Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
76 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

Re: PIZZA

da MarioLino il 05 gen 2007 20:10


robrutil ha scrittoSe volete mangiare una buonissima pizza a milano dovente andare alla Sibilla in piena zona brera.


Sì ottima pizzeria anche secondo me. Tra le migliori di Milano. A livello di tante altre già citate e conosciute. Con il vantaggio di trovarsi a brera.

da carla69 il 09 gen 2007 17:11


Le mie pizzerie preferite

Pizza al trancio :
Da Pino : Viale Fulvio Testi 78 - Milano
Pizzeria Spontini : Via Spontini angolo Corso Buenos Aires

Pizza rotonda :
Pizzeria Monopoli : Via Pier della Francesca - Milano

Pizza napoletana e frittta :
Frijenno e magnanno : Via Benedetto Marcello - Milano

Ciao
Carla

pizzeria

da robrutil il 16 gen 2007 22:39


Immagine
Classifica fatta da www.24minuti.it
ciao[/img]

Pizzerie a Milano

da robrutil il 16 gen 2007 22:56


I regni della pizza in città
In Porta Vittoria e Porta Venezia si trovano i locali migliori dove gustarla
Una mappa di 20 locali per destreggiarsi nell’offerta tra soffice e sottile
Presepe o albero? Spiaggia o scogli? Bagno o doccia? E la pizza? C’è chi la vuole sottile (detta anche alla milanese) e chi soffice e spessa (alla napoletana). I due partiti sono antitetici e non disposti a compromessi. In genere i pizzaioli alla milanesehanno bisogno che sia abbondante e saporito il condimento, ai napoletaniva bene anche mozzarella e pomodoro (purché la mozzarella sia quella meridionale e il pomodoro almeno un San Marzano). A questa inconciliabile diatriba si aggiungono gli scismatici di minoranza: i fautori del culto del trancio e la nicchia della pizza fritta.
Come è quindi possibile fare una mappa della pizza d’eccellenza a Milano? Solo prendendo in considerazione tutte le tendenze e cercando di selezionare il meglio. Il ricavato è racchiuso in venti indirizzi, disseminati per Milano, ma con la massima concentrazione nell’area Venezia-Vittoria, nuovo paradiso della pizza meneghina. In testa alle preferenze, per gli amanti della pizza soffice, la Piccola Ischia (tre locali, in viale Umbria, viale Abruzzi e via Morgagni) e Le Specialità di via Calvi, per gli amanti della pizza sottile e croccante. Piccola Ischia è una proposta più recente: i locali di viale Umbria e via Morgagni sono piccoli e caotici, con tavoli quasi sovrapposti e troppo piccoli per le pizze (che si possono avere anche in formato ridotto). Ottima la sorrentina, la napoletana e la pizza coi friarelli. Disponibili anche panzerotti, arancini e panini fritti. Prezzi veramente concorrenziali: due pizze e due birre medie 17,50 euro. Le Specialità è stata aperta invece nel 1977 e da allora, nonostante un recente cambio di gestione, ha mantenuto alta la qualità dell’offerta, basata su una pizza sottile e croccante e un’ottima focaccia di Recco. L’ambizione è più quella del ristorante e i prezzi, di conseguenza, sono più sostenuti: due pizze e due birre valgono circa 3 euro. Sul versante della pizza al trancio, dopo che è cambiata la gestione cinquantennale della pizzeria Fusco di via Cadore, il trono spetta a Spontini di corso Buenos Aires, altro locale storico: 4,50 il trancio abbondante e 5 euro la birra media (19 euro in due). Per la nicchia della pizza fritta soprattutto due indirizzi: Frijenno e magnanno di via Benedetto Marcello e il Pomodorino di via Morosini.
Giorgio Maimone

da wineless il 16 gen 2007 23:53


Antitetici?
Non direi, a me una pizza se è fatta bene piace in tutte le interpretazioni, sottile, alta, croccante, soffice... però si deve riconoscere l'attenzione per la materia prima, il resto vien da sè.
Non ci vuole molto a fare una pizza buona, il compromesso lo deve fare il pizzaiolo, la qualità contro il cassetto.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da morrison77 il 24 gen 2007 08:57


The Dude ha scritto
The Dude ha scrittoRiporto alla luce questo topic per segnalare una pizzeria che ho provato pochi giorni fa e che mi ha colpito per la somiglianza delle pizze con quelle mangiate a Napoli.
Si tratta di Solo Pizza (con 3 sedi a Napoli e 3 a Milano).
Io ho provato quella di Viale Umbria e sono rimasto soddisfattissimo.

Attendo i vostri pareri...


Uè, ma nessun mi dice nulla di Solo Pizza?


io l'ho provata. Buono l'impasto e la cottura, meno nel mio caso gli ingredienti a farcire... nel mio caso un prosciutto cotto di dubbia qualità (Spalla?).
Stasera ho provato la taverna di via anzani e devo dire che l'ho preferita: molto buona la pizza a mio avviso, ottimi ingredienti, e anche i camerieri sono gentili pur con un locale strapieno

da Macs il 24 gen 2007 10:25


morrison77 ha scritto[Stasera ho provato la taverna di via anzani


Domandina: anche tu sei stato perseguitato dalla sete per tutta la notte? O lo fa solo a me quell'effetto?
Confermo però la bontà della pizza.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da morrison77 il 24 gen 2007 14:33


Macs ha scritto
morrison77 ha scritto[Stasera ho provato la taverna di via anzani


Domandina: anche tu sei stato perseguitato dalla sete per tutta la notte? O lo fa solo a me quell'effetto?
Confermo però la bontà della pizza.

esatto! :D anche a me... ma io l'avevo attribuito al semplicissimo fatto che avevo una pizza con capperi, prosciutto e delle salatissime acciughe :D

da Rinaldo il 24 gen 2007 14:51


Ragazzi so che si parla di pizza a Milano, ma per noi della bassa padana, la pizza si mangia da Tonino 'O Generale a Garlasco (PV).

Non è lontanissimo per chi abita a sud Milano, uscita del casello di Gropello Cairoli sulla A7.
Mi raccomando di prendere SEMPRE la versione sottile di ogni pizza.

Pizzeria Marechiaro
Via Reale 26
Garlasco (PV)
0382 822436

Rinaldo

da oh_baba il 24 gen 2007 15:58


carla69 ha scrittoLe mie pizzerie preferite

Pizza al trancio :
Da Pino : Viale Fulvio Testi 78 - Milano
Pizzeria Spontini : Via Spontini angolo Corso Buenos Aires

Pizza rotonda :
Pizzeria Monopoli : Via Pier della Francesca - Milano


Pizza napoletana e frittta :
Frijenno e magnanno : Via Benedetto Marcello - Milano

Ciao
Carla


Quoto!

da Yoda il 24 gen 2007 18:17


Per chi bazzicasse il nord-ovest della provincia , da provare a Legnano il TRIC TRAC in Via grigna 12.
Le pizze vengono proposte con degli impasti diversi ( farine integrali, farina di mais ecc) mentre le farciture sono quelle tradizionali.
Un approccio nuovo e diverso in questo settore abbastanza ripetitivo.

da Strini il 24 gen 2007 18:21


oh_baba ha scritto
carla69 ha scritto Pizza rotonda :
Pizzeria Monopoli : Via Pier della Francesca - Milano



Quoto!


Davvero???? Abito lì a fianco e non mi ha mai attirato... vado a provarla!

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da oh_baba il 24 gen 2007 18:28


Strini ha scritto
oh_baba ha scritto
carla69 ha scritto Pizza rotonda :
Pizzeria Monopoli : Via Pier della Francesca - Milano



Quoto!


Davvero???? Abito lì a fianco e non mi ha mai attirato... vado a provarla!


Io sono circa 7 anni che vado li' almeno una volta a settimana in pausa pranzo e devo dire che la pizza mi piace sia come pasta che come mozzarella, anche se devo dire che gia' una margherita e' una bella mazzata come pesantezza.
Ah e' del tipo "alla milanese" non tipo alla "napoletana".
Facci e poi sappimi dire! :lol:

da carla69 il 26 gen 2007 11:07


oh_baba ha scritto
Strini ha scritto
oh_baba ha scritto
carla69 ha scritto Pizza rotonda :
Pizzeria Monopoli : Via Pier della Francesca - Milano



Quoto!


Davvero???? Abito lì a fianco e non mi ha mai attirato... vado a provarla!


Io sono circa 7 anni che vado li' almeno una volta a settimana in pausa pranzo e devo dire che la pizza mi piace sia come pasta che come mozzarella, anche se devo dire che gia' una margherita e' una bella mazzata come pesantezza.
Ah e' del tipo "alla milanese" non tipo alla "napoletana".
Facci e poi sappimi dire! :lol:


Vero... non è sicuramente una pizza dietetica.
Il signor Franco sicuramente abbonda con i "condimenti"... ma ragazzi se è in "giornata" sforna a mio parere la migliore pizza "alla milanese" di Milano.
Anche se la scelta è molto limitata ottimi anche i piatti della cucina... in particolare i primi.
Spesso al giovedì a pranzo propongono una carbonara da leccarsi i baffi.

da oh_baba il 26 gen 2007 11:09


carla69 ha scritto
oh_baba ha scritto
Strini ha scritto
oh_baba ha scritto
carla69 ha scritto Pizza rotonda :
Pizzeria Monopoli : Via Pier della Francesca - Milano



Quoto!


Davvero???? Abito lì a fianco e non mi ha mai attirato... vado a provarla!


Io sono circa 7 anni che vado li' almeno una volta a settimana in pausa pranzo e devo dire che la pizza mi piace sia come pasta che come mozzarella, anche se devo dire che gia' una margherita e' una bella mazzata come pesantezza.
Ah e' del tipo "alla milanese" non tipo alla "napoletana".
Facci e poi sappimi dire! :lol:


Vero... non è sicuramente una pizza dietetica.
Il signor Franco sicuramente abbonda con i "condimenti"... ma ragazzi se è in "giornata" sforna a mio parere la migliore pizza "alla milanese" di Milano.
Anche se la scelta è molto limitata ottimi anche i piatti della cucina... in particolare i primi.
Spesso al giovedì a pranzo propongono una carbonara da leccarsi i baffi.


Quotissimo sulla carbonara, anche se a mio avviso non sarebbe ma mettere quel poco di panna che ci mettono.

da Fante il 26 gen 2007 11:19


Comunicazione di servizio.
Piano col Quoting.
E' solo una questione tecnico-estetica.
Grassssssssie

76 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi