Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
39 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da primus il 04 mag 2005 16:15


silbusin ha scrittoNo, no, caro Dude, hanno detto bene Max e fulvia: diseducazione alimentare (me lo ha detto anche il maestro Marchesi nell'intervista) e trendysmo.
E poi ci vogliono i componenti freschi e l'entusiasmo per farli e il tempo da dedicare: i nostri amici ristoratori hanno dovuto, potuto, voluto (ognuno si trovi la nicchia) fare una scelta economica. Pecunia non olet. Si diceva bene: è il mercato che ti giudica e condiziona.
Cara fulvia, hai ragione, ma come mai quando si fanno le serate a tema con i cibi semplici (i bolliti, i risotti della nonna, i salumi, i formaggi) la gente viene volentieri e riempi la sala? E come mai, al di là del fattore puramente economico, gli agriturismo tirano alla grande. E spesso ti danno cosine così semplici che lè mei mangià a cà nostra?
E come mai, è un mio vecchio "cavallo di battaglia", non c'è ristorante, pizzeria, gastronomia con ristoro, in tutta Italia (ce ne saranno 70.000?) che non ha il "pesce freschissimo"? Ma "freschissimo" lo dice anche il clente che dovrebbe dire se era buono o no, perchè, tranne in pochi casi, non è in grado di poter giudicare i tempi tecnici di conservazione di questo alimento. E quando cerchi di far capire che il pesce "freschissimo" è quasi sempre un'utopia, almeno secondo quanto la gente lo considera, quasi tutti ti rispondono infastiditi o ti danno dell'incompetente culinario o peggio fanno finta di non capire (questi sono i peggiori).
sciaooo.



Per una volta concordo 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Stè, braccino corto...

da fulvia il 04 mag 2005 16:15


.....Stefano, braccino corto! I 15 euro si intendevano per il menù colazione di lavoro!!!! Primo, secondo, caffè acqua e calice di vino alla mescita.....La Meneghina di Charolaise da sola è quella cifra!!!!
..Dude, Macs Voi avevate capito vero?!

da primus il 04 mag 2005 16:16


eccccerrto che ho capito :lol: :lol:
sarai mica fatebenfratelli??

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 04 mag 2005 16:20


No, no, caro Dude


No, no cosa? Cosa ho detto di male questa volta? Mi sento perseguitato... :?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da silbusin il 04 mag 2005 16:22


primus ha scritto:
Per una volta concordo


sono fortemente preoccupato..... :P

da The Dude il 04 mag 2005 16:24


The Dude ha scritto
No, no, caro Dude


No, no cosa? Cosa ho detto di male questa volta? Mi sento perseguitato... :?


Veramente non capisco a cosa si riferisca il tuo "no, no". Se mi tiri in ballo con un no, no almeno abbi la cortesia di spiegarmi perchè...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da primus il 04 mag 2005 16:24


ho detto per una volta..... :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 04 mag 2005 16:30


Li mettono, nel menu a 14€ (antipasto, primo, formaggi o sorbetto, acqua e vino).

probabilmente non c'entrava niente con il discorso dei cibi semplici....stavamo forse parlando di cose diverse.
:D
penso proprio di sì, scusa.

da The Dude il 04 mag 2005 16:32


Niente, cominciavo ad avere paranoie da persecuzione.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da MarioLino il 04 mag 2005 16:41


cmq da qui fuori si vede che fai fatica ad integrarti..... dovresti chiederti il perchè: magari sei tu la ragione, magari no.

da The Dude il 04 mag 2005 16:43


No, dai, non mi buttare giù così... Si sono presi tutti a mazzate per giorni... Conosco bene molto mangioni, sia virtualmente che di persona e a parte uno screzio con gaglia69 ed uno con MarioLino (entrambi online) non mi pare di avere mai avuto particolari problemi.

Le tue parole mi rattristano profondamente.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da MarioLino il 04 mag 2005 16:55


The Dude ha scrittoNo, dai, non mi buttare giù così... Si sono presi tutti a mazzate per giorni... Conosco bene molto mangioni, sia virtualmente che di persona e a parte uno screzio con gaglia69 ed uno con MarioLino (entrambi online) non mi pare di avere mai avuto particolari problemi.

Le tue parole mi rattristano profondamente.


Dude, scherzavo. Sei integrato benissimo: se non sbaglio hai anche la media di messaggi al giorno più alta del forum.Che paranoie ti fai?Ma soprattutto, ma che te frega?

Re: Caro Macs..

da kinggeorge il 04 mag 2005 16:55


fulvia ha scrittoLa mia cotoletta, detta meneghina, alta 4 cm., e di 450 gr. ca di peso, viene cotta esclusivamente in burro chiarificato! terminata in forno con cottura "al rosa", scaloppata a fettina e servita su di un letto di cicoria tagliato fine fine con pomodorini ciliegia e leggermente insaporita con burro nocciola allo scalogno (facoltativo per chi ha contatti con il pubblico, o un appuntamento galante...)
E' chiaro stu fatto???


LA VOGLIO.

8)

p.s.: prossima cena che veniamo lì te lo dico prima :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Macs il 04 mag 2005 17:31


Senti politichello... l'idea della cotoletta è mia e ne rivendico la paternità (dell'idea, non della cotoletta) quindi non ti inventare cene e mica cene. Chi vuole la cotoletta si mette in fila e attende buono buono perche, dopo il pranzo dei mangioni di sabato (dove io e The Dude ci metteremo d'accordo), provvederò a postare in un 3d apposito una data concordata con Fulvia per assaggiare la mitica cotoletta. Naturalmente sarà un appuntamento aperto a tutti e più saremo meglio sarà.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da kinggeorge il 04 mag 2005 17:34


senti svizzerotto.. cosa vuoi capirne tu di cotolette e mica cotolette, organizzazione eventi e consimilari cose? :x

tu hai solo detto che vuoi la cotoletta, io ho iniziato a parlare di cena dalla Fulvia.. quindi cuccia 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da kinggeorge il 04 mag 2005 17:35


comunque visto che son buono ti concedo di organizzare anche a mio nome.... ma solo perchè mi fido di te, eh? :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Macs il 04 mag 2005 17:51


Prima mi dici "a cuccia"
Poi dici " mi FIDO di te"

Guarda che mordo eh!!

GRRRRR.....

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Bob il 04 mag 2005 19:04


Macs ha scrittoPrima mi dici "a cuccia"
Poi dici " mi FIDO di te"

Guarda che mordo eh!!

GRRRRR.....

questa non è del tutto male....... :lol:

da Macs il 05 mag 2005 11:42


Grazie... :D

Fa piacere sapere che qualcuno apprezza...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

39 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi