Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Trattoria del Borgo Monteveglio - consigli!

da chiara_ort il 15 giu 2007 09:32


Buongiorno! Finalmente, dopo almeno 6 tentativi da Aprile a questa parte, sono riuscita a trovare un tavolino libero per 2 alla Trattoria del Borgo di Monteveglio domani sera! Ho letto molto su questo locale sul sito e so che molti frequentatori del forum ci sono stati e ne sono rimasti entusiasti! Vista la difficoltà nel trovare posto, chissà quando potrò tornarci quindi, come dire, vorrei approfittare di quest'occasione per gustare il meglio che la trattoria ha da offrire. Consigli su cosa potrei ordinare?
Grazie in anticipo, buona giornata a tutti!

da simoncina il 15 giu 2007 09:47


Alla trattoria del Borgo il menu è in continua evoluzione e sente molto l'influenza dei prodotti di stagione. L'ultima mia visita risale a più di un mesetto fa, in cui ho potuto gustare una superba gelatina di pomodoro che faceva da contorno a delle splendide crocchette di melanzane che, essendo piatti tipicamente estivi, potresti trovare ancora oggi. E per dessert, se la trovi vai a colpo sicuro, fatti tentare dalla mousse ai fiori di camomilla con gelatina al limone.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Rinaldo il 15 giu 2007 09:58


L'unico recensore che conosco personalmente, per averci mangiato fianco a fianco, non ha dato un gran giudizio della cucina del locale (parlo del diretur Gobbaccio) e la mia stima nei suoi confronti è infinita (stima mangereccia, e anche politica 8) ).
Si sa che non tutti i palati sono standardizzati (e meno male!!).
Senz'altro se di Lunedì a metà Maggio il locale era pieno è segno di una buona comunicazione nei confronti della propria clientela.
Personalmente preferisco i locali mezzi vuoti che lavorano egragiamente (odio la confusione) piuttosto che un locale modaiolo che mi somministra qualche ciofeca, ma è in da frequentare.
Facciamo così: prometti la recensione, ok?
Almeno vediamo se è corretto il giallo di Gobbaccio o i verdi degli altri recensori.
A presto.

da simoncina il 15 giu 2007 10:36


Gobbaccio ha aperto un topic su questo Forum il 26/03 u.s. intitolato "elogio alla trattoria del borgo" in cui spendeva parole estremamente positive sul locale.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Bob il 15 giu 2007 10:41


Io invece, come puoi notare, ho gradito molto il locale. Più che la cucina, forse, per me è stata notevole la qualità delle materie prime. Se appena puoi, ordina qualcosa in cui ti possano mettere qualche goccia di un loro spettacoloso aceto balsamico......
Se leggi la mia recensione, l'unica da cappello blu, noterai che i piatti sono molto "normali", niente voli pindarici in accostamenti arditi, ma una solida e collaudata cucina regionale, che, tuttavia, difficilmente potrebbe essere migliore. La gramigna, la zuppetta di funghi e patate, il ganassino.....
Buon appetito.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 15 giu 2007 10:46


simoncina ha scrittoGobbaccio ha aperto un topic su questo Forum il 26/03 u.s. intitolato "elogio alla trattoria del borgo" in cui spendeva parole estremamente positive sul locale.

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopi ... ogio+borgo

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Stroliga il 15 giu 2007 10:47


simoncina ha scrittoGobbaccio ha aperto un topic su questo Forum il 26/03 u.s. intitolato "elogio alla trattoria del borgo" in cui spendeva parole estremamente positive sul locale.


....e a me ne ha parlato benissimo!

da Rinaldo il 15 giu 2007 10:52



da Stroliga il 15 giu 2007 10:53


Rinaldo ha scrittoSenz'altro se di Lunedì a metà Maggio il locale era pieno è segno di una buona comunicazione nei confronti della propria clientela.


potrebbe anche essere che si mangia bene, a prezzi corretti, in un bel posto e ospitati da gente simpatica........ non trovi ? :wink:

da Bob il 15 giu 2007 10:56


Stroliga ha scritto
Rinaldo ha scrittoSenz'altro se di Lunedì a metà Maggio il locale era pieno è segno di una buona comunicazione nei confronti della propria clientela.


potrebbe anche essere che si mangia MOLTO bene, a prezzi PIU' CHE corretti, in un bel posto e ospitati da gente simpatica e COMPETENTE........ non trovi ? :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Rinaldo il 15 giu 2007 10:56


Stroliga ha scritto
Rinaldo ha scrittoSenz'altro se di Lunedì a metà Maggio il locale era pieno è segno di una buona comunicazione nei confronti della propria clientela.


potrebbe anche essere che si mangia bene, a prezzi corretti, in un bel posto e ospitati da gente simpatica........ non trovi ? :wink:


Non ti sembra di aver detto la mia stessa cosa?
:D
Rinaldo

da Stroliga il 15 giu 2007 11:04


Rinaldo ha scritto
Stroliga ha scritto
Rinaldo ha scrittoSenz'altro se di Lunedì a metà Maggio il locale era pieno è segno di una buona comunicazione nei confronti della propria clientela.


potrebbe anche essere che si mangia bene, a prezzi corretti, in un bel posto e ospitati da gente simpatica........ non trovi ? :wink:


Non ti sembra di aver detto la mia stessa cosa?
:D
Rinaldo


se tu chiami buona comunicazione "mangiare bene, a prezzi corretti, ospitati da gente simpatica" sì, diciamo la stessa cosa.......io l'ho capita, sorry, come sinonimo di "attività pubblicitaria subliminale" :wink:

da Rinaldo il 15 giu 2007 13:54


Stroliga ha scrittose tu chiami buona comunicazione "mangiare bene, a prezzi corretti, ospitati da gente simpatica


Certo che si!
Sono le 3 leggi di marketing migliori per un ristorante: ti sei mai chiesta come mai posti sperduti, poco pubblicizzati e mal serviti dalle strade lavorino comunque come un locale in Piazza del Duomo a Milano?
Per noi ristoratori il famoso passaparola è il miglio investimento.
A presto

:D Rinaldo

da Stroliga il 15 giu 2007 14:51


Rinaldo ha scritto
Stroliga ha scrittose tu chiami buona comunicazione "mangiare bene, a prezzi corretti, ospitati da gente simpatica


Certo che si!
Sono le 3 leggi di marketing migliori per un ristorante: ti sei mai chiesta come mai posti sperduti, poco pubblicizzati e mal serviti dalle strade lavorino comunque come un locale in Piazza del Duomo a Milano?
Per noi ristoratori il famoso passaparola è il miglio investimento.
A presto

:D Rinaldo


ok, faccio finta di berla :wink:
alla prossima 8)

da Bob il 15 giu 2007 14:53


Stroliga ha scritto
ok, faccio finta di berla :wink:
alla prossima 8)

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Stroliga il 15 giu 2007 15:00


Bob ha scritto
Stroliga ha scritto
ok, faccio finta di berla :wink:
alla prossima 8)

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


dai Bob, Rinaldo sottobanco mi ha detto che mi offre la cena la prossima volta .......vero Rinaldo??? :wink:

da Rinaldo il 15 giu 2007 15:22


Escluso il bere però :wink:
Conoscendoti..... mi è appena arrivato del Cristal Gran cuvée 2000, sarebbe in pericolo.

Spero solo che i ladri non leggano il forum :oops:
Rinaldo

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron