da Giulia1978 il 13 mag 2005 10:35
Ieri sera siamo andati anche noi dai mitici Fratelli ... la mia recensione dovrebbe comparire se gli admin riescono ad aiutarmi a superare la mia imbranataggine... magari poi ve la riporto quà sotto...
Volevo fare una osservazione sui prezzi presentati nelle varie recensioni, perchè la cosa mi ha lasciato un pò perplessa.
Noi abbiamo speso:
Una bufalata in due: 16.5 E
1 pizza Bianco Zita (mozzarella pomodorini e basilico): 8.50 euro
1 filetto alla brace: 16.5 E
2 bottigliette di acqua: 3 E
2 caffè: 4 E
2 Coperti: 4 E -
Nella rece di Danny del 8/5: pare che abbia pagato una margherita 6 E e il servizio (o forse il coperto): 1.65 . Io ieri sera non ho visto pizze a 6 Euro e il coperto sembra aumentato del 17% proprio da 4 giorni...
In quella di Ziofred non si capisce cosa abbia mangiato e quindi non fa testo...
Quella di Simone1972 del 18/4 parla di pizze normali a 10.5 E e del servizio al 15%, che ieri sera non c'era più...
Quella di Topino del 24/2 parla di "bufalata e pizza + birra caffè e ammazza caffè 18 euro" che a me pare impossibile visto i prezzi che ho letto ieri sera, a meno che da febbraio in poi abbiano aumentato i prezzi del 50%...
A me sembra quasi che stiamo parlando di posti diversi e tenendo conto che c'è un'altro "Fratelli la bufala" in v. Sabotino, può anche essere... Oppure che 'sti Fratelli siano dei maghi dell'aumento dei prezzi...
Cosa ne pensate?
Ciao a tutti
Giuly
Per completezza vi copio la mia rece.
------------------------------------------------------------------------------
Data della visita: 12/5/205
Spinta dalle recensioni di questo sito e dalle discussioni sul Forum ho deciso di provare il “famoso” Fratelli La Bufala di via Parlermo 11.
Eravamo in due, un giovedì sera. Ho telefonato per la prenotazione alle 19 per le ore 20, chiedendo un tavolo “tranquillo” e il cameriere Rocco (che si è presentato al telefono) mi ha assicurato che avrebbe fatto il possibile per darci un tavolo in un angolo, ma mi ha fatto subito capire che la tranquillità era una illusione…
Non prendono prenotazioni per dopo le 20 e al massimo tengono il tavolo 15 minuti. Dopo le 20 c’è la lista d’attesa all’ingresso del locale. Queste istruzioni sono scritte ben chiare su un cartello all’ingresso.
Il locale è molto ampio e con i tavoli abbastanza ravvicinati, ma il soffitto altrettanto alto non dà l’idea del “soffoco”. L’arredamento è in stile country-bufalesco che a noi è piaciuto, peccato l’eccessivo affollamento e il rumore che, a locale pieno è diventato davvero fastidioso, anche se il nostro tavolino in un angolo in fondo al locale era un pochino riparato. Non è decisamente un locale “da conversazione”, anzi è posto da “mangia e via”, un po’ perché la velocità del servizio ti fa capire che hanno bisogno dei tavoli, un po’ perché il rumore dopo un po’ dà alla testa…
I tavoli sono apparecchiati con tovaglie rosse e copritovaglia di carta marrone, tovaglioli di carta, bicchieri da osteria, ma posate molto belle, con coltelli che tagliano benissimo…
Abbiamo preso: come antipasto una “bufalata” in due (16,50 Euro il piatto), che comprende una mozzarella di bufala di circa 250 gr., due mozzarelline normali, un mozzarellina affumicata, 3 fette (di numero) di salame campano e un sacco di melanzane, funghi e altre verdure sott’olio. Eccezionali le mozzarelle, abbastanza buoni i sott’oli.
Una pizza “Bianco Zita” con mozzarella, pomodorini freschi e basilico (8.50 Euro); buonissima, forse la migliore pizza che abbia mai mangiato!
Un filetto di bufalo alla brace, servito con patate arrosto, insalata verde e pomodorini; ottima la carne, così così le patate. (16.50 Euro).
Totale con coperto (2 Euro a testa), due bottigliette d’acqua da 45 cl. (1.50 l’una) e due caffè (2 euro l’uno): 52.50 Euro
Il servizio è stato efficiente e molto cortese, si vede che c’è grande affiatamento tra il personale, perché c’era molta allegria tra di loro…
Commento finale: Cucina, o meglio materie prime, buonissime: voto 9
Servizio: 7
Ambiente: 5
Rapporto qualità/prezzo: normale. Nel senso che io l’ho trovato caro soprattutto visto il tipo di locale e l’ambiente, ma di fatto è in una zona di Milano molto alla moda e le materie prime sono veramente ottime, niente a che vedere con le pizze con la mozzarella finta che si trovano nella maggior parte delle pizzerie milanesi ….