Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Che voto alla cucina del Prato Gaio per il pranzo del Mangione?

Nessun voto

3


10%

4


40%

5


30%

6


10%

7


10%

8


Nessun voto

9


Voti totali : 10


Voto cucina pranzo al Prato Gaio

da The Dude il 19 apr 2005 14:11


Siccome molti dei partecipanti non scriveranno la loro recensione del pranzo del 17 aprile al Prato Gaio, vorrei sapere almeno la vostra opinione riguardo alla cucina.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da kinggeorge il 19 apr 2005 14:15


6

Carina l'iniziativa, bravo collega VIP :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Macs il 19 apr 2005 14:27


5...

Se proponi il risotto e poi lo canni...
Mi spiace, ma sul risotto sono inflessibile...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Oby il 19 apr 2005 15:09


6 totale...

- Filetto di pollo in salsa dolce brusca ( 8 )
- Zuppetta tiepida di pomodorino ciliegia con freguglie di aringa affumicata (7)
- Pancetta con stagionatura lunga quattro anni ( 8 )
TOT ANTIPASTI 7.5

Primo piatto
- Riso alla vogherese (4) cannato totalmente

Secondo piatto
- Ganascino di vitello brasato stufato nel vino bianco (5) troppo chiodo di garofano

Dessert
- Torta di pere tiepida (7) buona

Vini (6.5 buono il moscato) ma dipende dal prezzo concordato

da deirdre il 19 apr 2005 15:18


5.. onestamente son rimasta soddisfatta solo dagli antipasti...il secondo praticamente non l'ho mangiato, del primo ho fatto il bis solo perchè avevo ancora fame, il dolce nulla di che.
le porzioni secondo me son troppo piccole cmq.
delle 3 visite che ho fatto a questo ristorante, quella di domenica è senza dubbio la più scadente.

da The Dude il 19 apr 2005 15:26


La mia ragazza ha sudato freddo per tutto il pranzo, magari avesse saputo che a Deirdre il cibo non piaceva...
:D

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da kinggeorge il 19 apr 2005 15:28


The Dude ha scrittoLa mia ragazza ha sudato freddo per tutto il pranzo, magari avesse saputo che a Deirdre il cibo non piaceva...
:D


nn le piaceva... ma magnava 8)

comunque concordo in sostanza coi voti dati da roby.. anche se a me il ganascino è comunque piaciuto di più e la torta di meno.. diciamo che si scambiano un punto.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da The Dude il 19 apr 2005 15:39


Vedo che il mio 7 è sopra la media: in realtà a voler fare i critici ci sono sono tutti gli elementi per dare un 6, ma io devo dire di essere uscito nel compleso abbastanza soddisfatto e per me questo equivale ad un 7.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da wineless il 19 apr 2005 19:16


8, già spiegato nell'altro topic.

Mettiamoci anche l'affetto? Effetto Taverna del Capitano di King?
Maybe...

Mi sa che siete stati plagiati da Rinaldo sul risotto... però il bis lo avete fatto tutti, ipocrita!
Anch'io ne ho mangiati di migliori, ma dai, andava giù di un bene... "cannato in pieno" mi sembra proprio esagerato.

Rispetto cmq tutti i vostri pensieri. Non vedo l'ora di provare i vostri 9 in cucina, rimarrò strabiliato! Allora forse vale la pena anche avventurarmi nella metropoli... 8)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Rinaldo il 19 apr 2005 19:26


Il bis sul Risotto non l'ho fatto please...chiedere ai vicini.

Chi lo ha fatto,interpreto,mi sa che lo ha fatto per FAME.
Dopo 1 scodella di sugo e 2 fettine di pollo Amadori te credo.

Poi perchè Bis?
40gr+40gr è una portata,non il bis;è stato il patron che ha impiattato 1/2 porzione inizialmente.

Milano sarà scesa di livello per la ristorazione.........ma il Prato Gaio sui Navigli non sfigurerebbe,se proponesse il menù di Domenica.

Rinaldo

da wineless il 19 apr 2005 19:45


lo so Rinaldo che tu non hai bissato infatti mi riferivo agli altri.
sul fatto della mezza porzione hai ragione, infatti quando l'ho assaggiato ho commentato "ok, l'assaggio va bene, ora potete portare la vera porzione"

secondo me sei stato molto severo rispetto ad altre tue rece (ok, lì non c'ero ma...), tutto qui.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da deirdre il 20 apr 2005 00:31


confermo per ciò che riguarda il bis.. io l'ho fatto, pur odiando i peperoni cotti ( ho sperato fino all'ultimo ci fosse il riso con le erbe), perchè avevo obiettivamente una gran fame.. le porzioni non me le ricordavo così mignon però.

da primus il 20 apr 2005 08:28


3
0% [ 0 ]
4
12% [ 1 ]
5
25% [ 2 ]
6
37% [ 3 ]
7
12% [ 1 ]
8
12% [ 1 ]
9
0% [ 0 ]

Osservavo la "classifica" dei voti...mumble...mumble... :roll:
Conosco Prato Gaio, conosco personalmente il patron, e sono stato da lui diverse volte. Concordo nel fatto che secondo me lui ha fatto il cambio 40 mila=40 euro, pero' mi chiedevo come e' possibile passare da un 12% di 8 a un 12% di 4.......mi par di capire che ci sono stati giudizi molto discordanti; cmq ritengo che non si puo' giudicare un locale nei pranzi sociali o banchetti che siano, anche se questo non giustifica il fatto che si debba mangiare poco o male. Che ne dite?

da kinggeorge il 20 apr 2005 09:09


intanto posso dire che Giorgio è uno dei pochi che NON HA fatto il cambio 1000 lire = 1 euro. DOpo una frequentazione circa decennale posso a ragion veduta dire che ha cominciato dalle 50 mila lire a persona migliorando di anno in anno locale e cucina ed aggiungendo un 5 mila lire... Di certo ha arrotondato, ma di poco.

Sul fatto che il pranzo sociale non sia il modo migliore per giudicare un ristorante, ho già detto ampiamente.

Concludo dicendo che il 4 di Rinaldo e l'8 di wine sono posizione piuttosto "estreme" e singolari... da una media ponderata potrebbero essere eliminate come miglior e peggio voto.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

PER KING

da Ospite il 20 apr 2005 11:21


Concordo con King. Non c'ero ma il Prato Gaio lo conosco anch'io da una vita. Ho ricevute prima dell'euro a 75-80.000 a testa e ricevute post euro a 45€ a testa. L'ho già detto, è tendente al caro ma una o due volte l'anno ci devo andare. Credo che le recensioni scaturite da un pranzo "sociale" non siano mai veritiere. Si tende a privilegiare l'aspetto INCONTRO-AMICI a quello strettamente cibario.
Ciao LA MAX 61°

da primus il 20 apr 2005 14:12


Beh..io e mia moglie siamo stati a Prato Gaio 1 anno fa e abbiamo speso 90 euro in due. La volta precedente, circa l'ultima anno della lira, abbiamo speso 95 mila in 2, consumando piu' o meno sempre lo stesso numero di portate.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron