Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Lisbona

da pillutta il 26 apr 2006 11:00


Qualcuno ha qualche bel ristorante da consigliare a Lisbona?
Ciao e Grazie
Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da deirdre il 26 apr 2006 11:03


ciao caro, io non ne ho idea, ma intanto ti sposto in ristoranti esteri :)

da MEB il 26 apr 2006 12:16


Di che genere ?

da pillutta il 26 apr 2006 12:46


MEB ha scrittoDi che genere ?

Qualsiasi genere purchè si mangi bene, se a prezzi non esorbitanti ancor meglio...

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

Prova qui

da adem il 26 apr 2006 19:15


Un paio di indirizzi nel quartiere dell'Alfama (secondo me il più bello di Lisbona), provati nell'estate 2005:

1) Malmequer Bemmequer (rua de Sao Miguel 23 tel 218876535)
Ottimo posticino romantico, pochi tavoli in un ambiente informale ma d'atmosfera. Mangiato il miglior bacalhau cum nata del mio viaggio in Portogallo. Piatti più curati della media, max 25 euro a persona. Cantina notevole e proprietari simpatici e disposti a consigliare. Ideale per cena e passeggiata digestiva per le stradine del quartiere, magari cercando per del fado autentico.

2) A Morgadinha de Alfama. (rua da Regueira 37 tel 218865424). Piccolo locale con grandi tavoli di legno, assolutamente informale. Con 12 euro si mangia pesce alla griglia freschissimo, ancora vivo, e un ottimo dulce de leche. Non penso si possa mangiare altro, ma il pesce merita una sosta, magari per un pranzo veloce.

da pillutta il 08 mag 2006 19:06


Grazie Adem.
se avrò modo di provarli ti farò sapere.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Brera il 13 dic 2006 19:35


Di ritorno da un fantastico weekend lungo a Lisbona, volevo segnalare l'unico ristorante degno di nota in cui ci siamo imbattuti. Si tratta del PAP'ACORDA, in Rua da Atalaia, 57-59, nel quartiere del Barrio Alto.
Il locale è molto accogliente e propone una cucina di ispirazione portoghese ma alleggerita ed internazionalizzata. Lo staff parla un discreto italiano ed è particolarmente gentile.
Abbiamo cenato con due antipasti molto gradevoli (patè di granseola e sfoglia con formaggio di capra), due piatti principali (baccalà e ceci e cernia al forno con pomodorini e patate) e due dessert, per un totale di 100 euro in due (compreso un discreto Chardonnay portoghese, caffè, ecc.). Meglio prenotare perchè è un posto molto popolare (+351 213 464 811).

Re: restoranti Nilo a Lisbona

da pepe41 il 29 mar 2007 20:37


pillutta ha scrittoQualcuno ha qualche bel ristorante da consigliare a Lisbona?
Ciao e Grazie
Pillutta


Ristorante Nilo a Lisbona

Situato nel centro di Lisbona, questo ristorante onesto offre il valore migliore di qualità ed il prezzo a Lisbona.

I pasti sono squisiti ed il prezzo è poco costoso. Il servizio bello complementa i piatti portoghesi tipici offerti sul menu. Le ricette servite sono fatte con i prodotti di qualità e freschi. Parlano italiano.

Le scelte suggerite del menu includono la carne suina fritta stile del Algarve con i gamberi, raccordi fritti del vitello con la carne suina fritta stile della salsa del vino del Porto, del Alentejo con i cardi, i merluzzi di stile di Brás de Lisbona ed i pesci freschi dal litorale portoghese. Lavare quello giù con i vini portoghesi migliori.

Re: Lisbona

da pepe41 il 29 mar 2007 20:43


[quote="pillutta"]Qualcuno ha qualche bel ristorante da consigliare a Lisbona?
Ciao e Grazie
Pillutta[/quote]

Ristorante Nilo (Rua dos correeiros 217-219; tel: 213427810;
www.geocities.com/nilo217219 ) :D

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron