Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

recensione ristorante gattò kitchen boutique

da sogliolona il 01 dic 2004 17:30

E' la prima volta che capito su questo sito e, sinceramente, sono rimasta stupita e disorientata nel leggere due recensioni tanto accanite e poco veritiere riguardo al ristorante Gattò Kitchen Boutique, di recente apertura. Tutto si può dire di questo ristorante fuorchè l'assenza di impiego di materie prime fresche e di qualità.
Per inciso: mai assaggiato una "gioiella" così buona...

sogliolona

recensione piscinina, bruta e cativa sul gattò e la volpè

da silbusin il 01 dic 2004 18:06

voce dal sen fuggita
più richiamar non vale
non si trattien lo strale
quando dall'arco uscì.

1.12.04 registrescion, 1.12.04 protestescion

che casescion!!! :shock:

buuuuh, vergogna!!!! :oops: per kingeorge&deirdre, obviously.

la gioiella??

da MarioLino il 01 dic 2004 19:48

ho capito bene? al gattò kitchen servono mozzarella gioiella?? cioè semplice mozzarella pugliese di latte vaccino invece che mozzarella campana di bufala? che delusione......

e cmq ordinare mozzarella al ristorante la trovo una follia... ormai a milano e provincia si trovano ottimi negozi di prodotti tipici meridionali che offrono latticini di bufala freschi. anche nei mercati ho trovato delle bancarelle oneste. ultimamente compro la bufala (a Monza) a 11€ e 50 cent al chilo: e spesso è migliore di quella che mangio a Napoli.

devo dire però che la provola fresca che si trova al buffet del ristorante 'a Scalinatella, in giro ancora non sono riuscito a trovarla..... è l'unico ristorante (per me) dove può valer la pena ordinare mozzarella

ciao

da Rinaldo il 01 dic 2004 20:27

Sogliolona lavora il 10 Dic o viene alla cena?

Quale è il giorno di chiusura del Gattò.....?

da deirdre il 01 dic 2004 21:38

chiamata in causa, rispondo, essendo una dei due "accaniti".
personalmente, tanto accanita non mi sento: ho semplicemente vissuto un'esperienza negativa, e come tale l'ho riportata, spero con dovizia di particolari.
ho detto che a me il posto non è piaciuto, e qui lo ribadisco: cucina per nulla entusiasmante, porzioni scarse e prezzi non adeguati..io mi sarei vergognata di far pagare 13 euro il secondo che ha preso il mio compagno, se fossi un ristoratore. Riguardo la qualità, tra i due è lui quello col palato fino, io alla fine ingurgito tutto, a meno che proprio non faccia schifo...tuttavia, palato o non palato, considero che uscire da un ristorante dopo un antipasto e un primo e avere ancora fame, sia un pessimo segno...tanto più che non si sta parlando di uno di quei ristoranti supersciccosi di alta cucina in cui ormai si sa che le porzioni sono quelle che sono...nè d'altronde io sono un bufalo a cui servono 20 portate per sentirsi sazio.

da deirdre il 01 dic 2004 21:44

ah, e riguardo al "poco veritiere" : non ho nulla a che spartire nè col gattò nè con altri ristoranti, non ci guadagno nè ci perdo nulla quando recensisco un locale. E la prima ad esser contenta quando faccio una recensione positiva solo io, xchè significa che sono stata in un posto in cui ho mangiato bene e che valeva i soldi spesi.
l' "accanimento", se così si può chiamare, è dovuto solo dalla sensazione di esser stata "fregata" e di aver pagato soldi (che nè a me nè al mio compagno crescono sul balcone quando piove) per una cosa che non li meritava...e per me non c'è nulla di peggio che andare in un ristorante, pagare un conto discretamente salato e avere ancora una fame da lupi.

da kinggeorge il 01 dic 2004 22:55

mah... allora.
Prima di intervenire mi sono sforzato di riflettere un po'... e quindi devo dire che mi lascerò alle spalle tutti i possibili e maliziosi dubbi che potrebbero sovvenire circa quanto lasciato amabilmente intuire da silbusin e Rinaldo... mi limiterò a dire: "guarda il caso!".

Rispondo quindi nel merito di quanto sollevato da sogliolona. Più e meglio di me ha già detto deirdre, la mia compagna di cene e di vita, che noi non abbiamo certo interessi alcuni a sminuire un locale od esaltarne un altro.
Non siamo ristoratori, non siamo pagati dai ristoratori, non viviamo di recensioni professionali ma solo di quel che è il gusto di descrivere agli altri la nostra esperienza, ciascuno per le proprie capacità. E qui veniamo alle considerazioni nel merito. Io sarei quello dal palato fino, come dice la mia compagna.Beh, dall'alto del mio plebeo palato fino dico che una gioiella così buona effettivamente l'ho mangiata ogni volta che ho comprato una gioiella. Mi spiace, ma quella era mozzarella industriale e non ce n'è. Se doveva essere scambiata, come era scritto sul menù, per una ricotta di fuscella.. Resto perplesso.
Il resto di quanto da me ordinato era scadente.E mi riferisco al secondo, composto di ricotta di fuscella, come già detto, e di una salsiccia che... scusatemi, una peggiore io non l'ho mai mangiata. E non per preparazione o cucina.. proprio per qualità della materia prima. Magrissima, stopposa, macinata fine (ma non doveva essere a punta di coltello?).

Resta solo da rispondere a MarioLino: sarei felice di assaggiare la mozzarella che compri a Monza :wink: Conosco la scalinatella, ma ci ho mangiato solo la pizza (buona, peraltro). Riguardo alle mozzarelle che si comprano qui e che vengono da giù... ne ho mangiate di ogni sorta, mercato o gastronomia, pochi spicciolo o parecchi eurini.. ma scusatemi, la mozzarella vaccina fatta da Guida "miezz'addomn'" a Vico Equense, giusto per fare l'esempio di uno dei mille e più caseifici artigianali della zona, resta sempre di un altro pianeta. E' come dire che il pesce che puoi trovare al sambuco a milano è fresco e squisito, ovviamente, ma quell'odore di mare che ha il pesce pescato da due-ore-due dal tuo pescatore di fiducia è sempre un'altra cosa.

da kinggeorge il 01 dic 2004 23:30

Circa la Recensione del Gattò di golosina, oggi pubblicata, volevo solo far notare: (ho lo scontrino sotto mano)

l'antipasto costa 7 euro (preso anche io)

il primo costa 9 euro (preso la mia compagna il medesimo)

il secondo ricordo aveva circa lo stesso prezzo del mio, quindi 13 euro.

fanno già 29 euro.

Aggiungiamo il caffè a 2 euro (preso anche io) e il dolce (non l'ho preso, ma ricordo che era sui 7-9 euro).

e il prezzo è indicato come "onesto" nella recensione e di 25 euro a persona nel conteggio finale. Senza bevande.

Come al solito non voglio essere malizioso e malpensante...

da deirdre il 01 dic 2004 23:47

king, i secondi non avevano *circa* lo stesso prezzo del tuo..me lo ricordo io, i secondi erano *tutti* a 13 euro.
Per alcune persone la matematica è un'opinione, per me invece, che sono precisa e rompipalle, no.
tra antipasto, primo, secondo caffè siamo a 7+9+13+2 = 31, a cui vanno aggiunti diciamo i 7 euro del dolce e fanno 31+7 = 38.
avrà bevuto qualcosa questa fanciulla? diciamo 1 bicchiere di vino? o una bottiglia d'acqua? direi che è onesto arrotondare di 2 euro, senza allargarci troppo. 38 + 2 = 40 euro.
Da 25 a 40 euro..beh io dico che c'è una lieve differenza....si vede che, oltre a offrirle i deliziosi biscottini al caffè che noi non abbiamo visto manco di striscio, le avranno anche fatto lo "sconto recen..ehm...simpatia" :roll:

gatti, mozzarelle, tricchetracche e putipù

da silbusin il 02 dic 2004 00:50

Due parole prima che intervenga lo zio filo che mi tira le orecchie.
ilmangione viene letto dai ristoratori che evidentemente lo considerano e ne temono l'eventuale immagine negativa emergente da recensioni a loro specifiche.
ilmangione (i suoi redattori) non mettono censure sulle recensioni, anche quando appaiono spudorate; il che sta a significare l'intelligenza di chi conduce il sito e la "forza" del sito stesso.
Nel caso vostro la manfrina è stata più sottile: invece di truppe cammellate che prima accendono la stampante poi l'unità centrale, hanno scelto la critica apparentemente cortese e la recensione costruita ad hoc, non propter hoc. Ma siccome "el diaul fa i pentul ma no i cuerci" sono scivolati sulla buccia dei prezzi.
Non cadere mai nella trappola della polemica sterile, se no zio filo vi sgrida: k&d le vostre recensioni erano semplici e chiare.
Alla via così.
Non sarà la prima nè l'ultima volta.
Buona notte e una buona giornata domani.
9 giorni all'alba.

da Ospite il 02 dic 2004 11:13

Tranquilli non tiro le orecchie a nessuno.....
anzi sono pienamente in accordo con tutti voi !!!!!

Buona giornata !!!

da MarioLino il 02 dic 2004 22:06

Per Kingeorge sulla mozzarella di bufala

Io confrontavo la mozzarella di Monza (che, tanto per non fare pubblicità è del caseificio picciuolo di caserta) con quella che si trova a Napoli nelle normali gastronomie (Augustus di via Petrarca per fare un esempio). Se tu me la confronti con quella che compri direttamente in caseifici artigianali allora sicuramente uscirebbe perdente... Io intendevo dire che se si cerca un po' in giro, si trova un' ottima mozzarella di bufala molto migliore di quella che si compra al supermercato, senza bisogno di ordinarla al ristorante. Nel senso che a me non piace spendere soldi in più al ristorante per un piatto che posso avere identico a casa, probabilmente più buono, senza nessuno sforzo... Ma io sono un po' fissato con i soldi, non fare caso a quello che dico.

Tornando alla Scalinatella, da me segnalato come unico-ristorante-dove-vale-la-pena-ordinare-la-bufala: è un po' che non ci vado, credo un anno, prima lo frequentavo più spesso. La miglior "scelta" non è la pizza (oppure non solo) ma il buffet: per 10€ ti riempi il piatto del bendiddio della cucina napoletana: zucchine alla scapece, parmigiana, melanzane al forno con pomodoro e prosciutto, zucchine ripiene, scarola, friarielli, melanzane a funghetto, peperoni..... ma soprattutto trovi dei latticini fantastici: mozzarella di bufala, ricotta di bufala e provola fresca da applauso. In realtà l' ultima volta che sono andato mi sono accorto che i latticini ora costituiscono una portata a parte rispetto al buffet,che si paga putroppo a parte (altri 10€).. Peccato.... Io ho fatto finta di niente servendomene a volontà come se fossero parte del buffet, salvo veder addebitare sul conto finale oltre ai due buffet (presi da me e la mia ragazza),anche i latticini . Ma ne valeva cmq la pena. Ora che ci penso: devo tornarci. Spero solo non sia cambiato e che i prezzi non siano aumentati.

Ciao!

da kinggeorge il 03 dic 2004 00:41

ehhehe caro mario... hai ragione ad esser fissato sui soldi: son tempi di magra per tutti!
Io onestamente giù non prendo mai latticini al supermercato... altrimenti che gusto ci sarebbe? Vado sempre di caseificio in caseificio (ci va mia mamma) ed è bello imparare a distinguere anche le sfumature di sapori che lo stesso latticino ha da una lavorazione ad un'altra: quale più salato, quale più pastoso, etc.

Nemmeno io ordino mai mozzarelle e consimili nei ristoranti. Mi è capitato solo all'osteria stendhal (ma era per verificare quanto dicevano altri recensori a riguardo... e si è dimostrata una "bufala") e l'altra sera al gattò, appunto, dove questa mini porzione di (fintissima) ricotta di fuscella faceva parte di un secondo più articolato (ma ahimè scadente in tutto).

Saluti..

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a