Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Polenta Concia a Candelo (BI) e/o dintorni

da grazia772 il 26 set 2007 18:57


Grazie in anticipo per qualsiasi risposta mi darete: ho una gran voglia di "pulenta cunscia" da mangiare nel biellese (vorrei visitare Ricetto di Candelo) questo sabato per festeggiare il mio compleanno., please....

Re: Polenta Concia a Candelo (BI) e/o dintorni

da Stroliga il 26 set 2007 19:11


grazia772 ha scrittoGrazie in anticipo per qualsiasi risposta mi darete: ho una gran voglia di "pulenta cunscia" da mangiare nel biellese (vorrei visitare Ricetto di Candelo) questo sabato per festeggiare il mio compleanno., please....


Se vuoi mangiare un buon risotto in cagnone alla biellese (burro e formaggio in abbondanza) al posto della polenta cunscia
puoi andare dakl mio amico Valerio http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=11547

così ne parla anche deloZio http://www.ilmangione.it/forum/viewtopi ... light=mura
buon appetito :P

da deloZio il 26 set 2007 23:07


Stroliga ha scritto.... dal mio amico Valerio

Immagine


| Pasticcere ma non solo | Il Ricetto di Candelo | La mappa al locale |



Appoggio il consiglio: è un presidio Stroligoso (=mangiar bene dove osano le aquile), e il Ricetto è giusto a due passi.



Immagine

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da Stroliga il 27 set 2007 08:46


deloZio ha scritto è un presidio Stroligoso (=mangiar bene dove osano le aquile),


:shock:

Re: Polenta Concia a Candelo (BI) e/o dintorni

da avrigue il 27 set 2007 10:38


grazia772 ha scrittoGrazie in anticipo per qualsiasi risposta mi darete: ho una gran voglia di "pulenta cunscia" da mangiare nel biellese (vorrei visitare Ricetto di Candelo) questo sabato per festeggiare il mio compleanno., please....



La polenta concia la fanno bene alla Croce Bianca di Oropa, ma forse è un po' fuori mano per il tuo giro.
E poi ne ho mangiate due buonissime in posti improbabili tipo: al rifugio Capanna Renata in punta al Monte Camino (2300 mt) o all'agriturismo di Prina Cerai a Montecerchio di Bielmonte, ma te la devi fare tutta a piedi... magari un modo diverso per festeggiare il compleanno... :lol:

Intanto ci penso e vedo se mi viene in mente qualcosa anche a Biella.

Auguri!
Ciau

Grazie per i gentili suggerimenti

da grazia772 il 27 set 2007 12:06


Grazie mille ad Avrigue & Stroliga. Proprio ieri guardavo infatti le vostre recensioni, notando che molte di esse riguardano ristoranti dell'alto Piemonte/Lombardia. Ho mangiato ottime polente concie dove suggerisce Stroliga, al Santuario d'Oropa, poi Alagna, in Val D'Aosta, etc. Però non ho mai fatto visitare a mio marito (campano) il bel borgo medievale di Recetto di Candelo, per questo chiedevo info su questa zona. Il risotto in cagnone mi attira moltissimo, non l'ho mai provato, pur essendo piemontese. Mio papà mi ha cresciuta a paniscia, gorgonzola, cassoeula e polenta e latte (o barbera, così la sua versione.. Barbera anche nel minestrone, una goccia nel caffè, peggio dell'aceto balsamico!). Ho assaggiato la prima mozzarella a 12 anni..Scusate se ho sforato parlando di me. Merci bien, gracias,Danke schoen,bedank, arigato,obrigada!

Re: Grazie per i gentili suggerimenti

da avrigue il 27 set 2007 12:22


grazia772 ha scrittoGrazie mille ad Avrigue & Stroliga. Proprio ieri guardavo infatti le vostre recensioni, notando che molte di esse riguardano ristoranti dell'alto Piemonte/Lombardia. Ho mangiato ottime polente concie dove suggerisce Stroliga, al Santuario d'Oropa, poi Alagna, in Val D'Aosta, etc. Però non ho mai fatto visitare a mio marito (campano) il bel borgo medievale di Recetto di Candelo, per questo chiedevo info su questa zona. Il risotto in cagnone mi attira moltissimo, non l'ho mai provato, pur essendo piemontese. Mio papà mi ha cresciuta a paniscia, gorgonzola, cassoeula e polenta e latte (o barbera, così la sua versione.. Barbera anche nel minestrone, una goccia nel caffè, peggio dell'aceto balsamico!). Ho assaggiato la prima mozzarella a 12 anni..Scusate se ho sforato parlando di me. Merci bien, gracias,Danke schoen,bedank, arigato,obrigada!


Confermo che il risotto in cagnone di Valerio è il non plus ultra!!!
Ma guarda un po', mi avete fatto venir voglia, quasi quasi ci faccio una capatina anch'io in qeusti giorni.... :lol:

ciau

da avrigue il 27 set 2007 12:32


E se proprio ci tieni a mangiare la polenta concia puoi anche provare a telefonare a Valerio (015 2536155) e chiedergli se te la prepara su ordinazione.

ciau

da Stroliga il 27 set 2007 12:38


avrigue ha scrittoE se proprio ci tieni a mangiare la polenta concia puoi anche provare a telefonare a Valerio (015 2536155) e chiedergli se te la prepara su ordinazione.

ciau

sai che comincio ad essere gelosa....credevo di essere l'unica donna della sua vita :twisted: :P

banda di stravergognosi golosastri...

da fuorilemur il 30 set 2007 21:50


Olà,....il mio SSNG (servizio segreto notizie gastrogolose) mi informa che state gastro-ragionando sulle gastroattività del sottoscritto,...ed allora eccomi quì a controllare quali gastro-malefatte state combinando!!!
CIAO a tutto "Raga",.....spero stiate tutti bene, e vi ringrazio delle belle parole chi mi dedicate, è sempre un piacere vedere che per qualcuno, anche se sempre drammaticamente pochi,...vale la pensa impegnarsi cecando di far bene la propria gastro-missione!
Comunque state attenti a parlare di Cagnùn, Zabaglione e polentine acconciate,...che vi viene...IL CULONEEEEE!!!!!
Delozio ormai è out of range, e quello non lo salva più nessuno, la Stoliga, quando eravamo fidanzati era un figurino, ma ora chissà cosa avrà combinato con la sua linea, invecie quella golosona di Avrigue....beh,....lei sì che è......WOWWWW!!!!!

Ahahahahhhhhhhh!!!

Vi anticipoche sto combinando il prossimo menù a base di dolci, quindi.....tenetevi pronti,...per quel giornovi concederò di sforare con la glicemia, inoltre,...stanno per arrivare i TARTUFI!!!!!

Yuhuuuuuu!!!!
Ciao, è " 'm racumandi: fèj nèn disprè"!!

Valerio, l'unico cuoco al mondo con un menù a base di dolci!!!!

Re: banda di stravergognosi golosastri...

da avrigue il 01 ott 2007 17:07


fuorilemur ha scritto.... invecie quella golosona di Avrigue....beh,....lei sì che è......WOWWWW!!!!!

Ahahahahhhhhhhh!!!

Vi anticipo che sto combinando il prossimo menù a base di dolci, quindi.....tenetevi pronti,...per quel giorno vi concederò di sforare con la glicemia, inoltre,...stanno per arrivare i TARTUFI!!!!!


Stroliga, non cascarci, lo dice solo per farti ingelosire! :lol:

Anche se non mi sono mai manifestata come Mangiona-Avrigue mi prendo il WOWWWW lo stesso... Se non si vive un po’ di illusioni, eh!

Una capatina per i tartufi a questo punto è d’obbligo...

ciau

Re: banda di stravergognosi golosastri...

da butter_fly il 01 ott 2007 17:20


fuorilemur ha scritto menù a base di dolci!!!!


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
stiamo scherzando???
dov'è questo posto meraviglioso???
sono disposta a trasferirmi ovunque sia 8)



Re: banda di stravergognosi golosastri...

da kobe il 11 ott 2007 12:11


fuorilemur ha scrittoOlà,....il mio SSNG (servizio segreto notizie gastrogolose) mi informa che state gastro-ragionando sulle gastroattività del sottoscritto,...ed allora eccomi quì a controllare quali gastro-malefatte state combinando!!!
CIAO a tutto "Raga",.....spero stiate tutti bene, e vi ringrazio delle belle parole chi mi dedicate, è sempre un piacere vedere che per qualcuno, anche se sempre drammaticamente pochi,...vale la pensa impegnarsi cecando di far bene la propria gastro-missione!
Comunque state attenti a parlare di Cagnùn, Zabaglione e polentine acconciate,...che vi viene...IL CULONEEEEE!!!!!
Delozio ormai è out of range, e quello non lo salva più nessuno, la Stoliga, quando eravamo fidanzati era un figurino, ma ora chissà cosa avrà combinato con la sua linea, invecie quella golosona di Avrigue....beh,....lei sì che è......WOWWWW!!!!!

Ahahahahhhhhhhh!!!

Vi anticipoche sto combinando il prossimo menù a base di dolci, quindi.....tenetevi pronti,...per quel giornovi concederò di sforare con la glicemia, inoltre,...stanno per arrivare i TARTUFI!!!!!

Yuhuuuuuu!!!!
Ciao, è " 'm racumandi: fèj nèn disprè"!!


ma pensa... io biellese di nascita e residente per 20 anni... non sono mai stata da questo mitico cuoco... PROVVEDERE PROVVEDERE.
prossimamente tra un viaggio e l'altro...

Valerio, l'unico cuoco al mondo con un menù a base di dolci!!!!

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron