" è ormai praticamente equivalente a "primo e secondo", quanto a costi.....

da The Dude il 14 gen 2007 23:30


giuanin ha scrittoTrattoria del Nuovo Macello in via Lombroso


Uè, ma sei fuori?
Ci vogliono almeno 30€ a stare schisci...

Cena "normale" tra i 35 ed i 45.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da alcor il 14 gen 2007 23:57


The Dude ha scritto
giuanin ha scrittoTrattoria del Nuovo Macello in via Lombroso


Uè, ma sei fuori?
Ci vogliono almeno 30€ a stare schisci...

Cena "normale" tra i 35 ed i 45.


The Dude, se ho capito bene giuanin consigliava il Nuovo Macello a Caneciccio per la cotoletta alla milanese.
Non riguardava la richiesta di Sari per la cena a 20 euri

e adesso vado a casa, basta lavorare...

da The Dude il 15 gen 2007 00:18


alcor ha scritto
The Dude ha scritto
giuanin ha scrittoTrattoria del Nuovo Macello in via Lombroso


Uè, ma sei fuori?
Ci vogliono almeno 30€ a stare schisci...

Cena "normale" tra i 35 ed i 45.


The Dude, se ho capito bene giuanin consigliava il Nuovo Macello a Caneciccio per la cotoletta alla milanese.
Non riguardava la richiesta di Sari per la cena a 20 euri

e adesso vado a casa, basta lavorare...


It makes sense...
Ma poteva almeno quotarla visto che erano entrambi vergognosamente OT...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Fante il 15 gen 2007 10:40


Bob ha scrittoCerto che esistono. E sono pure tanti, e pure decenti. Ma questi qua se la tirano come pazzi :lol: :lol: , e inorridiscono all'idea che un ristorante da 20 euro possa essere considerato "buono".


Tanti e decenti mi sembra un po' una boutade 8)
E' chiaramente tutto subordinato alla quantità di piatti, bevande e ammenicoli vari - dolce, caffè, sgnappa.
A me è sempre capitato di spendere di più uscendo con gli amici che non in coppia....

da Bob il 15 gen 2007 14:05


Fante ha scritto
Bob ha scrittoCerto che esistono. E sono pure tanti, e pure decenti. .


Tanti e decenti mi sembra un po' una boutade 8)
E' chiaramente tutto subordinato alla quantità di piatti, bevande e ammenicoli vari - dolce, caffè, sgnappa.
....

Sicuramente, lo ammetto. La cifra è bassa, e non si può avere la luna, se non si spende una cifra equivalente. Quello che intendo è che Milano è PIENA di locali che offrono il "pranzo" a meno di dieci euro, pranzo per altri versi ragionevole, formato di un primo, un secondo con contorno, acqua o 1/4 di vino, il tutto servito non nel cesso di una stazione ma in ragionevolissime, se pur modeste, trattorie (se ci si spinge ai 12-15, sai benissimo che si arriva al pranzo di lavoro in ristoranti di livello medio/alto (vedi "la Trisa").
Sono, lo ammetto parimenti, quelli che offrono lo stesso trattamento la sera. Fino a una decina di anni fa erano sempre tanti, oggi lo sono un po' meno.
Tuttavia, se all'interno della definizione "cena" si inserisce, che so, il piatto unico, allora il numero sale ancora parecchio. Il New Moby Dick ha una serie di piatti unici sotto quella cifra, altre tarttorie hanno in carta piatti che consentono di cenare sotto i 20. Il vecchio Aratro, L'angolo d'Abruzzo, La Sabbioneda, Sauris e Borc, e altre ancora, e ho preso in considerazione solo la mia zona.
Ristoranti eccellenti? No, certamente. Ma ristoranti dove mangiare in modo ragionevole, uscendo sazi come in un pasto in casa, serviti senza lusso e sbrigativamente ma quasi sempre con simpatia.
Una volta avevo un libro, edito, mi sembra, dall'espresso. "I ristoranti sotto le 10.000" SE lo riotrovo, mi metto a citare quelli che citava lui......
Magari si sta ora sotto i 20 €.

da Bob il 15 gen 2007 14:07


Errata corrige: "Sono,lo ammetto parimenti, ecc."
Manca "un po' meno". "Sono un po' meno".

da sari il 15 gen 2007 15:03


Alla fine abbiamo scelto Al Tempio d'Oro, anche grazie alla vicinanza alla Stazione Centrale dove arrivavano alcuni della combriccola.
In 5 persone il conto finale è stato di 95,00 euri :!: . Nessuna vetta di alta cucina, ovviamente, ma una serie di piatti tutto sommato non malaccio, a prezzo onesto. Seguirà recensione.
Chiaramente non si tratta di un posto con tavoli ben distanziati, apparecchiatura elegante e cameriri in livrea 8) . Ma che c'è di male ad andare una volta ogni tanto in un posto un po' chiassoso ed affollato, in compagnia di amici con cui fare quattro chiacchiere in allegria e nell' informalità più assoluta?

P.S. ein bisschen OT (mi rifaccio al thread sui bambini al ristorante): una nota di merito per il pupo dormiente nella carrozzina al tavolo accanto al nostro. Nonostante fosse praticamente quasi in braccio ad uno dei miei commensali data la vicinanza dei tavoli, e nonostante la caciara nostra e del resto della sala, non ha fatto una piega per tutta la sera!!! Duro allenamento o sonnifero nel pre-serata?

Ciao a tutti e grazie per i numerosi consigli! :D

40 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi