Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Villa Ottocento a Merate

da jeegrobot il 03 giu 2007 10:36


Ieri sera sono stato a cena presso questa villa Ottocento a Merate dopo aver visto le 3 recensioni con 3 cappelli blu di questo sito.

Prima di partire con una bella recensione vorrei sapere il parere di qualcuno di voi.

:roll:

da keywest68 il 03 giu 2007 11:48


Conosco la villa perchè a giugno dello scorso anno un'amico ha fatto il pranzo di matrimonio li.
Bellissima location, molto carino il fatto di servire gli aperitivi in giardino.
La sala dove eravamo noi era molto grande e fresca., particolare non da poco se ti sposi a luglio.
Ti riassumo quello che ricordo:
Aperitivi in giusta quantità e gli stuzzchini caldi erano alla giusta temperatura.
Una volta a tavola inizia il pranzo, tutte le portate ad esclusione della torta nuziale sono state servite con servizio all'inglese.
Antipasti normali , soliti affettati con qualche sott'aceto e un'insalata di polpo e patate che ricordo vagamente.
Un risotto allo champagne ( :lol: ) presentato nella solita forma di parmigiano scavata.
Una pasta corta ma non ricordo come.
Filetto di branzino agli aromi .
Sorbetto al limone nella versione express, cioè fatto quasi esclusivamente col gelato.
Un arrosto di vitello con patate.
Carrello dei formaggi che alla fine era solo il grana scavato dalla forma.
Il seguito come in tutti i banchetti.
Un pasto senza infamia e senza lode.
Chiaro che poi dipende tutto dal menù che uno sceglie e da quanto vuole spendere.
Ricordo che c'era a disposizione una sala a parte, in esclusiva per noi, dove si poteva ballare.
Pecca più grande che ricordo, era che per 150 invitati vi erano a disposizione solo 2 bagni.
Ripeto, quello che uno vuole spendere incide molto, comunque la cucina non mi aveva colpito. tutto questo a giugno 2006

da keywest68 il 03 giu 2007 11:51


Ho letto ora i menù dal sito loro.
Già da come sono scritti sembrerebbe che qualcosa è cambiato.

da jeegrobot il 03 giu 2007 17:53


Innanzi tutto grazie mille per la pronta risposta.

Quello che non mi ha convinto sono le seguenti cose:
1) Bellissima location ma praticamente a rtidosso della strada provinciale molto trafficata;
2)megacartelloni attaccati alla ringhiera esterna con scritto "Prossima apertura Pizzeria" :shock:
3) Menù lavoro (tutto compreso) a 11 € :shock:

La cosa davvero meritevole di nota sono:

1) Menù degustazione Pesce o Carne (tutto compreso a 29,50 €
2) Pranzi e Cene, Tutto compreso da 25 € a 30 € (Scela di 2 o 3 portate dal menù alla carta)
3) Il coperto non si paga
4) La grigliata di pesce e crostacei è di qualità e quantità eccezionale! :D

Il servizio è stato molto professionale.

:roll:

da keywest68 il 03 giu 2007 19:00


jeeg, scusa ma mi sono fumato il cervello...
quello che ti ho scritto qui è riferito alla villa canton.
chiedo perdono

da jeegrobot il 03 giu 2007 22:33


Caro Keywest, grazie ancora per la gentilezza dimostrata.

Mi sa che ci si legge nel pensiero noi.

Oggi siamo andati alla Villa Canton e abbiamo anche provato la cucina.

La gestrice del ristorante, Carolina, ci ha trattato veramentre bene.

Location da favola e menù superricco ad un prezzo più che ragionevole. Un bello sconto rispetto al listino ma si tratta di una domenica di fine Luglio.

Chiaro che il pranzo del matrimonio non potrà avere la stessa cura di quello di oggi alla carta, ma se solo si avvicina io ne sarei contento.

Ultimamente, per il matrimonio, di posti ne abbiamo girati davvero tanti. Tra i posti "assaggiati" ci sono anche parecchi classici recensiti con cappelli blu qui nel mangione.

Alla fine, dopo tanto girare, il migliore secondo me in termini di qulalità è proprio questa Villa Canton.

Credo proprio che farò una bella rece.

Ciao e grazie

:D

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron