Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

OGGI 7 maggio al D'o

da silbusin il 07 mag 2005 19:49


Bella tavolata! Divertente mezzogiorno!
E il resto?

da silbusin il 07 mag 2005 19:58


Ho cercato di impiantare un sondaggio, ma non ci sono riuscito. Come si fa?
Vabbè. Vorrà dire che ognuno darà il suo votarello.
Antipasto. (il mio 5)
Primo. (il mio 7)
Secondo (il mio 8 )
Dessert (il mio 6)
Vino (il mio 7)
Caffè (il mio 6)
Acqua (se ne portavano qualche bottiglia in più era meglio).

Un grazie a Vale e Roby per l'occasione di incontrarci.
un abbraccio a tutti i commensali di oggi (specie alla bella tuseta 8) )
silvano


P.S. Ho conosciuto tano: simpatico e cordiale. L'ho sempre detto che le parole scritte spesso non rendono giustizia :roll:

da kinggeorge il 07 mag 2005 20:14


antipasto: 6,5

primo: 8 (per colpa del gambero, altrimenti 9, risotto eccellente)

secondo: 8

dolce: 7

vino: 7,5

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da deirdre il 07 mag 2005 20:24


antipasto: dal 6 al 7
primo: 8,5 (il gambero non mi è piaciuto, ma a parte quello il risotto era ottimo)
secondo: 7,5 (non apprezzo molto la carne di maiale, gusto personale)
1dolce: 6
2 dolce (quello con le fragole): 7.5
pane: buono
vini: buoni

da MEB il 07 mag 2005 20:30


antipasto: 7
primo: 8,5 (ma come non vi è piaciuto il gambero ???? )
secondo: 7
dolce: 7
vino 7,5
ambiente 7
bagni ( Giuly2 la vendetta ) : MA GLI ASCIUGAMANI E LE ALTRE "commodities" ( diciamo cosi') SONO UN OPTIONAL ?

Al di là del cibo, sempre e comunque un ottimo pretesto, ringrazio tutti gli amici mangioni per la piacevole compagnia.
Ero un po' emozionata perchè vedevo per la prima volta molti di voi ( e poi soprattutto I CAPI !!! :-) ) ma devo dire che è andato tutto benissimo .. alla prossima !!!

da silbusin il 07 mag 2005 20:57


NON vale! (no valerio).
Avevo messo i voti come sul sito; gli altri hanno messo i mezzi punti... :cry:
Allora rifo...

Antipasto 5,5
Primo 7,5
Secondo 8
dessert 6
vino 7,5
caffè 6

da silbusin il 07 mag 2005 21:13


silbusina

antipasto 6
primo 8
secondo 8,5
dessert 7,5
vino 7

da kinggeorge il 07 mag 2005 21:28


la silbusina è più clemente del silbuso!! :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da wineless il 08 mag 2005 00:57


dunque... sono ancora intontito ma cerco di essere obiettivo. :)

Antipasto: 6
Primo: 8
Secondo: 8,5
Dolce: 6,5
Vini: vi piacerebbe eh? :wink:

Ambiente: 7
Servizio: 5 (se mangiavamo sulla 2 da Gessate a Famagosta stavamo più comodi e andavamo con più calma! :D )
Che fretta sto Oldani!

Compagnia piacevolissima, grazie mangioni!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Macs il 09 mag 2005 09:49


Come mai l'antipasto non è piaciuto? Secondo me insieme al risotto è stato il piatto migliore... Sarà che adoro la bottarga, che le uova mi fanno impazzire, che anche gli asparagi mi piacciono molto... per me era un ottoemmezzoquasinove!

Primo 8,5
Secondo 7,5
Dolce 7,5

Mi spiace per LAMAX61... ma a me la cucina di Oldani piace... e pure tanto... :D

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da kinggeorge il 09 mag 2005 10:02


circa l'antipasto: per il mancato equilibrio del piatto. Nel momento in cui riuscivi a mettere in bocca tutti insieme i componenti (scalogno incluso) c'era un equilibrio dato dal contrasti di sapori... finito (o escluso) lo scalogno, il piatto veniva sovrastato dall'uovo (pur buono)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

PER MACS LO SVIZZERO

da Ospite il 09 mag 2005 10:25


Ciao Macs, la tua mi da modo di esprimere un concetto che credo possa servire a non "cadere in errore".

A te spiace che a me non piaccia la cucina di Oldani.
Non comprendi che anche me spiace non poter apprezzare in toto la cucina di Oldani. A parte il fatto che io non ho mai detto che è cucina cattiva, semmai ho sostenuto che a 60-65€ preferisco andare in altri posti e che Oldani dice una cosa e ad essa è fedele solo in parte.(Alta cucina per intenderci, basata sull'impiego di materie povere).

La filosofia di fondo (vale soprattutto per Primus che ha sempre voglia di tirarmi in ballo) che mi anima è questa:

Io cerco un locale che possa soddisfarmi e non un locale da usare come sacco-allenamento per boxe. Certo che quando vedo sparire nel nulla (insoddisfazione) 50€ mi vien voglia di prendere la motosega e segare materialmente chi, professionalmente, non è stato capace di darmi un bel nulla, anzi mi ha magari disgustato. Poi, in un secondo tempo, mi passa, ma se si sveglia il can che dorme..........tiro fuori i canini.

Al D'O ci tornerò con maggior calma ed intendo fare un mio personalissimo esperimento.

Farò sapere.
LA MAX 61°

da Macs il 09 mag 2005 10:36


Caro Alpino, non te la prendere... Il mio non voleva essere un riferimento al fatto che a te piccia o meno la cucina di Oldani; volevo solo finire spiritosamente un post tirando in ballo quello che ormai è diventato un paradigma del forum, ovvero che LA MAX 61 non è d'accordo con chi apprezza Oldani. Probabilmente anche il paradigma è sbagliato e non è vero che tu non apprezzi Oldani, semplicemente ti proponi di riprovarlo per ripartire da zero con una valutazione. In ogni caso ormai il paradigma di cui sopra è divenuto un luogo comune e come tale lo uso per scherzarci sopra... :D

King, ma se avessi tagliato lo scalogno più piccolo? magari bastava per tutto l'uovo... Comunque io lo scalogno l'ho mangiato da solo alla fine... E l'antipasto ha scatenato la "ola" nelle mie papille gustative...

Chiudo ricollegandomi alla prima parte del mio post e citando un mio compagno delle superiori: "I giovani si incontrano in discoteche, pub, ristoranti e altri luoghi comuni" :D

Buon lunedì a tutti

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

sempre per macs

da Ospite il 09 mag 2005 10:45


MAX 61° non è d'accordo con chi beatifica ingiustamente il D'O.
Ci sono realtà diverse che a parità di prezzo o prezzo leggermente superiore, ti danno ben altro e con un valore aggiunto decisamente superiore. La storia che è a Milano non la prendo in considerazione.
L'ambiente è scialbino ed il servizio (quando l'ho provato io) non è stato una gran cosa. Aggiungici che bisogna aspettare tempi biblici per andarci.
Fai pure i tuoi paradigmi e le tue battutine, che apprezzerò come sempre.
Ciao
LA MAX 61°

per Macs

da wineless il 09 mag 2005 13:31


gli ingredienti dell'antipasto erano tutti buonissimi, ma così insieme secondo me non davano un'identità al piatto. E' come se apro il frigorifero, riempio una scodella di tutte cose buone e poi comincio a mangiare... boh! :?

Poi i gusti sono gusti e ci sta che per te sia il piatto migliore...

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 09 mag 2005 13:32


Macs ha scrittoKing, ma se avessi tagliato lo scalogno più piccolo? magari bastava per tutto l'uovo... Comunque io lo scalogno l'ho mangiato da solo alla fine... E l'antipasto ha scatenato la "ola" nelle mie papille gustative...



tagliandolo troppo piccolo dava un apporto impercettibile al boccone, tagliandolo mediamente non bastava per tutto il piatto...

cmq poi son gusti, eh? :)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da The Dude il 09 mag 2005 14:19


Eccomi:

Anti: 7 (interessante, ma non ho apprezzato appieno)
Primo: 9 (uno dei migliori risotti che abbia mai mangiato)
Secondo: 7 (ben preparato, ma niente di particolare)
Dolce: 8 (semplice, ma mi ha convinto)

Vini: giudizio positivo

Ambiente/servizio: ridicola la disposizione dei posti, un vero harakiri; difficile riassumere in un voto, un 6 a voler essere generosi.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da kinggeorge il 09 mag 2005 16:02


Macs ha scrittoCaro Alpino, non te la prendere... Il mio non voleva essere un riferimento al fatto che a te piccia o meno la cucina di Oldani; volevo solo finire spiritosamente un post tirando in ballo quello che ormai è diventato un paradigma del forum, ovvero che LA MAX 61 non è d'accordo con chi apprezza Oldani. Probabilmente anche il paradigma è sbagliato e non è vero che tu non apprezzi Oldani, semplicemente ti proponi di riprovarlo per ripartire da zero con una valutazione. In ogni caso ormai il paradigma di cui sopra è divenuto un luogo comune e come tale lo uso per scherzarci sopra... :D

King, ma se avessi tagliato lo scalogno più piccolo? magari bastava per tutto l'uovo... Comunque io lo scalogno l'ho mangiato da solo alla fine... E l'antipasto ha scatenato la "ola" nelle mie papille gustative...

Chiudo ricollegandomi alla prima parte del mio post e citando un mio compagno delle superiori: "I giovani si incontrano in discoteche, pub, ristoranti e altri luoghi comuni" :D

Buon lunedì a tutti


scusami per averti contraddetto, tesoro mio... non lo farò più :oops: :oops:

Però un giorno dovrai dirlo a Lei di noi due...

:oops:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi