Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

recensioni...recensioni?

da montefollonico il 14 apr 2005 15:23


Ho appena letto una rece su una trattoria di Firenze (l'antico Noè),ma non voglio entrare nello specifico per evitare spero polemiche, ma è una recensione??? Mi rivolgo agli amministratori:quale aiuto può portare a chi la legge? Io non riesco più a mandarne per mancanza di tempo per scriverle un po' a modo...Cordialmente Montefollonico

da kinggeorge il 14 apr 2005 15:27


siamo sempre lì.. non è una recensione, è una segnalazione.

E dopotutto non mi pare da demonizzare... certo non è particolarmente apprezzabile, ma nemmeno da rigettare in toto.

Credo con queste mie parole di condividere anche l'admin - pensiero..

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da montefollonico il 14 apr 2005 15:31


Leggi bene.......cicina toscana....casomai del territorio :lol: saluti Montefollonico

da kinggeorge il 14 apr 2005 15:37


e va beh, dài :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da VickyShine il 14 apr 2005 16:49


Frequento abitualmente questo sito da qualche mese e l'ho scoperto e lo riscopro ogni volta perchè mi affido a quelle che sono le recensioni degli altri mangioni su locali che vorrei scoprire o condividere quelle sui locali dove già sono stata. Allo stesso modo invio le mie recensioni nella speranza di poter essere di aiuto a chi si avvicina ad un locale ma non ha la benchè minima idea di cosa si troverà davanti, - perchè, diciamoci la verità, le belle paroline dei siti personali dei ristoranti sono una cosa diversa, la maggior pare delle volte, dalle sensazioni che prova per palato ed portafoglio chi si siede realmente a tavola.
Ora, apprezzo molto e faccio riferimento a quelle recensioni molto dettagliate, quasi romanzate a volte, ma comunque sempre piacevoli, dei mangioni che descrivono la propria esperienza. Allo stesso modo sono frastornata dai commenti scarni, due righe a malapena di cui parlate. Ma, più di quelli, non mi piacciono le segnalazioni (ne ho trovata proprio una stamattina su un locale che avrei voluto provare!) che dice più o meno che si è stati in quel locale molte volte, che un conto "ipotetico" è così composto, e che ci sono vari piatti buoni. Sono molte le recensioni su questo stampo e sono per lo più, a mio personalissimo giudizio, non voglio scatenare assolutamente polemiche, inutili, dato che un conto è sintetizzare cioè che si pensa "sui generis" del ristorante in questione, un conto è descrivere un'esperienza culinaria e degustativa riferita ad una sera (o ad un pranzo) in particolare, con le sensazioni riferite alla cucina, all'ambiente e al servizio. Non a caso penso che il riferimento che c'è nel form da compilare "data della visita" serva proprio per indicare l'esperienza "nel particolare". O no?

a VickyShine..

da Ospite il 14 apr 2005 20:28


Cara VickyShine, condivido quasi in toto il tuo ragionamento, ma tutto sommato penso che anche quelle rece generiche che sopporti meno -sempre se corredate da una descrizione sensata - siano utili al disorientato totale che non ha una minima idea del locale.
Il punto è che trovare uno standard comune credo sia impossibile..
bye
K1

da montefollonico il 14 apr 2005 23:34


Sono invece "recensioni" fuorvianti...un pullulare di cappelli blu....addirittura 10 in cucina, dati senza dire cosa si mangia... saluti.Montefollonico

da kinggeorge il 15 apr 2005 08:57


ahimè su questo concordo... ribadisco che io addirittura ho dato il mio primo 10 alla cucina solo l'altro giorno recenesendo l'arnolfo... però è dura stabilire che gli altri non abbiano diritto di dare i voti a loro discrezione...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 45 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron