Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Mia recensione su locanda degli eventi

da wineless il 10 mag 2005 18:19


Ciao a tutti, volevo mettere alla vostra attenzione questa rece-esperimento che ho fatto da primus, non per sollevare inutili polemiche, ma per chiedervi se secondo voi potrebbe essere un buon metodo di valutazione del locale.

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... sione=4176

Ho provato ad utilizzare il decalogo di "Quality Restaurants" che trovate in formato pdf al seguente link:

http://80.82.2.54/pagine/1001300198/web ... oranti.pdf

Che voi sappiate ci sono altri protocolli ufficiali? Magari specifici per il servizio e la cucina...

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 10 mag 2005 18:21


dico la mia... già avevo avuto modo di leggere... sicuramente è apprezzabile la puntigliosità e completezza del metodo... però.. mah.. in una recensione.. mi lascia alquanto perplesso come metodo.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da wineless il 10 mag 2005 18:31


è la mia stessa impressione king... mi dà l'idea che dopo 2 o 3 'sforzi' di questo tipo mi passi la voglia di recensire!! :roll:

meglio lasciarsi andare in racconti senza briglie, anche se poi magari non vengono bene come quelli della princess, che tra l'altro oggi ha distrutto un mito di MAX LXI° 8)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da gaglia69 il 10 mag 2005 18:32


non saprei....mi sono addormentato a metà.

Comunque....hai mangiato bene o male?

Perdona la mia semplicità.....

da kinggeorge il 10 mag 2005 18:32


quale? la locanda di alia?

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da wineless il 10 mag 2005 18:39


kinggeorge ha scrittoquale? la locanda di alia?


sì sì mi riferisco a quella, forse Max non c'è mai stato ma tanto ne ha decantato la linea di cucina!

per tornare in topic...
Dalla rece di desire:
"la qualità delle trofie non tradisce le origini liguri dello chef... anzi."
uaaaaaaaaaaa! :cry:
che sfortuna che ho addosso!
La stessa sera a pochi metri di distanza ho consumato lo stesso piatto con ben altre considerazioni finali...

ripeto, senza polemica, però uno strano scherzo del destino!

per rispondere a gaglia, al di là di questo triste episodio mi sono trovato molto bene! :D

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 10 mag 2005 18:44


avevo notato anche io il "simpatico" contrasto...

del resto io avevo giudicato appena sufficiente un piatto (il tonno farcito) che desire medesima giudicava (la sera dopo) molto buono...

forse sono differenze di gusto...

:roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 10 mag 2005 21:11


I gusti sono gusti.
Tutto è molto soggettivo.
Noi abbiamo bevuto chablis Winless chardonnay della val Venosta,
sempre di chardonnay si parla!!!????
Per quanto riguarda le troffie al pesto siamo stati piu fortunati con la cottura la nostra era perfetta.

da Ospite il 10 mag 2005 21:58


Abbiamo pure digerito tutti tutto e senza problemi.

da primus il 11 mag 2005 08:37


vinicola ha scrittoAbbiamo pure digerito tutti tutto e senza problemi.


Burp :oops:

Per Wineless.
Ho clikkato il link che hai messo sulla qualita di un locale, devo dire interessante e io punterei molto il dito sul menu' esposto all'esterno. In Italia, purtroppo moltissimi ristoranti non l'hanno ed e' sbagliatissimo perche il cliente deve aver la possibilita' di sapere cosa si mangia e soprattutto quanto si spende.
Volevo solo sapere il discorso dell'hccp che hai citato nelle rece, mica ho capito :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

RISPOSTA A WINE LESS

da Ospite il 11 mag 2005 09:09


Caro Wineless Adriano,

il mito dell’Alia, per me, non crollerà di certo in conseguenza della recensione di Princess. Conosco Alia da 25 anni. E’ vero, non ci sono mai stato fisicamente, ma ho seguito attraverso VCR alcune sue trasmissioni e le sue ricette mi hanno affascinato. Le maggiori guide l’hanno sempre dato come uno dei migliori locali del SUD, almeno in fatto di cucina del territorio. Si sa, le guide ufficiali non sono più attendibili. Linea di cucina non vuol certo dire perfezione. Può darsi che Princess sia capitata nella giornata sbagliata. E’ capitato spesso anche a me e abbastanza di recente.
Sono in contatto con Alia regolarmente e proverò a girargli questa rece ed a chiedere cosa ne pensa e come mai. Una ragione ci deve pure essere.
E poi son locali “VECCHI” questi, come Marchesi e hanno fatto il loro tempo e, come è giusto che sia, devono lasciare il posto a quelli nuovi. Tu alla Locanda degli E20 ti sei trovato bene ed io, al contrario, mi son trovato molto male. Capita! Tu sei giovane ed io sono vecchio. Certe invenzioni (piatti) che a te sembrano entusiasmanti o particolarmente riusciti, a me riescono solo a farmi incavolare e viceversa. C’est la vie....mio giovane amico! Anche noi recensori (datati) dobbiamo appunto far posto ai nuovi astri nascenti. T’’e capì SILBUSIN?
LA MAX 61°

Re: RISPOSTA A WINE LESS

da primus il 11 mag 2005 09:26


MAX61° ha scrittoCaro Wineless Adriano,

il mito dell’Alia, per me, non crollerà di certo in conseguenza della recensione di Princess. Conosco Alia da 25 anni. E’ vero, non ci sono mai stato fisicamente, ma ho seguito attraverso VCR alcune sue trasmissioni e le sue ricette mi hanno affascinato. Le maggiori guide l’hanno sempre dato come uno dei migliori locali del SUD, almeno in fatto di cucina del territorio. Si sa, le guide ufficiali non sono più attendibili. Linea di cucina non vuol certo dire perfezione. Può darsi che Princess sia capitata nella giornata sbagliata. E’ capitato spesso anche a me e abbastanza di recente.
Sono in contatto con Alia regolarmente e proverò a girargli questa rece ed a chiedere cosa ne pensa e come mai. Una ragione ci deve pure essere.
E poi son locali “VECCHI” questi, come Marchesi e hanno fatto il loro tempo e, come è giusto che sia, devono lasciare il posto a quelli nuovi. Tu alla Locanda degli E20 ti sei trovato bene ed io, al contrario, mi son trovato molto male. Capita! Tu sei giovane ed io sono vecchio. Certe invenzioni (piatti) che a te sembrano entusiasmanti o particolarmente riusciti, a me riescono solo a farmi incavolare e viceversa. C’est la vie....mio giovane amico! Anche noi recensori (datati) dobbiamo appunto far posto ai nuovi astri nascenti. T’’e capì SILBUSIN?
LA MAX 61°


Urch...un addio alle armi?? :wink: :wink:

Scherzi a parte io non conosco assolutamente Alia, pero' a fronte di certe cifre un servizio cosi "curioso" e svogliato, leggendo la rece di Princess, non e' ammissibile....avessero speso 40 euro..e vabbe' ma se passi i 100..... :roll:

Per quanto concerne la giornata sbagliata son daccordo puo' capitare, pero' in cucina..magari qualche materia prima che non soddisfa come le altre volte, cotture disattente (vedi le trofie di Wineless-vedi le trofie di Vinicola) etc...ma in sala secondo me no.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: RISPOSTA A WINE LESS

da princess il 11 mag 2005 09:45


primus ha scrittoUrch...un addio alle armi?? :wink: :wink:

Scherzi a parte io non conosco assolutamente Alia, pero' a fronte di certe cifre un servizio cosi "curioso" e svogliato, leggendo la rece di Princess, non e' ammissibile....avessero speso 40 euro..e vabbe' ma se passi i 100..... :roll:

Per quanto concerne la giornata sbagliata son daccordo puo' capitare, pero' in cucina..magari qualche materia prima che non soddisfa come le altre volte, cotture disattente (vedi le trofie di Wineless-vedi le trofie di Vinicola) etc...ma in sala secondo me no.



Ho già segnalato l'errore a Roby riguardo l'importo a persona che non è stato di 112 a testa ma di 62 a testa :oops:
Mi scuso con tutti gli amici
princess :wink:

Re: RISPOSTA A WINE LESS

da kinggeorge il 11 mag 2005 09:54


MAX61° ha scrittoSono in contatto con Alia regolarmente e proverò a girargli questa rece ed a chiedere cosa ne pensa e come mai. Una ragione ci deve pure essere.


si informa la gentile utenza che a breve, dopo inoltro come sopra specificato, il sito de ilmangione.it diverrà inagibile causa scomparsa (sulla Sila) dei capi del sito..

:roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: RISPOSTA A WINE LESS

da primus il 11 mag 2005 10:16


princess ha scritto
primus ha scrittoUrch...un addio alle armi?? :wink: :wink:

Scherzi a parte io non conosco assolutamente Alia, pero' a fronte di certe cifre un servizio cosi "curioso" e svogliato, leggendo la rece di Princess, non e' ammissibile....avessero speso 40 euro..e vabbe' ma se passi i 100..... :roll:

Per quanto concerne la giornata sbagliata son daccordo puo' capitare, pero' in cucina..magari qualche materia prima che non soddisfa come le altre volte, cotture disattente (vedi le trofie di Wineless-vedi le trofie di Vinicola) etc...ma in sala secondo me no.



Ho già segnalato l'errore a Roby riguardo l'importo a persona che non è stato di 112 a testa ma di 62 a testa :oops:
Mi scuso con tutti gli amici
princess :wink:


ops........ :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

rece princess

da Ospite il 11 mag 2005 10:54


Uno sbaglio può sempre capitare. Se invece di scrivere chilometrate di "IIIIMMMPREEEEESSSIIOOOOOOOONIIIIII" si controllassero meglio i prezzi!

Nulla di male. Ci tenevo a puntualizzare questo irrilevante dettaglio.
LA MAX 61° AUC

per Max

da princess il 11 mag 2005 20:30


MAX61° ha scrittoUno sbaglio può sempre capitare. Se invece di scrivere chilometrate di "IIIIMMMPREEEEESSSIIOOOOOOOONIIIIII" si controllassero meglio i prezzi!

Nulla di male. Ci tenevo a puntualizzare questo irrilevante dettaglio.
LA MAX 61° AUC


A mio parere le "IIIIIIMMMMMMPPPPPPPPRRRRRREEEEEEESSSSSSSIIIIIIIOOOOOONNNNIIIII" sono importantissssssime per poter meglio valutare il locale che visito. Se per te non sono rilevanti, non leggerle e và diritto alle voci che riguardano prezzi, conto orizzontale, verticale o diagonale... :P
Dopotutto l'errore è avvenuto in fase di inserimento della recensione a tarda notte e non in fase di scelta menù.
Infatti l'importo del conto totale era esatto. Si è trattato solo di un banale errore di calcolo. :wink:
:P

...."Orsetto burbero" .... :wink: posso donarti un vasetto di miele?? Chissà che tu non ti addolcisca un po'..... :mrgreen:
simpaticamente saluti
princess :wink:

da primus il 12 mag 2005 08:06


Secondo me dipende anche in che tipo di locale ci si trova.
E' ovvio che un'esperienza da 700 e fischia euro come la tua dal buon Gulatiero DEVE essere tutto piu' che perfetto....anche le impressioni :wink:

Diversamente se si va nell'osteria genuina di campagna e si mangia casalingo....e vabbe'...qualche impressione si puo' anche far finta di non vederla 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi