Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Princess al Rigoletto

da Ares il 27 apr 2005 15:57


wineless ha scritto9.000 lire per 0,75 litri di acqua minerale. :shock:

...omissis...

Mi sembravano un'enormità le mie 3 euro a caraffa di Villa Crespi, ma evidentemente non c'è limite all'indecenza. :roll:


:D :D :D Caro Wineless, se vuoi davvero provare forti emozioni in fatto di acque minerali (e non solo), ti suggerisco ti leggere con attenzione (sempre che tu non l'abbia già fatto) la stupenda recensione di Princess sul Ristorante IL RIGOLETTO di Reggiolo (RE)!!! :wink: :wink: :wink:
:P
Saluti
Ares

La donna l'è come la castagna, bella di fori... ma l'è dentro la magagna!

da kinggeorge il 27 apr 2005 16:18


Princess, non capisco: dài 7 alla cucina e poi dici che è meritevole della seconda stella michelin?

forse ho letto male...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 27 apr 2005 16:25


:) :) :)
Solo le principesse possono permettersi di pagare 17 euro per l'acqua minerale!!! Prerogative del nobile sangue blu!!! :wink:

da Ospite il 27 apr 2005 17:19


kinggeorge ha scrittoPrincess, non capisco: dài 7 alla cucina e poi dici che è meritevole della seconda stella michelin?

forse ho letto male...


noblesse oblige e conferma della teoria della relatività..un 7 di princess è come un 9 del comune mortale..o no?

da alessandra il 27 apr 2005 17:29


Mah!
Scusa ares, mi spieghi (al di là dell'acrimonia verso la Max in ogni tuo intervento, ma quello è un altro discorso) come mai ti sei erto a "defensor verginitatis" di princess?
Il buon wineless dice cose sagge. Non è "un'emozione" gettare dei soldi per dell'acqua minerale straniera: è scegliere in piena libertà di provare acque "strane" (se poi siano di qualità o meno poco importa).
Pagare l'acqua del rubinetto (a qualsiasi prezzo) quella invece è subire una truffa. Non un'emozione.
Poi, come mai, in accoppiata compare nonsonodaccordo?
Mah!
saluti.
:wink:

da kinggeorge il 27 apr 2005 17:53


K1 ha scritto
noblesse oblige e conferma della teoria della relatività..un 7 di princess è come un 9 del comune mortale..o no?


no k... di solito princess i 9 e i 10 lì dà se la cucina vale 9 e 10... anzi per quei pochi risto che abbiamo visitato entrambi è stata anche un filo pù generosa di me (vedi Rucola)... quindi proprio non capisco...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: Princess al Rigoletto

da wineless il 27 apr 2005 18:06


Ares ha scritto
wineless ha scritto9.000 lire per 0,75 litri di acqua minerale. :shock:

...omissis...

Mi sembravano un'enormità le mie 3 euro a caraffa di Villa Crespi, ma evidentemente non c'è limite all'indecenza. :roll:


:D :D :D Caro Wineless, se vuoi davvero provare forti emozioni in fatto di acque minerali (e non solo), ti suggerisco ti leggere con attenzione (sempre che tu non l'abbia già fatto) la stupenda recensione di Princess sul Ristorante IL RIGOLETTO di Reggiolo (RE)!!! :wink: :wink: :wink:
:P
Saluti
Ares


sì avevo già letto, non me le perdo neanch'io le sue straordinarie recensioni (poi un giorno ci spiegherà perchè all'inizio ha avuto bisogno di copiare le frasi "per rendere meglio l'idea" visto che ci riesce meglio e benissimo da sè... ;)).

Se c'è una carta delle acque la cosa è diversa, mi si mette davanti l'opportunità di provare fonti internazionali ed ovviamente ha il suo prezzo.
Il caso delle 4,5 euro non so più dove invece sono imposte, se non sbaglio.

Appoggio Alessandra nei suoi dubbi velati.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

acqua

da princess il 27 apr 2005 21:57


nonsonodaccordo ha scritto:) :) :)
Solo le principesse possono permettersi di pagare 17 euro per l'acqua minerale!!! Prerogative del nobile sangue blu!!! :wink:


credo se lo possa permettere anche un anonimo nonsonodaccordo..... :!: basta aver voglia di spendere, di "provare"... :wink:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da princess il 27 apr 2005 22:05


kinggeorge ha scrittoPrincess, non capisco: dài 7 alla cucina e poi dici che è meritevole della seconda stella michelin?

forse ho letto male...


Grazie King per aver fatto si che mi accorgessi di una disattenzione. :wink:
Effettivamente c’è stato un mio errore nella compilazione dell’assegnazione dei voti. Obiettivamente la cucina del Rigoletto è molto valida e sicuramente degna delle due stelle ma al mio palato non è piaciuta la seconda pietanza in quanto il porro era troppo dominante sul baccalà ed il piatto, quindi, non è risultato del tutto “digeribile”. :?
Quindi, le due stelle sono sicuramente meritate in quanto il livello della cucina è degno di nota ma d’altro canto il mio voto alla non poteva superare l’otto per i motivi di gradimento personale che ho appena esposto.

Wineless…. Ti rispondo privatamente :wink:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da kinggeorge il 27 apr 2005 22:14


a me non rispondi mai in privato :cry:

cmq grazie della precisazione... e prego per averti aiutato a rilevare l'imprecisione circa il voto :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da princess il 27 apr 2005 22:56


kinggeorge ha scrittoa me non rispondi mai in privato :cry:

cmq grazie della precisazione... e prego per averti aiutato a rilevare l'imprecisione circa il voto :wink:


:oops: :oops: ehhmmmm.... king.... tu vuoi la guerra eh? Ma perchè provocare le ire della "piccola" Deirdre che, oltretutto, mi è anche un sacco simpatica?? :P :P

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da Ares il 27 apr 2005 22:56


alessandra ha scrittoMah!
Scusa ares, mi spieghi (al di là dell'acrimonia verso la Max in ogni tuo intervento, ma quello è un altro discorso) come mai ti sei erto a "defensor verginitatis" di princess?
Il buon wineless dice cose sagge. Non è "un'emozione" gettare dei soldi per dell'acqua minerale straniera: è scegliere in piena libertà di provare acque "strane" (se poi siano di qualità o meno poco importa).
Pagare l'acqua del rubinetto (a qualsiasi prezzo) quella invece è subire una truffa. Non un'emozione.
Poi, come mai, in accoppiata compare nonsonodaccordo?
Mah!
saluti.
:wink:


Scusa alessandra, innanzi tutto voglio subito sgombrare il campo da questa "acrimonia" verso LAMAX61° di cui tu mi accusi. Mi spiace che questa sia la tua percezione, perché in effetti non esiste da parte mia nessuna acrimonia nei confronti di alcuno. Mi limito semplicemente a dire la mia, potendolo fare, ogniqualvolta ritengo che le questioni siano discutibili.
Detto questo, non ritengo di essermi elevato al rango di difensore né di Princess (che non ne ha alcun bisogno) né di nessun altro. Questo ovviamente non esclude che nei miei interventi mi sia trovato in sintonia con alcune posizioni piuttosto che con altre. E se io comunque mi fossi anche perdutamente innamorato di Princess, a te ......?????? O sei forse gelosa di apprezzamenti rivolti a lei e alle sue recensioni che magari tu non hai mai avuto il piacere di ricevere????
Comunque mi pare che sia piuttosto tu a elevarti al rango di avvocato difensore di LAMAX61° che, come Princess, non ne ha a sua volta alcun bisogno.
Sulla saggezza di Wineless non ho mai posto alcun dubbio, d'altra parte quando ho parlato di emozioni (non necessariamente positive), intendevo quelle relative a certe esagerazioni di prezzo.
L'acqua del rubinetto la paghiamo tutti (vedi relative bollette); certo è che se te la fanno pagare al ristorante e perché non sia una truffa, si spera almeno che sia acqua ulteriormente trattata da parte del ristoratore (microfiltratura, ecc.).
Non capisco cosa tu intenda, e questo vale anche per Wineless che appoggia i tuoi velati dubbi, quando chiedi come mai compare in accoppiata nonsonodaccordo. Pertanto non saprei proprio cosa risponderti; caso mai, sempre che abbia capito, sarà nonsonodaccorto ad intervenire sul tuo quesito.
Saluti
Ares

La donna l'è come la castagna, bella di fori... ma l'è dentro la magagna!

da kinggeorge il 28 apr 2005 07:51


Ares, non colgo apprezzamenti e dichiarazioni di voti nei miei riguardi... perciò verrai espulso da questo globo terracqueo :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da princess il 28 apr 2005 09:45


Ares.... colgo troppi apprezzamenti e dichiarazioni nei miei riguardi... :P :P... vuoi che appoggi "il Re" a favore della tua espulsione terracquea???? :roll: :roll: :P

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da Ares il 28 apr 2005 10:48


kinggeorge ha scrittoAres, non colgo apprezzamenti e dichiarazioni di voti nei miei riguardi... perciò verrai espulso da questo globo terracqueo :roll:


princess ha scrittoAres.... colgo troppi apprezzamenti e dichiarazioni nei miei riguardi... :P :P... vuoi che appoggi "il Re" a favore della tua espulsione terracquea???? :roll: :roll: :P


Per i Greci Marte era Ares, figlio di Zeus e di Era, ed era considerato, fin dall’epoca del poeta Omero, il dio della guerra; oltre ai figli Deimos (Paura) e Fobos (Terrore), era accompagnato anche da Eris (la Discordia). La sua patria era la Tracia, considerata, da sempre paese di stirpe guerriera: infatti le sue figlie erano le feroci Amazzoni... :wink:
Quindi, come tutti gli Dei, Ares è già per definizione un'entità al di fuori del globo terraqueo... ogni tentativo di espulsione, perciò, risulterà vano... :lol: :lol: :P

La donna l'è come la castagna, bella di fori... ma l'è dentro la magagna!

da alessandra il 28 apr 2005 11:42


Ho letto la tua risposta, ares: padronissimo di pensarla come meglio credi, ci mancherebbe altro!
Non mi risulta di essere mai stata un difensore d'ufficio di la Max61, anzi ho preso, nei miei rari interventi, posizioni critiche verso di lui (attualmente non condivido minimamente la polemica con primus, sia dell'uno che dell'altro).
Facevo solo una constatazione che è visibilissima sul forum: mi pare che in passato altri abbiano, per così dire, non condiviso il tuo modo di porti. E guarda caso appare il "troll"(mi pare che si chiamino così) nonsonodaccordo che è un altro emulo di amleto.....
ares-nonsonodaccordo-amleto: i magnifici tre? 8)
Al di là quindi di queste quisquisglie e pinzillacchere, resta il fatto che l'acqua del rubinetto, sia pure trattata (l'acqua è potabile in ogni caso), fatta pagare è una truffa. Da qualsiasi parte la si rigiri. E chi sostiene il contrario, ebbene lui si che "puzza un po'" :D
Poi personalmente il cazzeggio continuo, in ogni topic, in ogni dove (scusa king ma a volte sei esasperante....) non svilisce i pur timidi tentativi di parlare piacevolmente, ma anche seriamente dei vari problemi?
Sarà perchè io sono pessimista per natura e magari anche noiosa, ma...nessuno è perfetto. :wink:
saluti e buona giornata.
alessandra

da MarioLino il 28 apr 2005 11:55


ale, posso farti una domanda personale? perchè non scrivi recensioni? ho visto che non he hai scritta neanche una finora.
lo dico non in tono polemico, ma perchè nei messaggi che scrivi sul forum dimostri di avere la capacità di scrivere delle buone, forse ottime, recensioni. in questo modo potresti dare anche un servizio a tutti gli altri!

forse ultimamente non frequenti molto i ristoranti: questa è l' unica spiegazione che so darmi, è così?

ciao

da alessandra il 28 apr 2005 14:38


Per il semplice motivo che sono diabetica. Quindi non mi posso permettere i ristoranti.
Mi piace però partecipare alla vita attiva di un forum, perchè (stranezze del destino), il mio lavoro è relativo all'alimentazione.
Tutto qui.
ciao. alessandra

da MarioLino il 28 apr 2005 14:48


immaginavo vi fosse un motivo di questo tipo... in italia la ristorazione e l' offerta dei supermercati è piuttosto indietro nel soddisfare le esigenze di chi deve seguire diete particolari.

in america ad esempio tutti gli alimenti confezionati riportano sull' etichetta il contenuto di sodio, in Italia no. è assurdo, considerato il numero di persone che per motivi di salute devono seguire diete iposodiche.

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi