mah... allora.
Prima di intervenire mi sono sforzato di riflettere un po'... e quindi devo dire che mi lascerò alle spalle tutti i possibili e maliziosi dubbi che potrebbero sovvenire circa quanto lasciato amabilmente intuire da silbusin e Rinaldo... mi limiterò a dire: "guarda il caso!".
Rispondo quindi nel merito di quanto sollevato da sogliolona. Più e meglio di me ha già detto deirdre, la mia compagna di cene e di vita, che noi non abbiamo certo interessi alcuni a sminuire un locale od esaltarne un altro.
Non siamo ristoratori, non siamo pagati dai ristoratori, non viviamo di recensioni professionali ma solo di quel che è il gusto di descrivere agli altri la nostra esperienza, ciascuno per le proprie capacità. E qui veniamo alle considerazioni nel merito. Io sarei quello dal palato fino, come dice la mia compagna.Beh, dall'alto del mio plebeo palato fino dico che una gioiella così buona effettivamente l'ho mangiata ogni volta che ho comprato una gioiella. Mi spiace, ma quella era mozzarella industriale e non ce n'è. Se doveva essere scambiata, come era scritto sul menù, per una ricotta di fuscella.. Resto perplesso.
Il resto di quanto da me ordinato era scadente.E mi riferisco al secondo, composto di ricotta di fuscella, come già detto, e di una salsiccia che... scusatemi, una peggiore io non l'ho mai mangiata. E non per preparazione o cucina.. proprio per qualità della materia prima. Magrissima, stopposa, macinata fine (ma non doveva essere a punta di coltello?).
Resta solo da rispondere a MarioLino: sarei felice di assaggiare la mozzarella che compri a Monza

Conosco la scalinatella, ma ci ho mangiato solo la pizza (buona, peraltro). Riguardo alle mozzarelle che si comprano qui e che vengono da giù... ne ho mangiate di ogni sorta, mercato o gastronomia, pochi spicciolo o parecchi eurini.. ma scusatemi, la mozzarella vaccina fatta da Guida "miezz'addomn'" a Vico Equense, giusto per fare l'esempio di uno dei mille e più caseifici artigianali della zona, resta sempre di un altro pianeta. E' come dire che il pesce che puoi trovare al sambuco a milano è fresco e squisito, ovviamente, ma quell'odore di mare che ha il pesce pescato da due-ore-due dal tuo pescatore di fiducia è sempre un'altra cosa.