Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

RECENSORI & RISTORATORI

da Ospite il 03 mag 2005 10:19


Recensori e ristoratori son due categorie di persone ben distinte e separate che hanno bisogno una dell'altra ma che non potranno mai sposarsi. Amarsi, flirteggiare e quant'altro si. Sposarsi MAAIIII!!!!!!

Quando un ristoratore sposa un cliente e/o viceversa, è per interesse.

I ristoratori devono temere i recensori perchè il recensore MANGIA quello che il ristoratore propina a scatola chiusa. Deve fidarsi (spesso, sempre più spesso, la fiducia è tradita) ciecamente mentre il ristoratore INCASSA a portafoglio aperto. Vorrei vedere se i recensori pagassero con moneta fasulla cosa direbbero i signori ristoratori!

Il rispetto è l'unico sentimento che può unire le due categorie ed entrambe le categorie devono reciprocamente riconoscerselo.

Saluti dalla cucina, mentre il soffrito emana il suo profumo accattivante per alcuni, ma per altri nauseabondo.

LA MAX 61° :D :) :cry:

da MarioLino il 03 mag 2005 10:33


cmq un modo per esprimere il tuo dissenso rispetto alla recensione di kinggeorge, oltre ai messaggi nel forum, c'è: dai il voto "non ci siamo proprio" all' attendibilità della sua recensione.

il campo "attendibilità" sta là apposta.... alla lunga, se la gente vota con coscienza e conoscenza, darà delle indicazioni importanti.

insomma se davvero credi che la rece sia concordata.... o cmq sia poco attendibile rispettoa ad altre esperienze... puoi semplicemente votare.
prima o poi i voti sull' attendibilità verrà visualizzati, ed il tuo voto avrà un bel peso.

ciao

PER MARIOLINO

da Ospite il 03 mag 2005 10:41


Ma che dici? Ma perchè devi fomentare delle discussioni? L'ultima persona a cui pensavo con il mio topic era proprio king. La mia è una riflessione ad alta voce per sapere se anche voi la vedete così nel rapporto tra recensore e ristoratore.
E poi sono io che voglio polemizzare! AZZZ....... (come va di trend a Milan)

IL RAPPORTO CLIENTE (recensore e non recensore) E RISTORATORE è sempre e comunque un fatto economico e le due categorie di persone si incontrano partendo da presupposti differenti e per finalità differenti.
Il piacere poco si concilia col dovere. Questa l'essenza ultima.

Saluti
LA MAX 61°

da deirdre il 03 mag 2005 11:52


MarioLino ha scrittoinsomma se davvero credi che la rece sia concordata.... ciao


e insomma, basta con questa storia! le uniche cose "concordate" erano due piatti nel menu, ed è stata detta chiaramente più volte.
veramente sta diventando offensiva la questione.

PER DEIDRE

da Ospite il 03 mag 2005 11:59


Ehy non scaldarti perchè qui la vostra rece del cayser non centra per nulla.
Ho già spiegato il perchè.
Mi sa tanto che è a voi che piace patrlarne il più possibile. Cavoli non siete l'ombelico del mondo!
Saluti.
LA MAX 61°

da silbusin il 03 mag 2005 12:22


Aloa, Max….
Sul fatto del rim(bambi)to (più tu che io, più io che tu: chiedere alla proprie signore… :D ) non ci piove: forse tu sei più cerbiatto (bambi)…. 8)
Tu ripeti quello che io (e tu, tu e noi…) sto dicendo da tempo: un recensore non può essere anche ristoratore senza pagare pegno. Chi è artefice del sistema ne diventa a sua volta vittima (già dì cen volt, ma tì te me ‘scolti no :evil: ), quindi non si deve lamentare. Ho già contestato a primus il 5 all’ambiente dell’oca ciuca. Un voto senza senso. Rigiralo da qualsiasi parte, senza senso. E poi quello s’incazza per la recensione farlocca di desire. Chi la fa l’aspetti.
Se si vuole essere quindi l’uno e l’altro bisogna essere così attenti, così precisi nei giudizi che una recensione diventa veramente difficile: e non vale dire “ma io esco in primis per mangiare”. No e poi no. Te se semper un butegat. :wink:
Quindi quello che dici è (SACRO)(SANTO) Max LXVI :shock: .
Stai sicuro che, stante che le mie recensioni sono lì da leggere e da giudicare, non ho perso l’abitudine di andare a ricercare le farloccate. Solo che dopo un po’ finisci per diventare antipatico (vuoi che ti elenchi coloro a cui sto sulle palle, eh,eh…) e allora è buona norma sostare un attimo. 8)
L’errore di king (o mio Re hai un’ansia da prestazione in questi giorni (?), vista la pioggia di messaggi alcuni dei quali sinceramente scritti e non pensati… :D :D ) è stato quello di mescolare el diaul e l’aqua santa: le proteste di deirdre (signur come la me pias quela toseta lì 8) ) sono giuste; se io fossi stato el king, me se saria rizsà tuti i cavei su la testa e sarei stato costretto a mandarle un fiore (più mezzo chilo di filetto di chianina) per chiedere venia…. :wink:
Infatti la discussione è stata falsata da questa debolezza iniziale: attualmente io non so se da primus si mangia bene o no. E non ho capito quanto si spende per un pranzo medio.
Tu dirai subito: te set un bamba, ‘te voret? vai alla Villa Crespi. Alura!!!
Est modus in rebus: c’è un modo nella settimana enigmistica di risolvere i rebus (traduzione ares & Co). 8)
Alla fine, riassumendo:
l’importo della carta di credito sarà regolarmente accreditato;
sono meglio i contanti;
basta parlare della recensione di king;
sempre di pastasciutta si tratta;
ricordati di cambiare il pannolone.
sciaooo, belè!
:D :D :D :D
silvano

da kinggeorge il 03 mag 2005 14:45


silbusin ha scrittoL’errore di king (o mio Re hai un’ansia da prestazione in questi giorni (?), vista la pioggia di messaggi alcuni dei quali sinceramente scritti e non pensati… :D :D ) è stato quello di mescolare el diaul e l’aqua santa


auauauauuaaauaaaauua :lol: :lol: :lol:

ieri non avevo una beata mazza di nulla da fare... cazzeggio's-day :D

ecco perchè :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 03 mag 2005 16:02


CITO DA SILBUSIN........

Ho già contestato a primus il 5 all’ambiente dell’oca ciuca. Un voto senza senso. Rigiralo da qualsiasi parte, senza senso. E poi quello s’incazza per la recensione farlocca di desire. Chi la fa l’aspe


Il 5 all'oca ciuca e' mio giudizio personale e quindi, se non me lo ha contestato la Fulvia, figurati tu...cmq si fa per parlare anzi per scrivere. Io il 5 all'oca ciuca l'ho ampliamente motivato ed ho specificato che e' una mia impressione e non legge divina, e Rinaldo e Fulvia, che ritengo persone intelligenti e di buon senso, lo hanno capito e ne abbiamo parlato anche in privato.Fine del discorso.

Poi....se tu leggessi BENE la rece di Desire, e poi il mio commento, capiresti, forse, che io non mi sono incazzato per la recensione farlocca.....anzi non ho mai detto che e' farlocca...forse l'ha detto altra gente qui....io ho solo fatto notare alcuni punti della rece sul servizio..insomma mi son difeso con i denti...il che non vuol dire incazzarsi per una rece farlocca...perche di rece farlocca non si tratta...han magnato e bevuto e descritto il tutto molto bene.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 03 mag 2005 16:13


Allora capiamoci bene: IO sono stato quello che meno ha parlato sulla recensione del tuo locale. Ho evidenziato il fatto che pur in una serata magica kg non aveva giudicato la tua cucina eccellente. E questo, a mio parere, è il fatto su cui sostare.
NON MI TIRATE dentro ad una polemica con vinicola che non mene frega una minchia. Chiaro? L'amico fritz ha preso cappello: cazzi suoi, non miei.
Non vorrei che alla fine la figura del pirla la facessi io....
RIPETO: della recensione di vinicola non me ne può fregà de meno. Nell'impianto generale, a mio parere, è farlocca.
Cmq se sei contento di essere stato giudicato, assieme a tua moglie, un modesto professionista (lo dico in termini generali), contenti tutti.
Guarda primus, con me non attacca il taca chi toca, eh?
saluti.
E chiudiamola subito lì. Se no tra poco la LUCE s'incazza e non ce n'è per nessuno.
:D
silbusin

da primus il 03 mag 2005 16:34


Bon meglio cosi.Fine del discorso.

Invece sulla "serata magica di King", vorrei che fosse chiaro una volta per tutti che, per me. e' stata una serata come tante altre..c'era King...c'era altra gente e tutto si e' svolto come al solito, a parte una tartare come pre antipasto. Mi sembra che qui ci sia troppa gente che sostiene il fatto "Ocio c'e' un recensore diamo il meglio di noi stessi e fanculo gli altri"....ma cosi' non e'; King a mangiato e bevuto quello che ha voluto e sopratutto quello che e' in carta tutti i di'.Ne piu ne meno.
Poi noi non abbiamo la pretesa ne la capacita' di fare cucina come i Vs. amici D'O & C., noi abbiamo un piccolo locale,facciamo tutto noi e con passione, sbagliando anche, punto e basta. Il 7 di King alla ns. cucina per noi e' gia' una grossa soddisfazione.
Ti diro' di piu', sabato sera avevo capito subito che Desire e consorte erano 2 mangioni o 2 recensori, l'ho hanno capito tutti, clienti compresi perche nulla han fatto per nascondersi, ma non per questo abbiamo fatto a loro un trattamento di favore.Sia chiaro questo.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kinggeorge il 03 mag 2005 16:43


stefano, credo tu abbia frainteso silvano :wink:

immagino lui, con "serata magica", intendesse dire che, pure in un'atmosfera di magia e festa in cui magari si può esser portati a sopravvalutare ogni profumo in quanto inebriati dalla dolce brezza dell'amore, il risultato raggiunto dalla tua cucina fosse 7.

Per il resto siamo tutti d'accordo con te :)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 03 mag 2005 16:46


se ho frainteso chiedo scusa....sob.... :oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 03 mag 2005 17:23


bravo Danilo!

da kinggeorge il 03 mag 2005 17:39


silbusin ha scrittobravo Danilo!


8) 8) Vota Danilo Vota Danilo 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi