Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da marconovara il 30 mag 2007 16:34


Io a casa bevo quella del rubinetto, decantata in frigo, perchè riesco a berla solo fresca. Però l'unico motivo per cui lo faccio è quello riportato da fante: mi sono rotto le maracas di andare a fare la spesa col camion e in compagnia di un camallo genovese.
Ora vado in auto con mia moglie e mi sembra decisamente meglio. :wink:

da patedolive il 30 mag 2007 16:35


butter_fly ha scritto
ilForchetta ha scrittoSecondo me l'acqua del rubinetto è beviilissima. Ma mia moglie si rifiuta...

E cmq, sento delle cose raccapriccianti, in merito. Qualcuno sostiene pure che, con così tanto calcare, i calcoli renali sono garantiti... :shock:


ci sono acque minerali altrettanto calcaree...
senti cose raccapriccianti in merito a quella del rubinetto o a quella minerale?


fra l'altro ho bevuto acque con praticamente zero residuo fisso che sapevano di plastica
forse meglio averle piene di schifezze...

OT: butter_fly, hai una bella firma...

da Fante il 30 mag 2007 16:40


patedolive ha scrittomi hanno detto che a milano dipende dalle zone...
ma hai l'aggeggio per filtrare?


No, certo che no.

Riguardo alla durezza dell'acqua, il residuo fisso dell'acqua di DelPiero è - ad esempio - molto più alto dell'acqua di Milano.

L'acqua che viene erogata è assolutamente pura e con residuo fisso controllato. Possono esserci piccole contaminazioni nella rete idrica, che spesso non è perfettamente tenuta...ma non credo sia un reale pericolo :wink:

da butter_fly il 30 mag 2007 16:43


patedolive ha scrittofra l'altro ho bevuto acque con praticamente zero residuo fisso che sapevano di plastica
forse meglio averle piene di schifezze...

OT: butter_fly, hai una bella firma...


Immagine

i minerali contenuti nell'acqua non sono schifezze :wink:
comunque è vero, ho in mente l'acqua "alpi cozie" priva di calcio e con residuo fisso bassissimo (la beve mio padre che soffre di calcoli)... è bevibile solo in casi estremi e solo con aggiunta di sciroppo di menta :mrgreen:


da patedolive il 30 mag 2007 16:46


ok...
mi avete convinta
anche perche', ragazzi... sono senza ascensore e fra spesa e amennicoli varii mi faccio di quelle sfacchinate...

appena finisco qui vado a comprare la brocca!!!

intendo dire... devo prima finire le scorte di acqua, ma la brocca la voglio bella, devo cercarla... :D

butter, grazie....

da butter_fly il 30 mag 2007 16:49


patedolive ha scrittook...
mi avete convinta
anche perche', ragazzi... sono senza ascensore e fra spesa e amennicoli varii mi faccio di quelle sfacchinate...
appena finisco qui vado a comprare la brocca!!!
intendo dire... devo prima finire le scorte di acqua, ma la brocca la voglio bella, devo cercarla... :D
butter, grazie....


e di che mia cara 8)
quanto alla brocca, opterei per un modellino sobrio ed elegante, privo di fronzoli.... :lol:
Immagine


da patedolive il 30 mag 2007 16:55


e' teribbile!!! :D
pero' ci vedo bene pesche "percoche" come le chiamava nonno mio, e vino rosso..... :roll:


da butter_fly il 30 mag 2007 17:55


ottimo rimando silbusin :D
mi è capitato rarissimamente di trovare acqua microfiltrata al ristorante, e men che meno uso questo sistema a casa.
la bevo così come sgorga dalla sorgente :wink:
Immagine


da big.alex il 31 mag 2007 00:17


Il ristoratore che vende l'acqua microfiltrata dovrebbe dare la possibilità di prendere un'acqua in bottiglia.
Altrimenti che senso ha darmi la scelta di cosa poter mangiare se mi impone quello che devo bere?
E' poi risaputo che quest'acqua spesso è addirittura dannosa; quindi, dove sta la serietà professionale, in questo caso?

da Rinaldo il 31 mag 2007 16:01


butter_fly ha scrittoottimo rimando silbusin :D
mi è capitato rarissimamente di trovare acqua microfiltrata al ristorante, e men che meno uso questo sistema a casa.
la bevo così come sgorga dalla sorgente :wink:
Immagine


Se abitassi a Vigevano, dove la falda è stata inquinata da Atrazina e Molinate anni fa, trattasi di componenti per il diserbante per le risaie, ti sarebbe già spuntato un terzo braccio.
Ricordo che la Provincia in quel periodo per risolvere il problema usò una finezza: innalzare il livello minimo dei suddetti inquinanti nella falda, affermando che era esageratamente basso;tutto a posto ora!
Da noi gira ancora il furgoncino di "Hallo Frisia"; io per casa la compero da loro: è ottima, in bottiglia di vetro, e me la porta sino nel sottoscala l'omino (niente camallo per scaricare l'acqua del super).

Mia sorella più giovane, che ha un locale a Courmayeur, può permettersi di somminstrare microfiltrata.... se si stacca il "Dente del Gigante" gli sommerge il ristorante :lol:

Rinaldo

da butter_fly il 31 mag 2007 16:05


Rinaldo ha scrittoSe abitassi a Vigevano, dove la falda è stata inquinata da Atrazina e Molinate anni fa, trattasi di componenti per il diserbante per le risaie, ti sarebbe già spuntato un terzo braccio.
Ricordo che la Provincia in quel periodo per risolvere il problema usò una finezza: innalzare il livello minimo dei suddetti inquinanti nella falda, affermando che era esageratamente basso;tutto a posto ora!
Da noi gira ancora il furgoncino di "Hallo Frisia"; io per casa la compero da loro: è ottima, in bottiglia di vetro, e me la porta sino nel sottoscala l'omino (niente camallo per scaricare l'acqua del super).
Mia sorella più giovane, che ha un locale a Courmayeur, può permettersi di somminstrare microfiltrata.... se si stacca il "Dente del Gigante" gli sommerge il ristorante :lol:
Rinaldo


OHIBO! :shock: :lol:


32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 102 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron