Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Alcuni Considerazioni

da deirdre il 02 mag 2005 18:39


come prima cosa mi scuso per aver aperto un nuovo topic, ma onestamente non sapevo in quale dei preesistenti accodare la mia risposta.
come seconda cosa, mi scuso per i toni alterati che potrei usare..per il semplice fatto che mi stanno davvero girando le palle a mille.
perchè?
perchè venerdi sera era una serata importante per me (anniversario), perchè non sapevo che sarei uscita fuori a cena, perchè la cena a borgarello si è rivelato essere il regalo che dani mi ha fatto...e voi ora me la state avvelenando con liti, frecciate, commenti malevoli e quant'altro!
ora, se avrete la pazienza di leggere, vorrei esporre le mie risposte alla varie critiche.
sicuramente dani avrebbe potuto evitare di scrivere nella rece il paragone con Max sul pane, su questo non ci piove. Ma è assurdo stare a scannarsi sul pane cotto-crudo! ma vi rendete conto?? Personalmente, a me il pane è piaciuto, personalmente non l'ho trovato crudo, però gente è anche questione di gusto! magari io trovo ottimo il pane tenuto 1 minuto nel forno, e magari max o chi per lui trova buono il pane carbonizzato...insomma, per me è solo un fatto di gusto e, come tale, soggettivo! secondo i miei canoni, il MIO pane era cotto, secondo i canoni di max, il SUO pane era crudo..e vabbè, gusti diversi o forse un'infornata sbagliata, io non c'ero e non lo posso sapere, ma da qui a farne una questione nazionale è pazzesco.
poi, altra cosa...addirittura insinuazioni sulla recensione concordata..cazz non lo sapevo di essere in una spy-story.
per la cronaca, le uniche 2 cose concordate erano gli appetizer (carne cruda e avocado) partoriti dalla mente malata di dani e da lui richiesti, e quindi extra menu, e il mio antipasto di tonno crudo, entrambi fatti all'unico scopo di "regalarmi" un'ulteriore sorpresa visto che amo sia la carne che il pesce crudi. Ora per un pensiero gentile che dani ha avuto e che primus ha assecondato devo trovarmi a leggere di recensioni pilotate e quant'altro? Fuori di testa.
Addirittura trattamenti di favore perchè io e dani siamo amici di primus..beh certo, così amici per la pelle che ci siamo visti in faccia per la prima volta guardacaso proprio la sera della cena. (La prima volta che dani mi ha portato a cena lì, a novembre, manco sapevamo chi ci fosse dietro ai fornelli e che faccia avesse).
riguardo la storia del servizio 7 forfettario, io personalmente non condivido, per me 9 era e 9 si è confermato anche stavolta, ma nel momento in cui dani spiega i motivi di questo benedetto 7 forfettario, che problema c'è?
Veramente scappa la voglia di recensire alcunchè.
per ora chiudo qui, e mi auguro veramente che la questione si chiuda, la cena mi è stata avvelenata a sufficienza.

per Deirdre

da Ospite il 02 mag 2005 21:02


Carissima signorina, l'hai detto anche tu e molto bene wineless.
GeorgyKIng stuzzica, vuol fare l'ironico e si allea con un ristoratore che fa anche il recensore (è possibile ma bisogna avere maggiore equilibrio di un recensore). Diciamocela tutta! La mia recensione è stata come un petardo nel camino. Il locale, meta del prossimo incontro evento, per me è da giudicarsi insufficiente (scusa Primus ma è solo per chiarire i concetti).
Lo dico dopo averlo visitato e provato, pagato il mio conto in perfetto anonimato e nel pieno possesso delle mie facoltà.
Il tuo king Prima mi fa la storia con il pesce mangiato in provincia di Milano e poi nella sua rece dice:


P.S.: il cestino del pane, ben presentato, è costituito da buona focaccia, pane al finocchietto, panini integrali e panini al latte (credo). tutti buoni, non crudi come ha rilevato qualcun altro, ma morbidi e con molta mollica. é un modo di fare il pane, non un errore. Poi può piacere o meno.. io ho gradito. Avrei preferito forse più finocchietto nel pane, ma è un parere da puro terrone

Perchè deve rompere i maroni? Ti è piaciuto il pane? E mangialo crudo-cotto-bruciacchiato o liofilizzato senza dire COME HA RILEVATO QUALCUN ALTRO.
Poi, siccome anche a me non manca la voglia di sfottere, vien tutto di conseguenza. A parte che nessuno vuole farne un caso nazionale. Son altri i problemi del mondo. Preferirei evitare di commentare le recensioni su quanto concerne sensazioni olfattive e gustative. Correggiamo gli errori numerici.
Chiaro?
La vostra è stata comunque una visita preavvisata a differenza della mia che è stata anonima e con cognome fasullo alla prenotazione.Chiaro?
Tutto diverso quindi. Come mai ha tolto dal menù le due cose che io ho condannato maggiormente?
Perchè non chiedete questo al vostro gentile amico?
Dopo vari scambi di post, il duce KING, interviene e dice che siamo demenziali. Ma chi l'è?

Dai siamo seri e scherziamo seriamente, per favore!
Ciao
LA MAX 61°

da deirdre il 02 mag 2005 21:39


infatti la prima cosa che ho detto è che king poteva evitare di fare riferimenti ad altre recensioni nella sua.
questo penso sia pacifico ormai, l'ho detto io, l'hai detto tu, l'ha detto pure lui.
io non sto dicendo che tizio ha fatto la recensione giusta mentre caio l'ha sbagliata, xchè quello che continuo a ripetere, e non per la prima volta in questo forum, è che i gusti sono gusti quindi personali quindi soggettivi, e, in quanto tali, non esistono parametri di Verità assoluti e oggettivi, non esiste il "Giusto assoluto" e lo "sbagliato assoluto" perchè ogni uscita al ristorante è un'esperienza a sè, e varia soprattutto in base alla persona che la vive.
e appunto per questo trovo assurdo scannarsi sulle recensioni, sul pane cotto o crudo, sul risotto salato o insipido, sulla carne cruda o carbonizzata.
poi , se io vado in un posto e ne ricavo un'opinione positiva, poi ci va un'altra persona e dice che è una schifezza, è ovvio che mi dispiaccia, ma questo credo sia un'altro discorso.

da silbusin il 02 mag 2005 22:04


Cara noemi, scusa se ficco il naso, ma dopo averti conosciuto alla cena dei formaggi (hai l'età di mio figlio) non nego di avere gran simpatia (SIMPATIA, chiaro? se no il terroncello si insospettisce).
L'errore è stato quello di aver recensito una "occasione". Le "occasioni" sono da custodire gelosamente, sono preziose e non spendibili.
Sono sicuro che quella sera è stata da 10-10-10: ma non andava recensita.
L'ho detto molte volte: quando vai su un sito è come andare in un'enorme piazza. Passa via il bottegaio di vigevano, il rimbambito di milano, quello più rimbambito di robecco, l'ipocondriaco di stradella, il collerico amico del rimbambito di milano, il vissuto con le pezze al culo, il decerebrato con l'io supersexy, ecc.ecc. E tutti parleranno, e si daranno sulla voce, e i vuseran come i matt...
Comunque la "tua" occasione, nei reconditi recessi del lobo frontale destro, rimarrà appagante e appagata. Di ciò non devi argomentare.
E le stelle stanno a guardare...
un abbraccio

....Io quest'uomo lo amo...

da fulvia il 02 mag 2005 23:07


...Scusa, Silbusina, .....ma io quest'uomo lo adoro......

da wineless il 02 mag 2005 23:47


Morale, Noemi sei stata proprio tu a contaminare il ricordo del tuo anniversario condividendolo con la gentaglia suddetta... :shock:

Ma dai va bene così oramai siete le nostre mascotte, tutto quello che sta e starà tra le vostra mura domestiche dovrà essere oggetto di dibattito pubblico! :roll: :twisted:

cmq alla faccia del segreto professionale e del giuramento di Ippocrate... :oops:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

varie

da Ospite il 03 mag 2005 09:51


Io non mi sento rimbambito. Quindi chi vuole sentirsi tale non ha che da continuare ad avallare lo stile KING, il quale,appoggiato da facinorosi ristoratori sedendosi anzitempo in parlamento, pretende di dettare a tutti la sua politica del mangiar bene e bere meglio nei ristoranti migliori (per lui).

Caro Silvano, invece di saltar fuori per ultimo e dire che siamo tutti meloni mentre tu sei l'anguria, cerca, come facevi un tempo di snidare coloro che son qui a guardonare ed a intervenire solo per rompere senza neanche recensire un locale.

Io intervengo nelle altrui recensioni solo per gli svarioni numerici o con vizi palesi nel rapporto persona/conto/qualità.

Se non volete che vi si rompano le scatole non tiratemi in ballo. (vedi esempio di Ronny con il conto- è solo un esempio). Lasciatemi alle mie recensioni e chiuso. Se volete scherzare liberamente allora non poniamoci limiti (solo l'educazione ed il rispetto evitando termini pesanti). I ristoratori-recensori che bazzicano in questo forum, cerchino di rispettare il recensore e la sua recensione, altrimenti io comincio a criticare le capacità di cucina a cazzo di cane.

Se un locale non mi è andato bene nessuno si deve permettere di contestarmi il giudizio. Io sono documentato e tengo anche le ricevute oltre ai menu, ve l'ho detto e vi ribadisco che le mie indicazioni di prezzi-persone presenti e quant'altro concorre alla formazione della parte statica delle recensioni è inappuntabile. Se qui trovate errore è giusto farlo rimarcare. Per il resto acqua in bocca.
Non ho cominciato io.
LA MAX 61°

da primus il 03 mag 2005 16:45


Max 61 ha detto.....
La vostra è stata comunque una visita preavvisata a differenza della mia che è stata anonima e con cognome fasullo alla prenotazione.Chiaro?


Non ho parole...secondo me non sei troppo a posto caro Max.....ma di che avevi paura? Che nel caso di una rece negativa, tramite il tuo cognome, avremmo battuto tutta Robecco s\n per venirti a cercare e menarti??

Rob de matt......ma ci fai o ci sei? Potresti essere mio padre... :oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

PER PRIMUS

da Ospite il 03 mag 2005 17:00


Voglio lasciar perdere le tue continue offese.
Capisco che ti stai arrampicando su degli specchi giganteschi.
Guarda che io non voglio farmi riconoscere da nessuno quando vado in un locale e dovresti essere onesto e dire che, dato che qualche telefonata ce la siamo scambiata, avevamo noi- SI- concordato una mia visitina, ma in ANONIMATO COMPLETO. Figurati se a me mi frega qualcosa se sai o non sai come mi chiamo e dove abito. Ti basta andare sul data base del gruppo al quale ho insistito per farti iscrivere(e me ne pento) e trovi tutto quello che ti serve per venirmi a cercare e raggiungere. Se c'è uno che da sempre richiede di far sparire i virtuali (te lo possono confermare anche i più acerrimi miei "nemici") quello è il sottoscritto.
Tu ci stai e tu ci fai. Avevo richiesto di non tirarmi più in ballo con la rece del cavolo in questione, ma non ce la fate proprio, non riuscite a digerirla.
ENNESIMA RICHIESTA

Fammi avere il menu relativo alla mia visita di sabato scorso. Grazie.

Rispetto a quello da te passato nel forum ieri le cose mi sembrano cambiate. Almeno per tre piatti da me provati.

LA MAX 61°
IL TEMPO DIMOSTRERA' CHI HA RAGIONE.

da primus il 03 mag 2005 17:04


continuo a non aver parole.....

dammi una mail o numero di fax e te lo mando volentieri

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

PER PRIMUS

da Ospite il 03 mag 2005 17:09


Ma perchè non hai parole? Che t'è successo? Hai perso la lingua?
Non mi pare!
Se vai nel gruppo amici del mangione c'è scritto tutto.
Saluti.
LA MAX 61°

da primus il 03 mag 2005 17:11


Non riesco ad iscrivermi, ho gia' cambiato 2000 nick e mi dice sempre che il nick e' gia' in uso e me so rotto li cojoniiiiii.
mandami un mess privato

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi