Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da primus il 02 mag 2005 14:48


alberto ha scritto
primus ha scrittoneanche a me ispira....anche perche non mi piace il foie grass :?
Cmq il tonno lo possiamo fare come meglio gradisce il cliente...io lo adoro appena scottato alla plancia con un filo d'olio e 2 spinacini al burro....mmmm..... :P


GASP, allora mi sfugge qualcosa. Ma non sei in cucina, tu, vero?


Certo che ci sono io, cio' non toglie che ostriche,caviale,foie grass mi fan ca_________re

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: PER KING

da kinggeorge il 02 mag 2005 14:51


MAX61° ha scrittoNon dovevi dire niente e basta. Per me eran crudi. Se fossi cattivo ti dovrei dire:

"Visita concordata-recensione pilotata ed altro che non voglio pensare."

RIPORTO INTEGRALMENTE DA RECE KING. SPERO RIFERITA (CONCORDATO)A SOLO APETIZER O A TUTTO IL PRANZO-CENA?
Dice il KING
Passiamo alla cucina:
- appetizer, come concordato precedentemente con lo chef: tortino di tartare di vitello su base di crema di avocado. Buono buono buono. Porzione generosa per un appetizer, materia prima ok (e quando la carne è cruda deve esserlo), mi è piaciuto l'abbinamento di sapori. Presenti se non sbaglio a ricordare anche capperi e altre cosine.. ma la memoria mi sfugge......

Se adeSso le recensioni le facciamo concordando....! Può essere un nuovo trend o come altro cavolo vi piace chiamarlo.

PER PRIMUS

Visto che porto buono! Adesso, sciami di mangioni, si avventeranno sul tuo locale come locuste impazzite e tu farai affari d'oro. Ricordati che non disdegno riconoscimenti in valuta. Va bene anche in vecchie lire (so come trasfornarle in euro).
Ciao e su con la penna........ma voi non sapete che vuol dire.....eccezion fatta per qualcuno......qualcuno c'è.

LA MAX 61°



P.S. PRIMUS DOVE E' IL TUO MENU?


no max, ti sbagli!! La recensione è stata concordata.
L'ha scritta Primus e poi l'ho inviata io.

Come? non capisci il senso di questo mio intervento? Nulla, semplicemente estrema cortesia nei tuoi riguardi: visto che non volevo insultarti ho scritto la prima caz*ata che mi passava per la testa.

Maddai.. Maddai.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: PER KING

da primus il 02 mag 2005 14:52


MAX61° ha scrittoNon dovevi dire niente e basta. Per me eran crudi. Se fossi cattivo ti dovrei dire:

"Visita concordata-recensione pilotata ed altro che non voglio pensare."

RIPORTO INTEGRALMENTE DA RECE KING. SPERO RIFERITA (CONCORDATO)A SOLO APETIZER O A TUTTO IL PRANZO-CENA?
Dice il KING
Passiamo alla cucina:
- appetizer, come concordato precedentemente con lo chef: tortino di tartare di vitello su base di crema di avocado. Buono buono buono. Porzione generosa per un appetizer, materia prima ok (e quando la carne è cruda deve esserlo), mi è piaciuto l'abbinamento di sapori. Presenti se non sbaglio a ricordare anche capperi e altre cosine.. ma la memoria mi sfugge......

Se adeSso le recensioni le facciamo concordando....! Può essere un nuovo trend o come altro cavolo vi piace chiamarlo.

PER PRIMUS

Visto che porto buono! Adesso, sciami di mangioni, si avventeranno sul tuo locale come locuste impazzite e tu farai affari d'oro. Ricordati che non disdegno riconoscimenti in valuta. Va bene anche in vecchie lire (so come trasfornarle in euro).
Ciao e su con la penna........ma voi non sapete che vuol dire.....eccezion fatta per qualcuno......qualcuno c'è.

LA MAX 61°



P.S. PRIMUS DOVE E' IL TUO MENU?


Era concordato solo l'appetizer e ti diro' di piu' l'abbinamento tartare e avocados e' stata un'espressa richiesta di King (merito al merito).

Tu hai un vizio Max....arrivi sempre a conclusioni tue personali ed afrettate senza sapere come stanno le cose.
Per quello che riguarda gli sciami di mangioni impazziti ben vengano....ma noi li affari (non d'oro...diciamo d'argento) per fortuna li facciamo cmq con clienti che vengono spesso a trovarci.
Stai tranquillo che la penna e' sempre alta.....almeno..la mia....ehem....mi fermo qui :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 02 mag 2005 14:53


Ah! Non me l'aspettavo che si riuscisse a cucinare un cibo che non si apprezza. Forse perché a me piace tutto.... :lol:

da primus il 02 mag 2005 15:05


PER MAX (COSI E' CONTENTO)

TARTARE DI SALMONE AFFUMICATO,JULIENNE DI PORRI E VINAIGRETTE AL LIME 9 EURO
CARPACCIO DI BACCALA' MARINATO,OLIO AL BASILICO,PEPERONI CRUDI 10 EURO
VELLUTATA DI FAGIOLI BORLOTTI E CALAMARI 8 EURO
SCALOPPA DI FOIE GRASS D'OCA,RIDUZIONE AL BALSAMICO,CIPOLLOTTO FRESCO 15 EURO
SFORMATINO DI RISO E ZUCCHINE,GAMBERO AL VAPORE 10 EURO
CIALDA DI GRANA PADANO E INSALATINA DI CARCIOFI CRUDI 7 EURO
TERRINA DI TACCHINO CON SEDANO,UVA PASSA E NOCI 7 EURO
TAGLIERINI CON LA BOTTARGA 9 EURO
LASAGNETTA CON CARCIOFI E RICOTTA DI PECORA 8 EURO
PENNETTE CON ACCIUGHE,CAPPERI,OLIVE E FILETTI DI TONNO FRESCO 9 EURO
TORTELLI RIPIENI DI RICOTTA E SPINACI CON FONDUTA AL PROFUMO DI TARTUFI E RISTRETTO DI MANZO 9 EURO
TORTELLI AI CARCIOFI E GAMBERI 9 EURO
RISO:
ZAFFERANO,GAMBERI E CARCIOFI,ASPARAGI,PISELLI PANCETTA AFFUMICATA E SCAMORZA,ALLA PARMIGIANA CON OLIO AL TARTUFO,MANTECATO AL CHIARETTO DEL GARDA E FRAGOLE,CON FILETTI DI SPIGOLA E CURRY. 8\9 EURO
FILETTO DI TONNO FRESCO FARCITO AL FOIE GRASS 19 EURO
GAMBERI SPADELLATI AL SUCCO D'ARANCE E CIPOLLOTTO 15 EURO
STOCCAFISSO ALLA LIGURE 12 EURO
BRANZINO\ORATA AL SALE,GRIGLIA,LIGURE 15 EURO
SCAMPI ALLA PLANCIA CON CREMA AL GORGONZOLA NATURALE 20 EURO
FILETTO SUINO AVVOLTO NEL LARDO CON MELE E CIPOLLE 12 EURO
COSTATA DI MANZO IRLANDESE ALLA PLANCIA CON OSSO 18 EURO
FILETTI DI MANZO IRLANDESE A TUTTI I MODI 15 EURO

MI FERMO QUI PERCHE SON STUFO DI SCRIVERE E LA CARTA DEI VINI E' TROPPO LUNGA DA COPIARE!!!!!! :wink:

A Max 61........con amore......tuo Stefano :oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 02 mag 2005 15:07


alberto ha scrittoAh! Non me l'aspettavo che si riuscisse a cucinare un cibo che non si apprezza. Forse perché a me piace tutto.... :lol:


Non ho detto che non lo apprezzo...non mi piace e' ovvio che il foie grass quando l'ho messo in menu' l'ho assaggiato per verificare cottura sapori etc...ma finita li...quando sono andato da marchesi manco morto l'ho mangiato :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kinggeorge il 02 mag 2005 15:08


Stefano, ehm...

Max penso voleva copia via fax del menù così lo inserisce in fotografia...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 02 mag 2005 15:12


Azzzz.....dici???
E' ma mica mi ha dato il numero di fax!!!!!!!! :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 02 mag 2005 15:13


Puo' sempre fare copia-incolla....... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

per primus

da Ospite il 02 mag 2005 15:27


E Tu, come fan tutti, salti a conclusioni TUE come tutti.
Noto che nel tuo menù son scomparsi coniglio e tagliatelle. Non facevano trend? Non hanno incontrato il gradimento della clientela?

Qualcosa di concordato è comunque qualcosa di falsato rispetto alla normalità del rapporto <<IO ENTRO IN UN RISTORANTE ED ORDINO QUELLO CHE IL MENU MI PROPONE>>. Mia convinzione alla quale non rinuncio.

Manda il menù che mi ha visto protagonista. Quello di sabato scorso.
Tanto per fare dei confronti.

Voglio precisarti che a me va più che bene che da un male nasca un bene. Se il tuo ristorante migliora è solo una cosa buona. Se il tuo ristorante va male va male a te non a me. Io non ci guadagno punto.
Ciao ma con poco amore.
LA MAX 61°

da kinggeorge il 02 mag 2005 15:34


Qualcosa di concordato è comunque qualcosa di falsato rispetto alla normalità del rapporto <<IO ENTRO IN UN RISTORANTE ED ORDINO QUELLO CHE IL MENU MI PROPONE>>. Mia convinzione alla quale non rinuncio.


è vero, l'appetizer e l'antipasto di noemi sono falsati. Praticamente tutta la cena... che stupidi che siamo a non capirlo.

Manda il menù che mi ha visto protagonista. Quello di sabato scorso.
Tanto per fare dei confronti.


perchè dovrebbe mandarti un menù che non è più quello attuale? mah :shock:

Voglio precisarti che a me va più che bene che da un male nasca un bene. Se il tuo ristorante migliora è solo una cosa buona. Se il tuo ristorante va male va male a te non a me. Io non ci guadagno punto.


tu non è che scrivi senza leggere quello che si è scritto qui sopra... tu scrivi dimenticandoti di tutto quello che si è scritto nell'ultima settimana... eccheccavolo se ne è parlato per 7 giorni, che bisogno c'è di ricominciare? :shock:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

PER KING

da Ospite il 02 mag 2005 16:00


La tua vocazione a rompere i maroni (quelli di cuneo) è tipica del politico.
Se tu non avessi tirato in ballo la storia dei pani CRUDI/POCO COTTI, io non ci pensavo proprio più. Siccome a te piace seminare discordia (tipico dei politici) non trovi di meglio da fare che andare a ravanare nelle altrui recensioni e poi fai il risentito se qualcuno ti sbatte in faccia quel che pensa.

IL SERVIZIO nel locale del tuo nuovo kokko (okkio Ronny!) è stato scarso e per sua stessa ammissione si è avvalso della collaborazione di un'amica. Quindi il servizio non era quello standard. Non sono problemi miei. Ripeto, ho già precisato che i piatti me li son presi brevimano ed aggiungo con tanto di pollice alla SILBUSIN/PRATOGAIO.

L'altro recensore si deve beccare del semimaleducato per la storia del BRUT LA VERSA. Insomma...! Se non va bene a te non deve andar bene a tutti. Giusto che te set el king, ma a mi me ne frega propi un ca@@o.
Ciao
LA MAX 61°

Re: PER KING

da kinggeorge il 02 mag 2005 16:15


MAX61° ha scrittoLa tua vocazione a rompere i maroni (quelli di cuneo) è tipica del politico.
Se tu non avessi tirato in ballo la storia dei pani CRUDI/POCO COTTI, io non ci pensavo proprio più. Siccome a te piace seminare discordia (tipico dei politici) non trovi di meglio da fare che andare a ravanare nelle altrui recensioni e poi fai il risentito se qualcuno ti sbatte in faccia quel che pensa.

IL SERVIZIO nel locale del tuo nuovo kokko (okkio Ronny!) è stato scarso e per sua stessa ammissione si è avvalso della collaborazione di un'amica. Quindi il servizio non era quello standard. Non sono problemi miei. Ripeto, ho già precisato che i piatti me li son presi brevimano ed aggiungo con tanto di pollice alla SILBUSIN/PRATOGAIO.

L'altro recensore si deve beccare del semimaleducato per la storia del BRUT LA VERSA. Insomma...! Se non va bene a te non deve andar bene a tutti. Giusto che te set el king, ma a mi me ne frega propi un ca@@o.
Ciao
LA MAX 61°


Sui pani tu hai detto la tua a tempo debito, io ho detto la mia oggi in seguito a recente prova, dove sta il problema? Con la differenza che io ho scritto che è un modo di fare il pane che può piacere o meno, tu hai scritto che il pane fa schifo.

sul servizio chi ti ha detto niente? ho solo e sempre detto che io mi ero trovato bene, tu no. Capita. Punto.

L'altro recensore si deve beccare del maleducato e non del semi maleducato perchè da come ha scritto parte della recensione in merito a quell'episiodio secondo me è lei ad avere torto e non chi le ha risposto in un modo magari anche poco cordiale. Poi son punti di vista, nessuno ti obbliga a pensarla come me ma sarò libero di dire la mia?

Tant'è che io la mia la dico una volta, se non ci fossi tu a ripetere la tua 40 volte sempre uguale a se stessa le cose finirebbero lì.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

PER KING

da Ospite il 02 mag 2005 16:21


E alura finisela!
Ciao
LA MAX 61°

da primus il 02 mag 2005 16:42


MAX61°



Registrato: 30/04/04 14:21
Messaggi: 512
Località: ROBECCO SUL NAVIGLIO
Inviato: Lun Mag 02, 2005 2:27 pm Oggetto: per primus

--------------------------------------------------------------------------------

E Tu, come fan tutti, salti a conclusioni TUE come tutti.
Noto che nel tuo menù son scomparsi coniglio e tagliatelle. Non facevano trend? Non hanno incontrato il gradimento della clientela?


Azzz me le sono dimenticate :cry:
Mi son dato la zappa sui piedi da solo :cry: :cry:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

PER PRIMUS

da Ospite il 02 mag 2005 16:54


Adesso non vale. Ciao furbastro, te ed il tuo mecenate del lella.
LA MAX 61°

da primus il 02 mag 2005 16:55


E sia!!!!!!!! Hai vinto tu :oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

37 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi