Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da silbusin il 19 apr 2005 10:35


Quando sono entrato la prima volta all’oca ciuca mi è sembrato un dejavù: l’ambiente sembrava la fotocopia del ristorante Mildas di Giustino in Val Rendena, famoso per lo stinco con il risotto (50 € antipasto, uno stinco, un dessert, vino, caffè, tanto per gradire i prezzi in montagna) e che ha ricevuto un premio dalla Provincia Autonoma di Trento anche per l’ambiente.
Ciò non toglie che ad uno può piacere ad un altro no. Quindi primus, pinco e pallino hanno tutto il diritto di dare il voto che ritengono più opportuno. Però di fronte ad una sacrosanta contestazione (è il bello del forum) bisogna essere attendibili.
Evitiamo di menare il torrone dicendo che 5 è un voto “neutro”??? A casa mia 5 è un’insufficienza e per un ristorante anche grave, stante il metro di giudizio applicato sul ilmangione.
Persino la “pilotata” recensione di giuly aveva dato 6 all’ambiente.
Quindi, mentre accetto l’idea che primus possa dare 5 all’ambiente dell’oca ciuca, le argomentazioni di questa insufficienza (e scusate se ci ritorno su: grave) non convincono.
Poi alla fine, come dice il nostro, sempre di pastasciutta si tratta.

da kinggeorge il 19 apr 2005 10:37


rispondo a mariolino: per giudicare l'ambiente si è quasi completamente nel campo della discrezionalità... ad esempio a primus sarebbero piaciute di più delle tovaglie colorate all'oca ciuca, io invece preferisco di gran lunga il bianco... gusti personali, insomma, tutti lodevoli di attenzione e meritorietà se ben spiegati :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da kinggeorge il 19 apr 2005 10:41


concordo con silbu... ma tant'è.. anche per me 5 è una insufficienza e 6 corrisponderebbe meglio alle anche ulteriori spiegazioni che primus ha dato.. ma se il suo metro di giudizio è differente.. tant'è.

Anche Rinaldo ha dato 4 alla cucina del prato gaio... 4 di media significa immangiabile, a casa mia.. certo non ho mangiato da Dio, anzi.. pur non essendo il pranzo sociale la migliore delle situazioni per valutare un luogo, alla cucina avrei comunque dato 6... che, nota bene, è comunque due punti sotto la media del locale definita in altre occasioni ben più adatte ad esprimere giudizi.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 19 apr 2005 10:55


Be' e' ovvio che ognuno ha un metro di giudizio...cmq 5 non mi sembra un'insufficenza grave. Se 6 e' sufficente vuol dire che l'ambiente non era il top ma ti e' piaciuto,...almeno un pochino....5 vuol dire che mi e' piaciuto meno ma non che faccia schifo!!! Per carita', ho solo detto che manca un po di atmosfera tutto qui

24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron