Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
50 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da Ospite il 20 apr 2005 13:56


e se il problema vero fosse identificare il ristorante solo per il colore del cappello??? mi spiego meglio uno puo' trovare ottima la pizza del tal locale...e ok....ma dare 8 all'ambiente e al servizio solo per ottenere un cappello blu mi sembra fuori luogo..!!! hai mangiato bene dai un ottimo voto alla cucina...non necessariamente sara' ottimo il servizio e l'ambiente...come spesso accade nelle pizzerie dove mangi appiccicato ad altre persone.
Per tornare A "giulio pane o ojo"...hai mangiato bene ok dai un ottimo voto alla cucina. Come fai a dare 8 al servizio per quanto gentile se fatto da persone improvvisate o poco piu' e 8 all'ambiente se devi mangiare attaccato agli altri commensali e comunque ad una certa ora (se fai parte del primo turno) sarai invitato ad alzarti..o peggio ancora se fai parte del secondo turno....non saprai mai a priori a che ora cenerai (nonostante accettino prenotazioni).
Credo che questi siano dati oggettivi !!!!

da Bob il 20 apr 2005 14:44


scusatemi, ma non ci siamo. Torno ora da una birreria dove penso servano la miglior birra di Milano, il birrificio di Lambrate. (Non so se è il caso di farne una recensione, non è un ristorante vero e proprio) A mezzogiorno offre un menù limitato ma sempre sfizioso e ben cucinato (e abbondante: ho magiato di secondo un piatto di aringhe affumicate - 3 filetti - ben servito in grande piatto arancione, con sistemazione ad arte di insalata, burro, pomodorini e crostini) l'arredamento è pub ben fatto con un falso rustico antico ben allestito (è il mio mestiere), gli accessori sono spiritosi, il servizio celere anche se spartano. E la birra, ripeto, è la migliore di Milano (la fanno loro). Prezzo totale sui 12 euro. Cosa dareste a un posto così? Per me è cappello blu che più blu non si può. Tuttavia, certo che è inferiore a Marchesi (con riserva :lol: ) o ad altri del genere. Ma credo che di meglio non si possa trovare. Come la mettiamo con i voti? Ambiente? Non è certo di "clesse", ma nel suo genere è fatto bene, e molto. Servizio? Svelto e attento. Cosa chiedere di più? Cucina? Quando un posto del genere offre tre primi e tre secondi (oltre alla lista permanente di insalate e simili) tra cui gnocchi di polenta rustica e maiale al succo di mele (buoni) ceh si cerca? Anceh questo, per me, è blu.

da ilForchetta il 20 apr 2005 14:54


Al Birrificio di Lambrate darei:

cappello Blu, sezione Birrerie

(lo so sono monotono...) :lol:

da Ospite il 20 apr 2005 14:55


Se fai la recensione su di un pub......allora vale tutto...!!! Mi arrendo !!! e' giusto che ci siano tutti questi cappelli blu !!!! ha ragione Montefollonico....i migliori ristoranti sono tutti nel milanese !!!! mi aspetto un cappello blu anche sulla colazione "sant' Ambroeus"


Scusatemi lo sfogo......capisco di essere io ad aver male interpretato lo spirito del sito il mangione

da Bob il 20 apr 2005 15:04


alberto ha scrittoAl Birrificio di Lambrate darei:

cappello Blu, sezione Birrerie

(lo so sono monotono...) :lol:

Io pure. Anzi, i miei amici dicono che sono testardo, ma io, citando Linus, rispondo "tenace, sono TENACE..."
Il fatto è che, a primo acchito, il cappello blu sembra dare gradimento. Senza fare polemica, ho appena letto la recensione del Montalcino. Cappello verde??E quella precedente BLU? "così così,.... non granchè...., rapporto qualità prezzo andante...) A 78 euro in UNO, perchè il menù è per UNO. Ma scherziamo? Io preferirei essere andato al Birrificio (tra l'altro mi sono terso il sudore. Il giorno che ho provato l'Affori, ero in dubbio se andare al Montalcino.....)

da Bob il 20 apr 2005 15:07


filo ha scrittoSe fai la recensione su di un pub......allora vale tutto...!!! Mi arrendo !!! e' giusto che ci siano tutti questi cappelli blu !!!! ha ragione Montefollonico....i migliori ristoranti sono tutti nel milanese !!!! mi aspetto un cappello blu anche sulla colazione "sant' Ambroeus"


Scusatemi lo sfogo......capisco di essere io ad aver male interpretato lo spirito del sito il mangione

Filo, come vedi, io stesso ho detto che non sapevo se era il caso di recensirlo. Resta il fatto che sarebbe comunque un posto dove, se vuoi, esci a pranzo o a cena, servito al tavolo, con una lista ragionevole. O questo non è sufficiente per farne un ristorante? :D :D

da veronello il 23 apr 2005 12:48


posso esprimere la mia? Nessuno credo esprima malizia o fà una recensione cosciente di scrivere cavolate e che dipende sempre da cosa ha provato nella sua vita...io se ho una panda e provo una croma dico che bellezza! se ho una croma e provo una ferrari... :wink:
saluti!

da MarioLino il 23 apr 2005 14:20


veronello ha scrittoposso esprimere la mia? Nessuno credo esprima malizia o fà una recensione cosciente di scrivere cavolate e che dipende sempre da cosa ha provato nella sua vita...io se ho una panda e provo una croma dico che bellezza! se ho una croma e provo una ferrari... :wink:
saluti!


concordo... ognuno giudica in base alla propria esprienza... e quei proprietari di ferrari che ti dicono che se ti trovi bene con la croma non capisci un cazzo di macchine... be': c' avete rotto!
scherzosamente parlando

altro discorso sono i recensori che scrivono "messaggi promozionali" (quindi rece totalmente inattednbili, stile vivimilano & company): contro questi dobbiamo essere uniti noi tutti (proprietari di panda, croma e ferrari) e mazzularli giù di bestia.

da veronello il 26 apr 2005 16:29


noto con piacere che ci sono persone che la pensano come me :D !

da Ospite il 26 apr 2005 16:40


Caro veronello...

ma sull'8 al servizio.....con i turni stile mensa militare come la mettiamo !!!!!


qui la croma , la ferrari...o la 500 non contano !!!!

50 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron