Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
50 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da caneciccio il 30 lug 2007 12:39


:shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 30 lug 2007 12:41


CANEPAOLA ha scrittoTordo matto.


Speso? Qualche dettaglio del conto? 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 30 lug 2007 12:58


Benvenuto Canepaola.

Caneciccio = donna.
Canepaola = uomo.
www.iltordomatto.com

Codice: Seleziona tutto
Non anticipo i piatti - alcuni son noti ai gourmet, su tutti il cappuccino di baccalà - per non rovinare la scoperta. Merita il viaggetto!! 

E' la tipica frase per cui nessun mangione è spinto ad andare... :P Perchè si sospetta una farloccata... :D
Raccontaci invece (sarebbe meglio una bella recensione) quanto hai speso per persona e magari qualche indicazione del tuo menu di quella sera.
Ripeto; sarebbe meglio una recensione sul sito.

ciao e ancora benvenuto.

da adem il 02 ago 2007 14:12


caneciccio ha scritto
CANEPAOLA ha scrittoTordo matto.


Speso? Qualche dettaglio del conto? 8)


Sono riuscito ad andarci a metà luglio (rece in colpevole ritardo, lo so) e mi è piaciuto veramente tanto, anche se non è stato un colpo di fulmine (cucina da 9+, per me). Forse pesa il fatto che due giorni dopo sono stato alla Trota a Rivodutri (cucina 10-)...

Al Tordo menu a 60 o 65 euro, praticamente regalati. Con tutti gli ammennicoli del caso spesi 87 euro a persona. Lo consiglio.

da calvin il 02 ago 2007 14:16


adem ha scritto Forse pesa il fatto che due giorni dopo sono stato alla Trota a Rivodutri (cucina 10-)...


Ah! Appunto, adem, ero curioso. Ci sei stato allora. Com'è andata? (a parte la sorpresa rovinata??? :oops: :oops: )

da adem il 02 ago 2007 14:28


calvin ha scritto
adem ha scritto Forse pesa il fatto che due giorni dopo sono stato alla Trota a Rivodutri (cucina 10-)...


Ah! Appunto, adem, ero curioso. Ci sei stato allora. Com'è andata? (a parte la sorpresa rovinata??? :oops: :oops: )


E' andata benissimo, in due ci hanno permesso di prendere 2 menu diversi (abbaimo scelto "i classici" e "attraversando il lago"), integrati dallo spettacolare carrello dei formaggi (e dai diversi appetizer, caramelle, predolci ecc.).
Da 10, per me, il millefoglie di trota fario e fois gras, la tagliata di luccio in infusione di tea verde, la zuppetta frizzante di agrumi con cioccolato bianco. Ho gradito anche il carpaccio di tinca coi capelli d'angelo... In più un gran vino, Trebbiano d'abruzzo Valentini.
Peccato per i panini, davvero insulsi, e per lo scioglimento anticipato delle caramelle!

In generale cucina ottima, piatti diversi dai soliti piccioni serviti in ristoranti dui questo livello, concordo con quanto hai scritto, forse con più entusiasmo. Servizio impeccabile, divertenti chiacchierate con uno dei proprietari, che ci ha raccontato vita morte e miracoli della trota fario.

Insomma, non mi ha rovinato il pranzo neanche l'essere stato beccato al ritorno dai carabinieri con l'assicurazione della macchina scaduta... :evil:

da calvin il 02 ago 2007 15:56


Bè, in fondo era la mia prima "recensione" e non volevo esagerare in entusiasmo (esordire con un 10-10-10, poi mi tagliava qualsiasi possibilità di "miglioramento" 8) :lol: ).

E in effetti non ho voluto infierire sul cestino del pane.... 8) 8) che è stata proprio l'unica cosa stonata. Bene che stia uscendo ora sul forum (anche se nel topic "sbagliato" :oops: :oops: )

Le caramelle: suppongo facesse caldo.... 8)

Farai la recensione? Così ne abbiamo due :oops: :oops:

da butter_fly il 02 ago 2007 16:03


questo "difetto" delle caramelle non mi è nuovo... me l'aveva detto anche l'amico per colpa del quale ho ossessionato calvin in pvt fino a "spedirlo" alla trota 8) :lol: :lol: :lol:
tale amico, poco delicatamente, mi disse "cibo eccellente, caramelle orrende" :lol:


da calvin il 02 ago 2007 16:10


Vabbé, in fondo sono dei ghiaccioli alla frutta.... è ovvio che col caldo si sciolgono. Mica potevano portare un congelatore sul tavolo, no? :idea: :roll:

da adem il 02 ago 2007 17:27


butter_fly ha scrittoquesto "difetto" delle caramelle non mi è nuovo... me l'aveva detto anche l'amico per colpa del quale ho ossessionato calvin in pvt fino a "spedirlo" alla trota 8) :lol: :lol: :lol:
tale amico, poco delicatamente, mi disse "cibo eccellente, caramelle orrende" :lol:


Le caramelle erano pure buone (specialmente quella al peperone...) ma dovrebbero ormai essersi accorti che si sciolgono più o meno dopo dieci minuti.
Che senso ha allora dire che servono per pulire il palato tra una portata e l'altra? Dovrebbero portarne due o tre per volta, sostituirle, oppure abbandonare l'idea (tanto non è che aggiungano molto), secondo me. Sono, con il pane, l'unica nota stonata di un posto che per il resto mi ha stregato.

Certo che farò la recensione, è già mezza scritta. Darei 9,5 9 8,5, mi sa che arrotonderò a 9 9 9

50 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron