Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

PERUGIAAAAAAA!!

da madeo il 20 mar 2007 19:56


aiuto!! questo weekend sono a perugia per un congresso..conoscete ristoranti/trattorie non troppo costose dove poter mangiare in tanti (almeno 15) in perugia o poco distante???
grazie

da maxbor il 20 mar 2007 20:33


Ristorante "Dal mi Cocco"

Corso Garibaldi, 12

Menù fisso, prezzi bassi.
Adatto per un turista che non vuole spendere molto mangiando dignitosamente. Indispensabile prenotare.

A Perugia ci sono però molte opportunità per mangiare anche bene alla carta senza spendere troppo.

Io, purtroppo, ho solo memoria di questo posto visitato alcuni anni fa in comitiva.

Per acquisti gastronomici segnalo l'ottima drogheria "Bavicchi" dove ho acquistato splendidi legumi e il miglior pepe nero acquistato in Italia.

da carla69 il 21 mar 2007 12:30


Anche se la mia visita è un tantino datata(12/2005) io ti consiglio il Ristorante Stella.(trovi anche una recensione).
Piccolo ristorante dove puoi gustare in un ambiente familiare la corposa cucina umbra.
Si mangia molto bene con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ottima anche la ricca cantina.

ps:Concordo con maxbor...imperdibile la visita all'antica spezieria e drogheria Bavicchi.Se non si ha in programma una gita verso Norcia consiglio l'acquisto in loco delle favolose lenticchie di Castelluccio.

da mare9 il 21 mar 2007 14:13


Ciao, concordo con i giudizi positivi sui ristoranti Dal Mi Cocco e Stella, visto che siete in tanti altri due posti simpaciti in città posso essere l'Orto del Frate (Via Gallenga 64), è anche pizzeria pub ma si mangia bene ed è adatto alle grosse compagnie (http://www.perugiaonline.com/ortodelfrate/), e La Botte (Via Volte della Pace 33, http://www.ristorantelabotte.com).
Se invece avete voglia di fare qualche chilometro in macchina a mio parere due ottimi indirizzi sono l'Osteria dei Birbi a Miraduolo di Torgiano (una decina di km a sud di PG), qui si sale un po' di prezzo (35-40 €) ma il posto merita davvero, e l'Osteria del Bosco (Bosco, strada Tiberina nord 131, 10 km a nord di PG).
Spero di esserti stato utile.

da butter_fly il 23 mar 2007 13:37


ciao, sono di perugia e concordo con gli altri sui consigli che ti hanno dato. la drogheria bavicchi si trova in via dei priori, una stradina bellissima che si imbocca dal corso principale. ah, un'altra cosa IMPORTANTISSIMA: la pasticceria Sandri in corso vannucci!!! fanno un dolce che ha creato dipendenza a tutti i miei amici extraurbani: si chiama ANTICA PERUGIA, è fatto di 3 pseudo-biscotti al cioccolato amaro sovrapposti e inframmezzati da abbondanti mousse bianca e mousse nera, nonché spolverizzati di cacao. è una roba da non perdere. anzi, se ci riesci ruba la ricetta :lol: ma ne sono gelosissimi!
se capiti invece ad assisi (saranno 15 minuti di macchina) vai a mangiare alla Stalla: è un posto veramente da non perdere... non sono mai riuscita a scriverne una recensione perché a raccontarla non ci si crede. ti dico solo che il nome è tutto un programma :D
ciao!

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron