scusatemi, ma non ci siamo. Torno ora da una birreria dove penso servano la miglior birra di Milano, il birrificio di Lambrate. (Non so se è il caso di farne una recensione, non è un ristorante vero e proprio) A mezzogiorno offre un menù limitato ma sempre sfizioso e ben cucinato (e abbondante: ho magiato di secondo un piatto di aringhe affumicate - 3 filetti - ben servito in grande piatto arancione, con sistemazione ad arte di insalata, burro, pomodorini e crostini) l'arredamento è pub ben fatto con un falso rustico antico ben allestito (è il mio mestiere), gli accessori sono spiritosi, il servizio celere anche se spartano. E la birra, ripeto, è la migliore di Milano (la fanno loro). Prezzo totale sui 12 euro. Cosa dareste a un posto così? Per me è cappello blu che più blu non si può. Tuttavia, certo che è inferiore a Marchesi (con riserva
) o ad altri del genere. Ma credo che di meglio non si possa trovare. Come la mettiamo con i voti? Ambiente? Non è certo di "clesse", ma nel suo genere è fatto bene, e molto. Servizio? Svelto e attento. Cosa chiedere di più? Cucina? Quando un posto del genere offre tre primi e tre secondi (oltre alla lista permanente di insalate e simili) tra cui gnocchi di polenta rustica e maiale al succo di mele (buoni) ceh si cerca? Anceh questo, per me, è blu.