Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Ciccia a Roma

da caneciccio il 27 apr 2007 16:25


Stasera abbiamo voglia di una bella mangiata di ciccia a Roma. Siamo orientate sulla solita zona appio-tuscolano, nello specifico su 'sti famosi Carnivori.
Qualche altra dritta in zona? Non mi va di spendere una fortuna però.

So già che fioccheranno i consigli dei romani. Fitti così!! Vabbè. Firmato: SODIODELLACQUALETE.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: Ciccia a Roma

da nebbiolo75 il 27 apr 2007 16:29


caneciccio ha scrittoStasera abbiamo voglia di una bella mangiata di ciccia a Roma. Siamo orientate sulla solita zona appio-tuscolano, nello specifico su 'sti famosi Carnivori.
Qualche altra dritta in zona? Non mi va di spendere una fortuna però.

So già che fioccheranno i consigli dei romani. Fitti così!! Vabbè. Firmato: SODIODELLACQUALETE.


Io fuori Roma conoscevo Rubbagalline sulla strada per Fregene. Non era il top ma almeno la spesa era contenuta :)

A me a Roma piace molto Monti vicino Piazza Vittorio Emanuele.

da caneciccio il 27 apr 2007 16:43


1) Niente macchina. Amiamo restare in città, salvo si provenga da una giornata di shopping fuoriporta.
2) DEVO provare Monti. Me se ne parla bene. Ma non oggi, ci è sorta 'sta voglia di carnina e lavorando e vivendo in zona cerchiamo in un raggio di 3 km da Re di Roma...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 27 apr 2007 17:18


senti, le mie info romanesche risalgono a un po' di tempo fa, ma ricordo che a "le naumachie", vicinissimo al colosse, c'era carne ottima... nonché al ristorante argentino di via cavour, in fondo, vicino ai fori imperiali. ma ripeto: info datate :wink:


da caneciccio il 27 apr 2007 17:30


Delle Naumachie sento parlare bene, non mi sta neanche troppo lontano, ma non capisco perchè sono un po' prevenuta.
Una volta con calma ci porto a passeggiare davanti 8) il caneciccio e lo guardo coi miei occhi.
Ho paura che possa essere un po' turistico... e le rece qui sul Mangione non mi sembrano affidabilissime. Purtroppo nella ristorazione a Roma cambiano le gestioni ogni annetto e c'è sempre il rischio di trovarsi male... :?
Cmq nella paura di non trovare posto ho intanto prenotato sti Carnivori. Vedremo...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 27 apr 2007 17:43


mah, ti dirò: sulle naumachie il mio ricordo è molto buono. il ristorante è "turistico" ma entro termini accettabilissimi; mi ricordo di esserci stata cinque o sei volte come minimo, soprattutto nel periodo in cui ero fidanzata con un ragazzo che abitava a 200m da lì 8) era sempre pieno, se non prenotavamo non c'era mai posto, il servizio era amichevole, giovanile, e la qualità del cibo, specie della carne, sempre molto soddisfacente. sui cambi di gestione non saprei: il rischio c'è sempre :roll: sul rist argentino ho invece ricordi diversi: prezzi altini e quantità GIGANTESCHE. ma anche qui... gestione :?: :roll:


da lacam il 02 mag 2007 11:15


l'argentino di via cavour l'ho testato ormai un paio di anni fa
prezzi altini ma la carne era davvero squisita

caneciccia, in quella zona e precisamente in via emanuele filiberto c'è il cavallino bianco, tipica osteria romana con boiserie e prezzi abbordabilissimi: la mia bistecca non era male (oh, intendiamoci, nulla di eccelso)

--------------------------------------------------------
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica
(J.Swift)

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron