Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Un ristorante a Roma

da bongustaio il 05 set 2007 18:22


Un ristorante a Roma a pranzo magari in zona salaria tipo via po o comunque sia che ne valga la pena anche se non in zona. io cerco sempre il rapporto qualità/prezzo se avete qualche dritta per il tipo di ristorante preferisco cucina tipica romana ma voi indicatemeli di tutti i tipi....a roma capito spesso
ho già l'acquolina in bocca
ci vado o venerdì o lunedì prossimo quindi il tempo non è tantissimo
un salutone a tutti[/i]

un bongustaio sognatore

da butter_fly il 06 set 2007 09:57


prova ad usare il geomangione (clicca qui)... e poi anche caneciccio potrebbe darti una mano... abbi fiducia :wink:


da bongustaio il 06 set 2007 10:21


butter_fly ha scrittoprova ad usare il geomangione (clicca qui)... e poi anche caneciccio potrebbe darti una mano... abbi fiducia :wink:


grazie molto sei veramente gentile :lol:

spero un giorno di poterti invitare al mio futuro ristorante, però se dovesse succedere preferirei che tu venga in maniera anonima così da potermi dare un giudizio non inficiato da benevolenze.
anzi più ci darai dentro più mi aiuterai.
un salutone :D

un bongustaio sognatore

da tpt il 06 set 2007 13:23


Buongustaio, se una volta aperto un tuo ristorante, parti già dal presupposto di trattare in modo diverso amici o clienti occasionali temo tu stia partendo con il piede sbagliato.
Ti do però atto di essere stato sincero (nel mettere in dubbio il fatto tu venga o meno condizionato): non è da tutti i ristoratori!
C'è chi si broda di correttezza senza sapere dove stia di casa.
:wink:

da butter_fly il 06 set 2007 14:43


tpt ha scrittoBuongustaio, se una volta aperto un tuo ristorante, parti già dal presupposto di trattare in modo diverso amici o clienti occasionali temo tu stia partendo con il piede sbagliato.

:?:
a dire il vero a me pareva che il senso del discorso di bongustaio fosse esattamente l'opposto: quando si richiede anonimato si intende dire che chiunque entri sarà trattato allo stesso modo.. :roll:
comunque...
bongustaio, visto che caneciccio latita :P , prova questo (clicca), che per rapporto qualità prezzo sembrerebbe buono.
zzzz.... z...zzz..zz...zz....


da tpt il 06 set 2007 15:20


Butterfly, Buongustaio ha scritto:
....
spero un giorno di poterti invitare al mio futuro ristorante, però se dovesse succedere preferirei che tu venga in maniera anonima così da potermi dare un giudizio non inficiato da benevolenze....

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Di conseguenza sostiene che se qualcuno andasse ad assaggiare la sua cucina facendosi riconoscere, potrebbe comportarsi in modo diverso dall'usuale.

In ogni caso non siamo fatti di ferro, non siamo degli automi e quindi ognuno di noi sa di avere pregi e difetti, ed il fatto Buongustaio abbia sottolineato il fatto conoscesse l'avventore potrebbe condizionarlo gli rende onore, a mio avviso.
Al contrario, ha del volgare far finta di niente sapendo di avere lo stesso limite. Magari facendo anche del sarcasmo sui limiti altrui.
Già visto, purtroppo!

da caneciccio il 06 set 2007 15:22


Eeeeevvabbè eccomi!! (Ho il pc che fa le bizze stamattina sgrunt)
Infatti, la Monti è sempre un gran bel posto.
Aperti a pranzo nello specifico non so...
Altrimenti a prezzi umani (e da me rensiti) ci sono anche
Il Cordaro (zona trastevere);
I clementini e la Taverna 40 (zona colosseo);
la Villetta (testaccio).
Consiglierei vivamente l'osteria del velodromo ma è sull'appia a colli albani (vicino metro cmq)
Non ho provato ma mi si dicono buoni a prezzi decenti anche
Cacio e pepe da gianni (Prati) 063217268;
Osteria del rione zona appunto Salario Nomentano 068551057; Perilli, sia a testaccio 065742415 che in Prati 063700156;

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da bongustaio il 06 set 2007 15:28


tpt ha scrittoBuongustaio, se una volta aperto un tuo ristorante, parti già dal presupposto di trattare in modo diverso amici o clienti occasionali temo tu stia partendo con il piede sbagliato.
Ti do però atto di essere stato sincero (nel mettere in dubbio il fatto tu venga o meno condizionato): non è da tutti i ristoratori!
C'è chi si broda di correttezza senza sapere dove stia di casa.
:wink:


veramente come ha detto butter_fly il discorso è tutto l'opposto,
avendo io l'intenzione di trattare tutti allo stesso modo preferisco che se qualcuno viene lo faccia in completo anonimato così da essere valutato per quello che veramente dò, così da non incorrere in piaggerie io nei vostri confronti, e in modo da permettere a chi mi visita di essere libero da condizionamenti così da valutarmi in modo "spietato" ......ma sincero.

credo comunque di aver sempre parlato con estrema chiarezza ma vedo che alcune volte le cose vengono un po' travisate....

è vero che ci sono stati casi di falsa pubblicità ecc.. ecc..

però mi pongo il dubbio se sono io che non comunico bene

un bongustaio sognatore

da bongustaio il 06 set 2007 15:37


grazie caneciccio ne farò tesoro delle tue indicazioni insieme a quella di butter_fly

io non avendo grandi cifre da spendere preferisco i ristoranti con un buon rapporto qualità/prezzo

anche perchè ritengo che sia più difficile mangiare bene spendendo poco che mangiare bene spendendo tanto.
credo che sia anche quello la capacità di un buon ristoratore

cmq oggi ho mangiato bene in un take away marocchino qui a perugia all'inizio di via cortonese attaccato alla concessionaria palomba è già questo mi rende felice.....

presto vi invierò le mie segnalazioni sui miei posti preferiti


(pane e olio non mi mancava ..... la verdura era nell'orto...)

un bongustaio sognatore

da tpt il 06 set 2007 15:46


Buongustaio, no ... sei stato chiarissimo invece.
Chiedevi l'anonimato perchè hai timore di trattare i clienti in modo diverso, appunto di cadere nella piaggeria, come hai tu scritto.
Per non saper nè leggere nè scrivere insomma, chiedi l'anonimato.
Ti fa onore, sai?
Quelle che mi fanno pensare sono le maestrine che dicono "gli alunni sono tutti uguali", quando sappiamo bene tutti che il fatto un bambino ti sia simpatico o meno può farti avere un atteggiamento diverso.
Sei stato davvero espicativo, nessun problema.
:D

da bongustaio il 06 set 2007 16:35


tpt ha scrittoBuongustaio, no ... sei stato chiarissimo invece.
:D


grazie ma vedi è normale avere un comportamento un po' diverso non dico migliore con chi sai che viene per valutarti, ..... e poi se mi dici che fai parte del club del mangione mi fermo a tavola con te (a mangiare mica te lascio solo...) ed inizio a chiacchierare di tutto quel ben di dio che nostro signore ci ha abbondantemente fornito soprattutto qui in italia
e se io inizio a chiacchierare non mi fermo neanche davanti ad un piccione in salmì "fatto da la mi mamma" che mi fà anche della tortina grassa che è un amore ed un pollo all'arrabbiata con la torta al testo da affogare nel sughetto e la verdura cotta (tipico piatto perugino)
come vedi se inizio non la smetto più :roll:
per me far mangiare bene gli altri è una missione e lo farei anche gratis ma non lo dire in giro :oops:
un salutone grande grande a tutti

(pane e vino non mi mancava e l'insalata era nell'orto)
(pane e olio non mi mancava e la carne era nel forno)
a voi la scelta

un bongustaio sognatore

da tpt il 06 set 2007 16:37


Non è che la tua mamma mi invita a pranzo?
Giuro! Non dico che sono del Mangione, ok? :lol:

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron