Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da caneciccio il 12 mar 2007 13:55

E cmq sia chiaro...nessun discorso femminista...
A me PIACE essere invitata a cena 8) :D :lol: però appunto mi faccio una serie di problemi sulla "modica quantità" di cui, mi rendo conto, a voi maschi non ve ne potrebbe fregà de meno.
Quindi? Se trovo la lista senza prezzi devo ordinare a cuor leggero quel che mi pare? :roll: oooook!
(la mia domanda rimane valida: donne, voi che fate? come vi sentite? senza voler essere femministe, sia chiaro...quello del "non mi farei mai offrire la cena" è altro discorso)

da stefano66m il 12 mar 2007 13:58

caneciccio ha scrittoE cmq sia chiaro...nessun discorso femminista...
A me PIACE essere invitata a cena 8) :D :lol: però appunto mi faccio una serie di problemi sulla "modica quantità" di cui, mi rendo conto, a voi maschi non ve ne potrebbe fregà de meno.
Quindi? Se trovo la lista senza prezzi devo ordinare a cuor leggero quel che mi pare? :roll: oooook!
(la mia domanda rimane valida: donne, voi che fate? come vi sentite? senza voler essere femministe, sia chiaro...quello del "non mi farei mai offrire la cena" è altro discorso)

Le donne non sono sempre a dieta? :oops:

da ilForchetta il 12 mar 2007 13:59

silbusin ha scritto
alberto ha scrittoDeloZio, dì qualcosa di sinistra.
8)

My God!

Eh, no. Quello è di centro. 8)

da Stroliga il 12 mar 2007 14:39

a me piacerebbe avere in mano la lista dei vini senza prezzi...........
che ne dite. alberto e maxbor :lol:

da deirdre il 12 mar 2007 14:52

io gradisco trovare i menu senza prezzo, e ciò non mi crea nessun imbarazzo, anzi mi pare una cosa carina.
se ho scelto io il posto, come minimo vuol dire che un po' lo conosco e che so su che cifra si aggirano le varie portate.. e inoltre ho già "tarato" il ristorante sulla tasca del mio accompagnatore.
se il posto l'ha scelto lui (a parte che mi informo lo stesso prima di andarci), significa che sa all'incirca su quanto si aggira una cena normale, e quindi è consapevole del pericolo che sta correndo 8)
se poi si tratta di ménage famigliare, men che meno ci dovrebbero essere problemi tra i coniugi a dirsi i prezzi.. e a maggior ragione magari prima di andare in un locale si fanno già preventivamente un'idea dei costi.

da ilForchetta il 12 mar 2007 15:00

Stroliga ha scrittoa me piacerebbe avere in mano la lista dei vini senza prezzi...........
che ne dite. alberto e maxbor :lol:

Quella sarebbe davvero pericolosa.... cmq, generalmente viene dato al maschietto. Per cortesia, non per maschilismo.

Ah, ste donne. :roll:

Se non le coccoli e non le tratti da gran dame si lamentano. :evil:
Se le tratti da gran dame e le coccoli fanno le femministe. :evil:

Ah, come starei meglio, se fossi gay come Fante. :oops:

da princess il 12 mar 2007 15:06

Anch'io preferisco consultare un menu senza prezzi perchè ciò mi rende più libera nella scelta delle pietanze. :wink:
Nei casi in cui il commensale è mio ospite, invece, preferisco che abbia lui/lei il menu privo di prezzi proprio affinchè, a sua volta, si senta libero/a di scegliere senza condizionamenti. 8)

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da Bob il 12 mar 2007 19:36

Il menù senza prezzo deriva direttamente dalla consuetudine di permettere al cavaliere di ordinare anche per la donna. In pratica, "mangia e tas!"
Sul mangiare ci sarebbe da discutere, ma sul "tas!" ....ah, che Paradiso, sarebbe......

Caneciccio, se per caso, casualmente, per avventura, per ipotesi, opinabilmente, tu ti fossi riferito a me.......
Se ti porto io in una Trattoria, è una cosa seria. Mica baubaumicioSilbusin.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 12 mar 2007 21:28

Bob ha scrittoSe ti porto io in una Trattoria, è una cosa seria. Mica baubaumicioSilbusin.....

cioè detto in altre parole: silbusin "dopo" ti accompagna a casa, bob "si accompagna" a te in casa.
insomma un po' diverso direi.... 8)

da caneciccio il 12 mar 2007 22:15

:shock:

da Bob il 13 mar 2007 11:56

A dire il vero, non l'ho capita neppure io...... :?: :lol:
Io parlavo di cibo.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Greedy il 13 mar 2007 11:59

Bob ha scrittoA dire il vero, non l'ho capita neppure io...... :?: :lol:
Io parlavo di cibo.

Sempre di pastasciutta si tratta ....

da butter_fly il 13 mar 2007 13:07

non mi è mai capitato un menù senza prezzi... ma mi troverei in imbarazzo se mi capitasse, anche perché poi insisto sempre per pagare io (ci riesco al massimo una volta su 10 e solo con l'inganno, e sempre causando imbarazzo al gentile malcapitato!!! )
:roll:

33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a