Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante con giardino

da ginger il 22 mag 2007 14:18

Il solito dilemma che si presenta ogni anno....dove trovare un buon ristorante con giardino ( no marciapiede) a Milano o dintorni????

da stefano66m il 22 mag 2007 14:22

Antica trattoria Monluè , il locale è alla periferia est di Milano, cucina ultimamente scostante, I 4 mori in largo Callas da quando hanno cambiato gestione non sono ancora andato, Ribot a san siro grande giardino e cucina solida senza picchi eccessivi, se mi viene in mente altro ti dico :D

da forte il 22 mag 2007 16:46

Osteria Grand Hotel in via Ascanio sforza ai navigli. Malgrado il nome improbabile, ottimo locale da sempre consigliato slow food (anche se ha perso la chiocciolina) con un bel giardino pergolato e persino il campo di bocce. Oppura anche sempre in tema slow food l'osteria del treno: meno romantico ma comunque con un ampio cortile all'aperto. Infine vietnamonamour in via pestalozza (sona Piola): la cucina vietnamita puo' piacere o meno ma il giardinetto interno (di una casetta liberty) e' bellissimo.

da marconovara il 23 mag 2007 16:09

Al garghet? Ne ho letto bene, ma non sono riuscito ancora ad andarci.

da Greedy il 23 mag 2007 16:11

stefano66m ha scrittoAntica trattoria Monluè , il locale è alla periferia est di Milano, cucina ultimamente scostante

Puoi approfondire?
E' qui dietro e volevo giusto andarci fra poco ...

D.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

garghett

da ginger il 23 mag 2007 17:58

Ci sono stata molte volte, è molto carino e non si mangia male, devi provarlo.

da nunziante9 il 24 mag 2007 09:28

monluè si mangiava bene una volta ora è molto decaduto; confermo invece l'ottima cucina del grand hotel di via ascanio sforza (navigli)

Ristorante con giardino

da ginger il 24 mag 2007 10:51

Io mi riferivo al Garghet. Grazie per i preziosi suggerimenti .

da stefano66m il 24 mag 2007 13:25

Greedy ha scritto
stefano66m ha scrittoAntica trattoria Monluè , il locale è alla periferia est di Milano, cucina ultimamente scostante

Puoi approfondire?
E' qui dietro e volevo giusto andarci fra poco ...

D.

Ci sono andato spesso durante l'inverno e ho sempre mangiato bene, ottimi carpacci di pesce, pasta con la mollica o alla Norma di buon livello, ottime fiorentine, tonno scottato buono, piatti semplici ma ben cucinati in un bell'ambiente con un servizio simpatico.
le ultime due visite mi hanno lasciato perplesso, come se avessero cambiato il cuoco.
A breve lo riprovo, poi ti faccio sapere :)

da Greedy il 25 mag 2007 14:33

stefano66m ha scrittoCi sono andato spesso durante l'inverno e ho sempre mangiato bene, ottimi carpacci di pesce, pasta con la mollica o alla Norma di buon livello, ottime fiorentine, tonno scottato buono, piatti semplici ma ben cucinati in un bell'ambiente con un servizio simpatico.
le ultime due visite mi hanno lasciato perplesso, come se avessero cambiato il cuoco.

Peccato non aver letto questo tuo post ieri .... l'ho provato oggi a pranzo, seguirà rece, o forse no...
In breve.
Bell'ambiente, servizio normale, cucina ingiudicabile.

Risotto con ossobuco in gremolada insuff.
Riso scotto, poco saporito, l'ossobuco discreto di suo, ma la gremolada doveva essere finita, perchè nel mio mancava o non si sentiva.
Carpaccio tonno, salmone e gamberi rossi. Buono. (un plus per i gamberi)
Capesante grigliate con capperi, discrete.
Pani e focacce buone.
Acqua denaturalizzata a 4€, un furto legalizzato.
Calice di vino malvasia, 2.5€, buono.
Coperto 2.5€ each

Credo possa valer la pena tornare per prendere piatti siciliani (che a quanto apprendo la gestione è in mano siciliana) o per una cena a base di pesce. Sicuramente non a base di piatti milanesi.
E' vicino a casa e in un contesto molto bello, darò una seconda chance.

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da stefano66m il 25 mag 2007 17:10

Greedy ha scritto
stefano66m ha scrittoCi sono andato spesso durante l'inverno e ho sempre mangiato bene, ottimi carpacci di pesce, pasta con la mollica o alla Norma di buon livello, ottime fiorentine, tonno scottato buono, piatti semplici ma ben cucinati in un bell'ambiente con un servizio simpatico.

Peccato non aver letto questo tuo post ieri .... l'ho provato oggi a pranzo, seguirà rece, o forse no...
In breve.
Bell'ambiente, servizio normale, cucina ingiudicabile.

Risotto con ossobuco in gremolada insuff.
Riso scotto, poco saporito, l'ossobuco discreto di suo, ma la gremolada doveva essere finita, perchè nel mio mancava o non si sentiva.
Carpaccio tonno, salmone e gamberi rossi. Buono. (un plus per i gamberi)
Capesante grigliate con capperi, discrete.
Pani e focacce buone.
Acqua denaturalizzata a 4€, un furto legalizzato.
Calice di vino malvasia, 2.5€, buono.
Coperto 2.5€ each

Credo possa valer la pena tornare per prendere piatti siciliani (che a quanto apprendo la gestione è in mano siciliana) o per una cena a base di pesce. Sicuramente non a base di piatti milanesi.
E' vicino a casa e in un contesto molto bello, darò una seconda chance.

G.

Ti ringrazio, aspetterò ancora un pò a tornare, credo abbiano ambiato il cuoco.
Quest'inverno il risotto con l'ossobuco l'ho preso un paio di volte ed era buono senza essere memorabile, meglio le paste siciliane sicuramente.

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a