Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Recensione Richiastro

da gaglia69 il 27 apr 2005 16:02


Che ve ne pare? Vi puzza?

da MarioLino il 27 apr 2005 16:07


è un messaggio promozionale! fantastico, il recensore non ha neanche cercato di camuffarlo utilizzando un linguaggio più colloquiale.

vabbè... cmq talmente palese, che mi sembra innocuo

le recensioni della zingara erano molto peggiori.

da kinggeorge il 27 apr 2005 16:10


dài, togliamolo va....

Admin?

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da wineless il 27 apr 2005 17:45


A me non sembra come dite voi, dal legittimo sospetto alla prova concreta ce ne passa molto e non credo che gli admin abbiamo le basi per poter bannare questo scritto, che può essere dettato dallo stile del recensore, tra l'altro non conosciuto.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da gaglia69 il 27 apr 2005 17:49


che dire? si accomodino pure tutti i ristoratori, qualsiasi iniziativa di marketing sarà bene accetta.

Fine del sito!

da wineless il 27 apr 2005 17:58


Io ho solo detto che non ci sono le basi per toglierla, si può solo ipotizzare che sia fasulla.
Bene, a te puzza di bruciato? Non la considerare... fine della storia, non del sito.

Più che rimandare indietro le recensioni inviate con mail del ristorante (palesi) o troppo scarne Roby e Vale non possono fare, il resto lo fa il meccanismo del sito stesso, altri andranno in quel locale e salterà fuori la verità o cmq emergerà tendenzialmente il reale valore del posto.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 27 apr 2005 18:02


allora... effettivamente, allo stato di fatto, sono concorde con wine.

è anche però vero che, dovesse risultare per il futuro, soprattutto ora che il sito vive una fase di delicato cambiamento, una super immissione di recensioni anche di questo tipo, quindi non sfacciatamente fasulle, ma assai probabilmente di tipo "redazionale", ritengo sarebbe il caso di stringere il pugno della durezza ed abbattere quello che sarebbe un malcostume deleterio per il sito, proprio per la fase di rilancio ulteriore che sta vivendo nel tentativo di creare un nuovo e ambizioso progetto editoriale.

ops... forse si nota che ho appena finito di seguire la diretta dalla camera... mi lascio prendere troppo la mano da certi toni :oops:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da gaglia69 il 27 apr 2005 18:05


Mi dispiace, ma non sono d'accordo.

Ritengo sarebbe preferibile un maggiore filtro in entrata almeno rispetto a casi CLAMOROSI come quello in oggetto.

E dico di più, ciò anche a rischio di sbagliare e di non pubblicare una recensione "vera".

E' troppo alto il rischio per il sito.

E pensare che c'è chi si preoccupa delle recensioni brevi o incomplete......

da ilForchetta il 28 apr 2005 12:36


Dopo averla letta, credo si possa dire che si cancella da sola..

:lol:

Re: Recensione Richiastro

da Oby il 28 apr 2005 12:41


gaglia69 ha scrittoChe ve ne pare? Vi puzza?

Se è stata validata è perchè non vi erano le basi per poterla cancellare.
Apriremo un'indagine (ci vorrebbe Sherlock silbusin)!!!

Re: Recensione Richiastro

da ilForchetta il 28 apr 2005 12:45


Roberto ha scritto
gaglia69 ha scrittoChe ve ne pare? Vi puzza?

Se è stata validata è perchè non vi erano le basi per poterla cancellare.
Apriremo un'indagine (ci vorrebbe Sherlock silbusin)!!!


ma il fatto che non riporti una cena, non goudichi un piatto e non commenti la cucina, ma citi solo indicazioni generiche, non è sufficiente?

cmq, chi la legge capisce al volo. :wink:

da gaglia69 il 28 apr 2005 12:59


Se le basi per poter cancellare una recensione sono del tipo:

"Salve, sono il gestore del ristorante..............vorrei mandare una finta recensione a fini pubblicitari, me la pubblicate per favore?"

Allora siamo a posto!!!!!

Se le basi non sono queste, allora vorrei sapere quali sono.

Grazie e salutoni

da wineless il 28 apr 2005 13:24


Le recensioni non devono avere obbligatoriamente il formato di un referto.
Se si racconta com'è un locale sulla base non di una singola esperienza, ma di un periodo di frequentazione lungo e antecedente l'iscrizione del recensore al sito, la descrizione può avere questa connotazione, un po' più giornalistica se volete.
Io stesso credo di averne fatte così all'inizio, quando ho voluto inserire locali in cui mi sono trovato bene senza averci fatto una visita allo scopo di recensirli, ma non per questo le mie valutazioni sono sballate o prive di fondamenta.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da MarioLino il 28 apr 2005 14:16


va bene, ma quella rece è palesemente farlocca.

cmq per me si può lasciare, perchè è talmente finta che è come se non ci fosse.

a proposito di rece farlocche, quando potremo vedere come è stata votata l' attendibilità di una recensione? non so voi, ma io ho votato diverse volte..... come vanno le votazioni? ci sono voti sufficienti per pubblicarli?

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi