calvin ha scrittoadem ha scritto Forse pesa il fatto che due giorni dopo sono stato alla Trota a Rivodutri (cucina 10-)...
Ah! Appunto, adem, ero curioso. Ci sei stato allora. Com'è andata? (a parte la sorpresa rovinata??? )
E' andata benissimo, in due ci hanno permesso di prendere 2 menu diversi (abbaimo scelto "i classici" e "attraversando il lago"), integrati dallo spettacolare carrello dei formaggi (e dai diversi appetizer, caramelle, predolci ecc.).
Da 10, per me, il millefoglie di trota fario e fois gras, la tagliata di luccio in infusione di tea verde, la zuppetta frizzante di agrumi con cioccolato bianco. Ho gradito anche il carpaccio di tinca coi capelli d'angelo... In più un gran vino, Trebbiano d'abruzzo Valentini.
Peccato per i panini, davvero insulsi, e per lo scioglimento anticipato delle caramelle!
In generale cucina ottima, piatti diversi dai soliti piccioni serviti in ristoranti dui questo livello, concordo con quanto hai scritto, forse con più entusiasmo. Servizio impeccabile, divertenti chiacchierate con uno dei proprietari, che ci ha raccontato vita morte e miracoli della trota fario.
Insomma, non mi ha rovinato il pranzo neanche l'essere stato beccato al ritorno dai carabinieri con l'assicurazione della macchina scaduta...