Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
50 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da montefollonico il 18 lug 2007 09:20


Bravo Tano :D
Oil for food :? 8)
Una piccola aggiunta, l'Evo andava bene anche prima di 20 anni fa :)
e l'uso dello zafferano fece faville non nel rinascimento , ma prima, nel medioevo. Ma sono quisquilie.
Sembri Rinaldo (quello in campo) non l'Amico Mangione, chissà che fatica hai fatto a far cambiare cultura agli avventori milanesi....

Tornando nel tema del topic:
non è facile giudicare sulla territorialità della ristorazione.
Mi viene in mente una bellissima situazione.
Uno dei maggiori Chef che ricercano, nel senso che vanno prorpio a cercare, quello che offre il territorio Toscano:
carne chianina, Agnello di Zeri, maiale del Pratomagno, ahimè anche la Cinta Senese, e tante altre cose......è la Fulvia
dell'Oca Ciuca in quel di Vigevano......
Che dobbiamo dire?

Monty.

da silbusin il 18 lug 2007 11:20


Uno dei maggiori Chef che ricercano, nel senso che vanno prorpio a cercare, quello che offre il territorio Toscano:
carne chianina, Agnello di Zeri, maiale del Pratomagno, ahimè anche la Cinta Senese, e tante altre cose......è la Fulvia
dell'Oca Ciuca in quel di Vigevano......
Che dobbiamo dire?

a) che fulvia è veramente un grande chef, senza alcuna ironia;
b) che la professionalità paga sempre.

da tano il 18 lug 2007 13:56


montefollonico ha scritto chissà che fatica hai fatto a far cambiare cultura agli avventori milanesi....



Con quelli che sono venuti a trovarmi, veramente poca, con quelli che mi sentono solo parlare, un po' di più....... :twisted:

da silbusin il 18 lug 2007 14:29


tano ha scrittoCon quelli che sono venuti a trovarmi, veramente poca, con quelli che mi sentono solo parlare, un po' di più....... :twisted:

Dai non fare il piangina...che poi quando conoscono la tua cucina diventano dei tuoi fan sfegatati (magari riesci anche farli deventare milanisti... :P )

da tano il 18 lug 2007 17:20


silbusin ha scritto
tano ha scrittoCon quelli che sono venuti a trovarmi, veramente poca, con quelli che mi sentono solo parlare, un po' di più....... :twisted:

Dai non fare il piangina...che poi quando conoscono la tua cucina diventano dei tuoi fan sfegatati (magari riesci anche farli deventare milanisti... :P )


Difatti è quello che dicevo......accorrete in massa, gente. :wink:

Ciao Sil, se ti va fatti vedere prima delle vacanza, devo ancora ringraziarti a dovere :oops:

da fulvia il 18 lug 2007 23:06


montefollonico ha scrittoBravo Tano :D
Oil for food :? 8)
Una piccola aggiunta, l'Evo andava bene anche prima di 20 anni fa :)
e l'uso dello zafferano fece faville non nel rinascimento , ma prima, nel medioevo. Ma sono quisquilie.
Sembri Rinaldo (quello in campo) non l'Amico Mangione, chissà che fatica hai fatto a far cambiare cultura agli avventori milanesi....

Tornando nel tema del topic:
non è facile giudicare sulla territorialità della ristorazione.
Mi viene in mente una bellissima situazione.
Uno dei maggiori Chef che ricercano, nel senso che vanno prorpio a cercare, quello che offre il territorio Toscano:
carne chianina, Agnello di Zeri, maiale del Pratomagno, ahimè anche la Cinta Senese, e tante altre cose......è la Fulvia
dell'Oca Ciuca in quel di Vigevano......
Che dobbiamo dire?

Monty.


....Ma io faccio finta!!!!! :P Ma ci avevi creduto davvero???? :wink: :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Stroliga il 19 lug 2007 08:37


fulvia ha scritto
montefollonico ha scrittoBravo Tano :D
Oil for food :? 8)
Una piccola aggiunta, l'Evo andava bene anche prima di 20 anni fa :)
e l'uso dello zafferano fece faville non nel rinascimento , ma prima, nel medioevo. Ma sono quisquilie.
Sembri Rinaldo (quello in campo) non l'Amico Mangione, chissà che fatica hai fatto a far cambiare cultura agli avventori milanesi....

Tornando nel tema del topic:
non è facile giudicare sulla territorialità della ristorazione.
Mi viene in mente una bellissima situazione.
Uno dei maggiori Chef che ricercano, nel senso che vanno prorpio a cercare, quello che offre il territorio Toscano:
carne chianina, Agnello di Zeri, maiale del Pratomagno, ahimè anche la Cinta Senese, e tante altre cose......è la Fulvia
dell'Oca Ciuca in quel di Vigevano......
Che dobbiamo dire?

Monty.


....Ma io faccio finta!!!!! :P Ma ci avevi creduto davvero???? :wink: :wink:


...................abbiamo capito........ti sei già sbaffata tutti i culatelli e le coppe :evil:

da marconovara il 19 lug 2007 15:48


wineless ha scrittoSecondo me è ben diverso aprire un ristorante regionale "sul" territorio piuttosto che esportare la tradizioni in altri lidi e farsi portatori di tipicità lontane.

Nel primo caso se sbagli è giusto che ti massacrino, nel secondo sarei più propenso a perdonare, del resto se stasera non posso farmi 800 km per provare la cucina pugliese, mi devo accontentare de "Il Trullo" di quel centro commerciale. Ma ci entro con aspettative sicuramente più basse.


Non sono d'accordo, anzi. Secondo me se fai cucina pugliese in Puglia, cioè dove tutti mangiano ogni giorno la medesima cucina, puoi anche inventarti delle elaborazioni che si discostino o rendano più originale il piatto della tradizione.

Se invece fai cucina pugliese a Milano voglio trovare i sapori provati in Puglia e non adattamenti ai gusti locali o altro. Insomma non voglio le orecchiette con le cime di rapa e lo zafferano o il risotto coi fagioli!? :)

"E se uno Svizzero ti dice: Italiano pizza, spaghetti, mandolino..."

da wineless il 19 lug 2007 17:37


Ci sta il tuo discorso, ma io non mi riferivo a varianti che snaturano la ricetta, ma solo ad una qualità inferiore nella realizzazione della stessa.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da marconovara il 22 lug 2007 12:38


questo sì, anche se nel mercato d'oggi, se vuoi delle materie prime di qualità, riesci tranquillamente a reperirle.

"E se uno Svizzero ti dice: Italiano pizza, spaghetti, mandolino..."

50 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron