SE l'affidabilità della recensione di Chiarantini deve essere basata su quella di Esperides....
Ammetto di essere stato incuriosito da questa trattoria monzese, e mi sa che la proverò molto presto, anche se Monza è piuttosto scomnoda,per me, da raggiungere. L'idea di infilarmi in una casa interba per andare in trattoria mi intriga (e con questo, il Mangione ha probabilmente appena conytribuito alla scomparsa di una delle ultime trattorie oneste con buona cucina e prezzi corretti ancora esistenti...
). Ma Esperides...per FAVORE.....
Che sia "modesto" è indiscutibile: che poi in Grecia siano tutti "modesti" alla stessa maniera sarà anche un fatto, ma restano "modesti", e più di 6 non gli do, soprattutto quando, per entrare, devo passare davanti a un banco. Se metto su un ristorante in una città che ha standard diversi dai miei, non mi devo stupire se il giudizio è appena sufficiente. Ho anch'io una certa conoscenza della cucina greca, e, sinceramente, non vedo tutta questa meraviglia. Conosco pure il vino resinato, mi piace, e quello che mi hanno portato non mi piaceva.
Tuttavia, quello che mi urta di più in Esperides è che la signora Anastassia, dopo aver letto mesi dopo la recensione, si è presa il disturbo di scrivermi un mp di protesta, ma non si è presa il disturbo di leggere la mia risposta, che è lì da mesi che attende di essere letta. Per cui, Esperides, con me, ha chiuso.
Tra l'altro, il mio 6-6-6 è esatamente quello che Silbusin gli darebbe, dato, proprio, in un gesto di tolleranza.