In franciacorta mi sembra ci sia una trattoria di poche pretese, poco conosciuta, con un patron di una certa età, ma di sicura affidabilità, un po' inacidito con il mondo, ma vero regista della nuova cucina italiana... credo si chiami Conti o Baroni o Principi... o qualcosa del genere...
zemo, non prendermi in giro scogghi che è ancora sotto shock dopo la luna di miele con la trattoria Chiarantini...
approposito: nessuno c'è più andato. che fine avrà fatto?
Nella fantasmagorica newsletter del mese di settembre si trova un favoloso articolo che, guarda caso, parla proprio, fra le altre cose, dei ristoranti della franciacorta e del geomangione.
silbusin ha scrittozemo, non prendermi in giro scogghi che è ancora sotto shock dopo la luna di miele con la trattoria Chiarantini... approposito: nessuno c'è più andato. che fine avrà fatto?
La luna di miele ormai e finita, ora siamo una coppia di fatto
Quindi ci vado di media un paio di volte al mese, adesso fa anche serate a tema, e per ora procede bene.
Non avevo capito che Il Forchetta mi prendeva in giro, pensa che mi sono messo a cercare i nomi su internet
Come non ho capito la sottile ironia di tpt in altro topic
la zona è ad altissima concentrazione di ristoranti, trattorie ed agriturismi...per cui non è facile scegliere e consigliare !
in base alle mie esperienze ti direi di rimanere ad Erbusco e goderti una delle migliori fiorentine da me mai assaggiate alla Mongolfiera dei Sodi...oppure spostarti di poco e mangiare divinamente il pesce di mare da Nadia a Castrezzato...o uno stupendo tipico manzo all'olio rovatese con polenta al Due Colombe di Rovato.
se poi desideri sublimi esperienze a due passi c'è anzitutto l'Albereta di Gualtiero Marchesi...poi il Miramonti l'Altro a Concesio...il Gelso a Cazzago...il Volto ad Iseo...il Carlo Magno a Collebeato...e via dicendo
Buonasera,
io abito proprio in franciacorta ed i miei genitori si sono sempre recati ai cantoni, anche quando dovevano fare colpo su gente che non era del posto e hanno sempre fatto bella figura. Sì è vero che ci sono tanti agriturismi nella zona, ma tanti sono carissimi e la qualità non è sempre delle migliori. Con i cantoni vai sul sicuro, l'unica cosa è che devo prenotare molto prima se vuoi andare per il week end.