Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Funghi a Milano

da ilbonva il 30 ago 2007 17:03


Buongiorno a tutti, vorrei gustare una cena a base di funghi a Milano
Un conoscente mi ha decantato le lodi della Trattoria Carpaccio dalle parti di via Settala, qualcuno la conosce?

*** Se vuoi una risposta definitiva, ti dico forse ***

Re: Funghi a Milano

da aldmos il 03 set 2007 19:08


ilbonva ha scritto
Buongiorno a tutti, vorrei gustare una cena a base di funghi a Milano
Un conoscente mi ha decantato le lodi della Trattoria Carpaccio dalle parti di via Settala, qualcuno la conosce?


Non so se esistono ancora a Milano ristoranti dedicati espressamente ai funghi. Negli anni 70 vi era uno Strippoli in Zona Venezia (mi pare in Via Melzo) con proposte basate esclusivamente sui funghi, ma ha chiuso da tempo.
Non conosco la Trattoria Carpaccio, ma in stagione quasi tutti i ristoranti non specializzati, ma con proposte diversificate, hanno
in lista i funghi.

da silbusin il 03 set 2007 21:18


L'unica cosa che si può dire che la via Settala (lunghissima parte da Via Scarlatti e termina ai Bastioni) e d'intorni ha pochi locali di pregio, anzi direi nessuno.
Attualmente di funghi italiani ce ne sono pochi. Quelli che si trovano vengono dalla Romania.
Ha ragione aldmos: molti ristoranti hanno in lista i funghi.

da aldmos il 04 set 2007 12:05


Nel mese di Ottobre il ristorante Il Verziere dell'Hotel Jolly President effettua delle settimane dedicate ai funghi.In tale periodo,oltre alla lista normale, c'è una proposta funghi con
tre antipasti, tre primi e tre secondi.
Ciò è avvenuto nel 2005 e 2006. Non so se verrà ripetuto quest'anno.

da ilbonva il 04 set 2007 15:45


Bene, intanto prendo nota dell'eventuale offerta del Verziere.
Intanto sono stato a cena dal Carpaccio, ho preso solo antipasto e primo quindi non mi azzardo a fare una recensione.
Comunque devo dire che quello che ho provato era piu' che soddisfacente e che c'era della buona materia prima, lo riprovero' per una cena completa e inviero' recensione.
Grazie.

*** Se vuoi una risposta definitiva, ti dico forse ***

da tpt il 04 set 2007 16:05


IlBova: potresti rivolgerti al Chiosco di Mimì (Piazzale Baiamonti). Quel piccolo chioschetto è di proprietà di uno dei maggiori fornitori di funghi italiani dei ristoranti milanesi. Loro sapranno sicuramente consigliarti.

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron