Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristoranti a Parigi

da size il 31 mag 2007 09:08


Ciao a tutti,
in previsione di un we a parigi sono a chiedervi qualche nome di posti dove vale la pena mangiare.
Sono interessato a cucina di medio/alto livello, anche creativa ad una spesa sotto le 100 EUR pp.
Grazie a tutti

da Fante il 31 mag 2007 09:33


Ciao, ti riporto la risposta che scrivo in tutti i topic su Parigi 8) ...aò io quelli mi ricordo....
:oops:

Fante ha scrittoEccomi.
Allora, ti segnalo tre ristoranti nel 4° arrondissement, vicino a Place de la Bastille.

L'Endroit - rue des Tournelles 24 - 0142720307 ristorante raffinato ma non troppo formale.
Baracane - rue des Tournelles 38 - 0142714333 cucina del sud ovest della Francia. Il patron è davvero simpatico.
Brasserie Bofinger - rue de la Bastille 0142728782 elegante brasserie d'epoca. Più caro degli altri. Di fronte c'è il Bistrot della stessa gestione, più economico, in perfetto stile parigino.

Buon appetito :D

da silbusin il 31 mag 2007 11:47


Si vede che non conosci Parigi. Alto livello a meno di 100 € scordatelo.
Medio livello Ok.
Purtroppo è una domanda troppo generica. A Parigi ci sono migliaia di ristoranti tra cui alcuni etnici buonissimi (cosa che in Italia ci sognamo).
Eviterei il quartiere latino e Montmartre e la zona di Pigalle e quella del Boubourg e i Campi elisi (troppo turistici). Assolutamente tutti gli arondissement a nord dal 10/11 al 14 (zona araba).
Si mangia bene in Montparnasse (io andrei per l'atmosfera in quello strano locale che è La Cupole), nella zona della Sorbona, nella zona del 5° arrondissement e nella zona di Place d'Italie.
Altra zona splendida è quella attorno a Place des Vosges.
Io prenderei una guida Michelin, mi scelgo la zona e poi andrei sul sicuro.
Da non scordare i prezzi dei vini: mediamente costano il doppio se non il triplo di quelli Italiani. Ci sono però le mezze bottiglie con grande scelta.
Per il pesce solo crostacei e ostriche crude in zona exHalles e Montparnasse in fondo vicino ai nuovi magazzini Lafayette.
In Francia solo carne...e fromages.

da butter_fly il 31 mag 2007 12:21


sono stata a parigi a capodanno; data la compagnia eterogenea non ho potuto provare chissà quali ristoranti (avrei dato un RENE per andare da pierre gagnaire! :cry: ), però siamo stati per due volte alla brasserie gallopin, nel quartiere della bourse, proprio all'uscita della metro bourse. si spende una cifra media (sui 40 euro a testa), la carta dei vini è brevissima, il menù è tradizionale ma tutto sommato accattivante, la freschezza del pesce e la bellezza dell'ambiente sono memorabili.
tra l'altro è un locale storico di fine '800 perfettamente conservato, e pare vi sia stata "inventata" la mezza pinta (in francese "gallopin" appunto).
http://www.brasseriegallopin.com

:)


4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron