Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Alghero????

da lemony il 14 lug 2007 22:44


Salve a tutti!!!
E' il mio primo post in questo forum!!!
Scrivo dalla nordicissima Varese e per fortuna,nonostante le mie origini,sono un grande amante di pesce!!!
Lunedì parto per farmi una settimana di vacanze ad alghero...
Cosa mi consigliate???
Mi sono segnato questi 4/5 ristoranti,dopo aver letto le recensioni sul sito:
Ateneu
Dieci metri
La cuina
Pavone
Sa' mandra

Ho scelto bene?..Altre idee?E' che ho paura che con l'estate il rischio turista-fregato-bidonato sia dietro l'angolo!!!
Anche posti vicini come Fertilia etc vanno benissimo!!

da adem il 16 lug 2007 01:34


Nell'estate del 2005 ho provato l'agriturismo Sa Mandra, che è a fertilia, e l'ho trovato molto buono (il porcetto era favoloso). Cucina prettamente di terra. Ti sconsiglio la trattoria Maristella, presente su tutte le guide, senza infamia e senza lode ma a prezzi abbastanza alti.

Se vuoi spendere di più (60-70 euro) un buon indirizzo, tra i top di Alghero, è Andreini. Fantastica la pasta con bottarga e pecorino mantecata nella forma di pecorino, molto buono e originale tutto il resto.

Se vuoi provare l'aragosta invece ti consiglio di farti un po' di km e andare a Bosa, al "Borgo di S. Ignazio". Il paese (e la strada costiera che lo unisce ad Alghero) merita di essere visto, l'aragosta costa la metà che nei locali turistici di Alghero ed è ottima (telefona però per sapere se ne hanno)

da simoncina il 16 lug 2007 18:50


Sono stata a cena ad Alghero sabato scorso al ristorante Al Refettorio, Carrerò del Porxo (Vicolo Adami) n. 47, 07041 Alghero (SS) - Tel. 079 9731126. Piatti tipici della cucina algherese uniti a specialità originali e fantasiose, prezzi non esorbitanti sono il successo del locale. Consiglio VIVAMENTE la prenotazione. Sono stata anche al ristorante Borgo S. Ignazio, proprio perchè soggiornavo a Bosa, dista una cinquantina di Km da Alghero, ma è sicuramente degno di nota.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da blascomi76 il 17 lug 2007 18:59


Ciao!
Io ti posso consigliare, dato che mia zia è di Alghero e l' ho già provato, l'agriturismo Li Misteri Località Zirra - Santa Maria La Palma (che è attaccata a Fertilia) tel 079/533111. Si mangia l'impossibile, tutto fatto in casa, anche i liquori e le fantastiche marmellate!!!

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron