Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Consiglio per ristorante/trattoria in zona Lerici(SP)

da MarioLino il 29 apr 2005 15:08


Ciao a tutti, se tutto va bene e se non rimango bloccato nel traffico fino a domenica notte, dovrei passare il we in zona Lerici in Liguria.

Vi chiedo per cortesia un consiglio per un ristorante in zona con le seguenti caratteristiche di massima:
cucina: 8
servizio: dal 6 al 7
ambiente: 7
rapporto q/p: buono, ottimo

Un bel cappello verde pieno, insomma.

Mi spiego meglio: cerco una buona trattoria di pesce con un ambiente ed un servizio informale, che offra una cucina semplice ma di qualità a prezzi normali. Direi come budget max 30 euro, comprensivi di un paio di portate a testa, il vino della casa (o una birretta) e un paio di caffè.

Conoscete un posto di questo tipo, o che almeno si avvicini?

Grazie a tutti

Ciao!

...dimenticavo

da MarioLino il 29 apr 2005 15:11


... mi vabene per una sera provare anche qualcosa nell' entroterra ... quindi mi vanno bene anche segnalazioni di trattorie di cucina tradizionale dell' entroterra.... non solo di pesce.

da gobbaccio il 29 apr 2005 16:50


Un mio amico lericino mi caldeggia da tempo il Ristorante dei Pescatori. Io non l'ho mai provato, anche perchè non frequento la zona. Prova a fidarti di lui!

Ho trovato una recensione su sito concorrente. Pare che si spenda sui 35 euro a testa per una buona esperienza.

Ristorante dei Pescatori
Via A.Doria, 3 - Lerici (SP)
Tel. 0187.965534
Giorno di chiusura : lunedì


Buon weekend!

da MarioLino il 29 apr 2005 17:06


grazie!

ho letto la rece sul sito concorrente.....

poi sul nostro sito ho trovato delle rece su 3 posti in zona:
La Pettegola
La Palmira
Locanda Cervia

dai, è una buona base.... se qualcuno ha altri posti da consigliarmi si faccia pure avanti... altrimenti farò una selezione tra questi

ciao a tutti.

da wineless il 29 apr 2005 19:01


ti consiglio questa osteria Slowfood, a 8 km da Lerici:

"Dai Pironcelli"

Ameglia - (Sp)
Via delle Mura, 45
Tel. 0187 601252

Lungo il percorso che porta a questo piccolo borgo, raggiungibile da Lerici come da Bocca di Magra, si possono ammirare il golfo dei Poeti da una parte, la foce del fiume Magra e il litorale versiliese dall'altra. Pironcelli è una minuscola trattoria, simile negli arredi alle case contadine dei primi del novecento. Sarete accolti in sala da Fabrizio e Lorenzo, sempre cordiali e premurosi. Oltre che nella piccola saletta, riscaldata dal camino in pietra, si può cenare all'aperto a lume di candela. Stefania, moglie di Fabrizio, si occupa della cucina, delicata ma casalinga e attenta alla tradizione. Torte di verdura e lardo di Colonnata con focaccia calda sono sempre presenti tra i tanti antipasti. Riguardo ai primi, segnaliamo i tortelli di ricotta con il basilico, le lasagne al pesto, gli spaghetti con i muscoli, gli spaghettoni alla contadina con cavolo nero e patate e conditi con olio extravergine. Serafina predilige il pesce povero della tradizione per la preparazione dei secondi: troverete quindi le acciughe, ripiene al forno o nel classico tortino con patate, pomodori e timo. In alternativa, assaggiate gli ottimi scampi al forno con patate e rosmarino. Per chi preferisce la carne, agnello al forno, coniglio panato o arista al finocchietto selvatico. Si può terminare con una piccola selezione di formaggi italiani o con dolci quali la torta di cioccolato, le ciliege cotte con il gelato alla vaniglia e ottimi semifreddi. In cantina buone etichette della locale doc Colli di Luni e nazionali.

Chiuso il mercoledì
Orario: sera, inverno domenica anche pranzo
Ferie: gennaio Coperti: 30 + 10 esterni
Prezzi: 30 euro vini esclusi
Carte di credito: nessuna

Buon WE!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da MarioLino il 02 mag 2005 10:15


grazie a tutti.

alla fine ho cenato al ristorante solo sabato sera: il tempo è stato splendido, ho cercato di sfruttare le giornate al meglio girando tra paesini e spiagge della zona.

sono andato alla Palmira (a San Terenzo, frazione di Lerici): buon posto, presto scriverò una rece.... voglio solo dire che sono capitato alla Palmira grazie ad una rece (super attendibile posso dire a questo pto) del Mangione, quindi: W il Mangione!

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron